Perchè continuiamo a comprare BMW??non ha senso...eppure.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Perchè continuiamo a comprare BMW??non ha senso...eppure..

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cesco88, 21 Ottobre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si.

    sulla qualità della vita a bordo si può discutere solo marginalmente, idem per prestazioni e piacere di guida.

    ma le altre non sono certo da buttare via, anzi
     
  2. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    per quel poco, pochissimo che posso dire, il ragionamento di cesco88 lo condivido, a patto di sostituire "bmw" con "macchine nuove"
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Bel post cesco88, ottimo per invitare a riflettere sul nostro amato marchio. :-k

    Personalmente compro BMW perchè mi sento a casa guidandole.

    Ho imparato a guidare su una BMW e non ho mai cambiato marchio, ho preso la patente nel 1987 e da allora sono passato da E30, E36, E46 ed olra E91.

    In famiglia ci sono sempre state BMW, quando ero piccolino mio papà aveva la 3.0si, poi prese l'M6 E24, ed infine un'E34.

    Devo però riflettere sulla qualità sia dei materiali che dell'assemblaggio, modello dopo modello è decaduto tutto. Sull'attuale la maniglia della portiera di guida si è spellata ed idem il tunnel centrale. Uno scricchilio terribile mi ha accompagniato per 6 mesi, poi mi sono accorto che era il telaio del tendalino posteriore, mi sono arrangiato e con un po di feltro adesivo ho risolto.

    Gli altri marchi a livello affidabilità non sono messi meglio in assoluto, le rotture si registrano su tutte le marche, l'elettronica è fonte di guai per tutti.

    Leggendo le statistiche di affidabilità, sui motori a benzina (i diesel non li ho mai avuti) BMW sono molto affidabili.

    BMW il piacere di guida è al top (spendendo cifre ragionevoli).

    A me piacciono :wink:
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sebbene abbiano costi paragonabili alle 2 rivali teutoniche non si può dire che siano costruite con la stessa cura.

    chi lo afferma evidentemente non ha testato personalmente le rivali.

    quanto al motivo che ci spinge a scegliere bmw sono d'accordo con jaio.

    linea,sportività e trazione posteriore.

    è come una malattia.

    ogni volta che salgo sulla mia rimpiango la precedente auto (audi),ma credo che la prossima sarà ancora una bmw.

    non esiste il vaccino per questa malattia....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    =D>
     
  6. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    dico la mia,le vere bmw a benza erano muli,nel diesel le grane hanno iniziato ad uscire.io la prossima a benza e inezione diretta,per la qualita dal 2003 in poi hanno inziato a usare materiali reciclati,molto scadenti.dovevano abbassare i prezzi invece di alzarli.tutte le auto hanno peggiorato i materiali sempre per lo stesso motivo,però audi attualmente ha i materiali migliori plastiche e vernici....
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    questo è vero
     
  8. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    infatti se ho 40 000 euro da parte piuttosto che prendere un 320d nuovo mi prendo un m3 e46 e con 20 000 euro lo rimetto a nuovo in tutto :mrgreen:
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    prendi anche un paio di m e36!

    a me l'e36 piace, per quel che offriva era una signora macchina.

    e le portiere sono tutt'altro che scania, secondo me le tue sono da registrare bene!

    credo che fono alla e46 fossero curate veramente, poi si sono persi un pò, ma rimangono sempre ai vertici.
     
  10. mp4/18

    mp4/18 Kartista

    82
    1
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    13
    120d futura e87 steptronic
    in parte d'accordo.

    per certi versi trovo più grave vedere una ferrari bruciare che una bmw avere problemi di affidabilità per così dire "normali".

    è anche vero che bmw, anche rispetto a mercedes o audi, ha costi di manutenzione mediamente superiori. o almeno, io ho notato questo a bologna.

    riguardo l'affidabilità generale, la decadenza ha colpito tutti. e per marchi come mercedes o bmw lo trovo grave. visto anche i costi spropositati delle loro macchine al netto di optional che si fanno pagare oro.

    così come trovo grave che ormai le concessionarie ufficiali siano gestite come se vendessero un engozio ikea: non per niente qui la meb&car, concessionaria ufficiale mercedes, è fallita dopo che sia in officina che nel salone, è cambiato il personale.

    e in bmw come dicevo, maleducati e impreparati.
     
  11. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Grazie 1000!

    ragazzi il punto è questo..io non sto criticando in tutto bmw..anzi..non per nulla l'ho acquistata,e ne acquisterò...

    Solo che bisognerebbe riflettere un pochino di più sulla qualità:

    audi ha sicuramente materiali migliori; BMW ihmo ha molto più fascino...

    prezzo praticamente identico in media....allora noi bmwisti non ci meritiamo un pochino più di qualità??un pochino....
     
