perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da falconero, 18 Gennaio 2006.

  1. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    al di la delle sensazioni che son molto personali..
    i dati di auto dicono cghe:
    0-100: 9"34 vs 8"32
    0-1000mt 30"88 vs 29"27
    v max 205 vs 221

    mi sembra una bella differenza.......
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Re: perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

    ROSSA!!!! bellissima!

    cmq devo dire una cosa e la dico da possessore di bmw,NON è vero che il 120d va poi così tanto più del Mjet, io in azienda ho una 156 Mjet 16v da 140cv, e quest'inverno, andando in Germania, mio padre con quella, in 3, io sulla 120d in 3 e stessi bagagli, vi assicuro che nelle sparate (fantastica germania...) non è che staccavo poi così tanto, solo dopo i 200 ndavo via in maniera significativa, ma a qualsiasi velocità quando aprivamo non "volavo" via poi così tanto!!! Vi assicuro che con mio padre (abbastanza fesso quanto me) ci mettevamo uno accanto all'altro e poi giu tutto a fare gli spari, ci siamo divertiti come pazzi, ma li ho visto che tutto sommato il mio 120d non è poi sto fulmine rispetto all'Mjet... Quindi il GT col 1.9 che ha 150cv, non può essere lento. Cmq di recente ho fatto rullare la 156 che abbiamo in ditta, e dai 140cv ufficiali, tutta originale ha tirato fuori un bel 153,6 cv al banco. Quindi RESPECT, gran motore. La 147 della mia donna (stesso motore) è anche lei articolarmente brillante e scheggia un botto, vorrei farla rullare...
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    sulla carta sembrerà pure tanto, ma nella guida non senti più di tanto "un secondo" nello 0-100, a quella velocità un secondo si traduce nella lunghezza del cofano in un ipotetico testa-testa. Tanto meno nello 0-1000mt. Sulla vel max 20km invece si sentono, ma tanto in italia non hai grandi chanche di rggiungerla, a meno che della patente non ti interessi nulla...
     
  4. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    la mia non è di serie da un pezzo.. quindi non posso dire una cosa sensata... ma ho sempre notato un abisso tra me e le jtd!!!!
    perciò...(del tipo che se si apèriva una davanti e io dietro dovevo alzare per non entrargli dentro...)
    per la patente.. che devo dirti.. sarò spesso in germania........... :wink:
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Automobilismo addirittura aveva rilevato 8.1sec e 29.05sec x la 120d... :wink:
     
  6. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    preferisco prendere dati della stessa rivista.. almeno si dovrebbe rispettare una certa equità nelle modalità di esecuzione delle prove!!!!! :wink:
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn c'è problema; sempre su Automobilismo la Gt ha fatto 9.1sec e 30.49sec sul km da fermo con una vel max sempre sui 10km inferiore....:exclaim:
     
  8. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Ragazzi, il MTJ tira molto....non so quanto in meno del 120d ma va...
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io ho provato il 320d E90 e sia la 159 1.9Multijet ke la Croma sempre stesso motore!:exclaim:
    Bè la differenza di tiro si sente, a parte ke il BMW è + progressivo e ha un arco di utilizzo + ampio, xò si sente ke la spinta è superiore! :wink:
    Io penso ke anche se la differenza sarà meno ampia, come tiro e tutto la 120d glele dà alla Gt...poi basta vedere i vari test dei giornali :wink:
    Prende circa 1sec dallo 0/100 e + di 1secondo nel km da fermo oltre ad essere velocisticamente superiore di 10/12km..... :cool:
     
  10. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    a 100km/h un secondo sono la bellezza di 27 metri, un po più di un cofano...
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    27metri un po' + di un cofano??? :-k
     
  12. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Scusa ma non capisco la domanda o forse tu non hai capito che io con quel" è un po più di un cofano" ero sarcastico :wink:
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ahhhh, nn avevo capito!!! #-o
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    a 100km/h un secondo equivale a 27metri se viaggi a 100 costanti, ma se fai uno 0-100, la cosa è diversa, la differena di metri sul finle dello scatto si riduce a 2 o 3 metri.
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Infatti, ovvero mezza/tre quarti di macchina... :wink:
     
  16. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ma ke diavolo d ragionameto è questo???? :eek:
    quoto carloush ...
     
  17. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    probabilmente avete ragione, fisica non ne ho fatta molta :wink:

    comunque mi piacerebbe provare, perchè un cofano di differenza l'ho dato ad una slk 200 kompressor, che viene dichiarata per 7.9, quindi più o meno come la 1er, invece alle gt vi garantisco che la differenza è ben più di un cofano.
    Ci vorrebbe qualche ferrato in fisica che faccia i calcoli....

    ciau
     
  18. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    quindi secondo il vostro ragionamento una 147 gta contro una 120d riuscirebbe ad allungare di una lunghezza al massimo ?
    Visto che la gta fa 6.8 e la 120d 8.1 ( dati quattroruote ), 1.3 secondi di differenza sarebbero 5 metri al massimo, se un secondo sono 3metri ?
    Ma dai, non ho mai provato uno sparo contro una gta, ma sono sicuro che non mi allungherebbe solo una macchina ma ben di più.....

    Oppure quando i secondi sono a favore di alfa i metri bisogna moltiplicarli, mentre quando sono a sfavore, dividerli....... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    devi anche valutare il pilota che ti "sfida", non son tutti degli schumi, lo sai bene, su strada se fai la sparatella al seaforo, come credo abbia fatto chiunque...:biggrin: :biggrin: sai meglio di me che magari tu apri prima o dopo, e basta un secondo di ritardo nei riflessi di uno per dare lo stacco di un cofano o di una macchina. Non sono cose voretier quelle che succedono in strada, devi provarle in pista e fare lo 0-100 pulito con partenza di entrambi, e anche li avresti delle differenze date dal pilota... quindi a spanne calcola che se fai il classico semaforo semaforo, dipende sempre da quanto prima apri il gas, e le differenze tra 2 auto saranno maggiori o minori.



     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    devi anche valutare il pilota che ti "sfida", non son tutti degli schumi, lo sai bene, su strada se fai la sparatella al seaforo, come credo abbia fatto chiunque...:biggrin: :biggrin: sai meglio di me che magari tu apri prima o dopo, e basta un secondo di ritardo nei riflessi di uno per dare lo stacco di un cofano o di una macchina. Non sono cose voretier quelle che succedono in strada, devi provarle in pista e fare lo 0-100 pulito con partenza di entrambi, e anche li avresti delle differenze date dal pilota... quindi a spanne calcola che se fai il classico semaforo semaforo, dipende sempre da quanto prima apri il gas, e le differenze tra 2 auto saranno maggiori o minori.



     

Condividi questa Pagina