  12. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    per tirare le somme, si può di che bmw opel fiat hanno più o meno la stessa qualità di materiali,solo che bmw sfrutta il nome avuto nel passato e si fa pagare più del doppio.penso che più gli anni passano e più perderà clienti,poi con f11 sw ha copiato il posteriore della a6.e questo è un brutto segno.la bmw vera è fino a e36-e39.quelle nate dopo sono auto commerciali,quando hanno 5 anni come la mia non valgono un caxxo.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non ce la meritiamo semplicemente perché, come vedi, ce le compriamo lo stesso
     
  14. carcentina

    carcentina Collaudatore

    332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    io conosco tanti possessori BMW che per i motivi da voi citati sono passati ad AUDI.....i primi mesi tutti a elogiare il loro nuovo acquisto.....poi con i chilometri .............l'entusiasmo calava e quando hanno cambiato auto sono ritornati a Monaco...

    vero però che i concessionari se non ti conoscono bene ti trattano con indifferenza ma questo in Italia miei colleghi inglesi mi hanno detto che per esempio nel regno unito la differenza di servizio tra un concessionario Vaxhall (Opel) ford ed uno BMW o Mercedes è immensa!
     
  15. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io fino a 10 anni fa parlare di bmw mi apriva il cuore di gioia,per me era il massimo,pebella da guidare e bella da viverci sopra,adesso con l'e60,non vivo più questa emozione,quando salo e vedo tutta la plastica spelata e la pelle già secca mi passa la poesia.domani vado a farmi un fine settima di 1.000km.e parto con la paura che mi lasci a piedi che si rompa qualcosa,da quando leggo qua sul forum ho questa psicosi!!!!!!!!!!!!
     
  16. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    la pelle diventa legno se non si fanno i trattamenti (giusti)

    io ne ho una del 92, era dura come se si dovesse spaccare alla pressione di una mosca posata sopra, ho iniziato a fare trattamenti a profusione e ora pare nuova, morbida come "labbra"!

    tra tutte le auto che potrei permettermi (quindi esclusi i top brand), quella bmw credo sia la miglior pelle in circolazione.

    si dice che i sedili in pelle del merdeces siano i migliori ma da possessore smentisco tutto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  17. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    patone86 io uso l'auto solo fine settima e non sempre,poi rimane in garage ha 81000km.quando avevo e39 dopo 14 anni era ancora uguale e nessun trattamento, è la qualità inferiore
     
  18. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Sul discorso affidabilità, secondo me c'è da fare una riflessione. :-k

    Si sa, i moderni motori a nafta BMW sono al top delle prestazioni di categoria.

    Quanto incide sull'affidabilità la corsa alle prestazioni?

    Mi pare di capire che il 90% dei problemi si riscontri su macchine a nafta.

    I benzina (salvo rari e circoscritti casi) non hanno grossi problemi. :wink:

    Capisco che per alcuni la scelta dell'auto diesel è obbligata da percorrenze elevate, effettivamente c'è un grosso risparmio e buonissime prestazioni. Ma l'affidabilità latita. Leggo dei collettori di aspirazione ai quali si staccano le lamelle parzializzatrici producendo disastri, turbine (sopratutto du 2.0) che saltano a raffica.

    La politica BMW è sempre stata: prestazioni al TOP, mi sa però che la sperimentazione di affidabilità è stata affidata all'inconsapevole utente.

    Questo non è giusto!

    A mio avviso sarebbe meglio avere qualche cavallo in meno ma più affidabilità.

    Esempio gruppo Fiat: Motori a nafta con meno Cv e affidabilità superiore.

    Certo, non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena...

    L'importante è essene consapevoli, se si acquista BMW a nafta lo si fa per le grandi doti del motore (parco nei consumi, resa altissima, emozioni) Non certo perchè è affidabile al 100% :wink:
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    però bisogna dire che l'auto che hai acquistato (e89), ha una qualità dei materiali interni molto migliore rispetto alle bmw che l'hanno preceduta......ha un sistema di ripiegamento del tetto che in audi se lo sognano (giusto perchè sei stato tu a citare audi qualche post fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ed una linea che definire bella da creare imbarazzo è poco.....tanto è vero che spesso viene scambiata per un'auto dal costo decisamente superiore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io, l'unica critica che mi sento di muovere a bmw (critica non da poco) è quella di aver perso lo "spirito"......quella di cercare di "audizzarsi" piuttosto che rimanere fedele a se stessa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...perche continuiamo a comprarle...?

    perche per ogni categoria hanno il miglior rapporto potenza/cilindrata...e a noi...ci piace!!

    ...perche anche se hanno perso personalità..rimangono sempre filanti e accativanti!...misure di cerchi e gomme molto generosi...che ne migliorano l'occhiata!

    ..perche bmw rimane sempre una icona di auto di alto livello(anche se ormai non lo è piu)!

    ...perche ci hanno deluso?

    ...i materiali interni sono disastrosi..in tutti i sensi...minimalisti al massimo...e di cattiva fattura..oltre ad essere soggetti all'invecchiamento precoce...prendiamo una e 38 di 12 anni fa.....non cè nemmeno confronto!...a volte rimango imbarazzato quando salgo su una utilitaria di un marchio tipicamente commerciale quando inizio a fare il confronto!!

    a bmw attribuisco comunque un ottimo assemblaggio dei materiali interni e una buona insonorizzazione!

    interni a parte e linea discutibile di alcuni modelli..per il resto..rimangono delle belle auto!
     

Condividi questa Pagina