perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da falconero, 18 Gennaio 2006.

  1. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    L'anello dello sterzo l'ho cambiato anche io... dopo la sostituzione mi si continuava ad accendere la spia dell'airbag e dopo varie peripezie mi hanno cambiato tutto il blocco (anello, sensori, cablaggi, airbag...), oggi invece ritorno in officina perchè mi cambiano un faro allo xenon intero perchè c'è il fascio di luce che non è più regolare e non si vede una minkia...
    Con l'occasione faccio controllare lo specchietto lato guida che fischia dopo i 70 km/h, il tettuccio che da aperto scricchiola e il tergi che si sente sul pedale del freno....
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    vedi? bella macchina..di merda!
    io che difendevo la bmw a spada tratta...zero, appena posso la cambio.
    poi sinceramente mi ha un pò stufato, senza l'autobloccante dietro non intraversa e a me sta cosa fa girare i maroni...
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    E' difficile trovare un macchina "normale" con l'autobloccante...
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    gia...però non so, questa mi ha pure stufato...e con quel che l'ho pagata non sono disposto a tollerare una simile difettosità.
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

    il GT e' una delle piu' belle auto dell'attuale parco circolante IMHO.
    MA
    1) il MJ 150cv e' sottodimensionato (neanche da metterlo come paragone come prestazioni contro la 120d)
    2) il 2,4MJ 200cv NON arrivera' sul GT col restyling (ed Alfa conferma il mio sospetto che si diverta a segarsi i marroni da sola, il GT ha bisogno di quel motore come noi tutti dell'aria che respiriamo)
    3) i benzina li lascerei stare, a parte il 3,2 Busso che ha un sound eccezionale (ma beve piu' dell'///M3 seppur con 102cv in meno #-o )
    4) non so nulla di finiture/assemblaggi/qualita' produttiva
    5) personalmente amo la TP ma a dirla tutta quando piove sto mlto sul chi va la', specie in curva. La TA sara' meno sportiva ma di sicuro consente una guida pu' rilassata. Pero' a vedere come pattinava Davide quando faceva partenze allegre con la 147MJ 150cv a noleggio........mah

    Il GT personalmente lo vedrei bene con la Q4 ed il V6 sviluppato dalla VM di Cento (Bo) e naturalmente finito sulla MB (e' il 320CDI da 224cv ](*,) ](*,) ) magari con 2 turbine e diciamo 280cv.
    Secondo voi vedremo mai una vettura del genere a listino?
    Ciao
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

    Ti dico una cosa però: Il fenomeno dell'acquaplaning con la TP lo avverti mooolto meno (se non quasi x nulla) perchè interessa solo le ruote ant. e siccome nelle TA quest'ultime sono anche in trazione, ecco che i disagi sono presto spiegati... :wink:
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Re: perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

    mio padre ha appena preso il GT 3,2...è una cannonata, va fortissimo, il motore (l'ultimo vero 6cilindri alfa) ha un sound che definire bello è riduttivo! qualità: la sua è la luxury, quindi dentro è totalmente rivestita in pella pienofiore, non c'è un cm di plastica scoperta! e la sensazione di lusso c'è. gli assemblaggi sono ok, e x ora non scrocchia nulla. motricità ottima, è piatta come una tavola... certo chge se fosse TP sarebbe meglio! Però è davvero bella! e cmq ciliegina...settimana prox arriva lo scarico fatto da bartoli...mio padre è diventato un pò "picchiato"...x rendere l'idea, prima aveva la 745i... poi ha litigato coi tedeschi..

    @RALLYMAN. va che lacqua planning non riguarda mai solo le ruote davanti, ma tutte, infatti l'effetto lo senti uguale sia su TP che su TA,

     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il sound del Busso liberato da Barattoli (Bartoli) deve essere una delizia!
    mi raccomando: quando Bartoli chiedera' a tuo padre "quanto rumore vuoi?" (come fa sempre) la risposta non puo' che essere una se si parla del Busso, ossia
    IL MAGGIORE RUMORE POSSIBILE!!!!!!!!
    :razz:
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ovvio... gia fatto! :D
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

    Intendo dire che di solito (quasi sempre) riguarda solo 2 ruote.
    Anche perchè quelle ant. "aprono" diciamo così la strada alle post. che si ritrovano ad avere un velo d'acqua molto minore, galleggiando meno.
    In ogni caso sulle TA lo senti molto di più, perchè le ruote sterzanti sono anche motrici.
     
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ho capito cosa intendevi, io però ho sperimentato che quando prendi la pozza, TA o TP, se tieni il gas costante...voli via allo stesso modo... non per nulla dicono che le TA anche in quelle situazioni siano più istintive, xè tirando cmq, non portano al testacoda. Poi vcredo sia pure questione di pilota etc...
    cmq tanto c'è il nostro amico ESP...
     
  12. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Eh no... dai.. 130gg di fermo macchina.. e ti sei proprio preso la GT più sfigata che c'era!

    Io ho fatto ben 94.000Km in 2 anni e mezzo con una 147 Mjet distinctive 140Cv prima di passare alla 3er. Mai e sottolineo mai avuto rogne.
    In casa abbiamo anche un GTV 2.0TS allestimento Motus con 60.000Km e anche lì nessun problema.
    Se proprio proprio lo devo confessare, ne ha tuttora di più la mia 3er di rumorini e di cazzatine di quante ne abbia avute la 147.
    Cmq, fare paragoni fra 120d e GT 1.9 Mjet secondo me non si può, troppo diverse.
    IMHO oggi come oggi il top di gamma sulla classe della 1er e della 3er è fatto solo di 3 scelte: Alfa (il top della eleganza e sportività su TA), Audi (un buon mix di high tech e sportività, specie se quattro) e infine BMW (unica che coniuga high tech, sportività e TP).
    La scelta è solo questione di gusti.
     
  13. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Il GT non ha il 2.4....
     
  14. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    E' il 1.9 da 150cv 16valve. E' tutto tranne che lento...
     
  15. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Re: perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

    Da felice possessore di GT:

    1) Il 150cv è tutto tranne che sottodimensionato e la differenza con il 163 non è tanta.
    2) Scricchiolii dopo 50.000km non ce ne sono!
    3) Io sono per la TP in pista e per la TA per strada....de gustibus...
     
  16. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Re: perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

    Da felice possessore di GT:

    1) Il 150cv è tutto tranne che sottodimensionato e la differenza con il 163 non è tanta.
    2) Scricchiolii dopo 50.000km non ce ne sono!
    3) Io sono per la TP in pista e per la TA per strada....de gustibus...
     
  17. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Re: perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

    Da felice possessore di GT:

    1) Il 150cv è tutto tranne che sottodimensionato e la differenza con il 163 non è tanta.
    2) Scricchiolii dopo 50.000km non ce ne sono!
    3) Io sono per la TP in pista e per la TA per strada....de gustibus...
     
  18. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Re: perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

    Identica alla mia!! Che colore hai preso?!
     
  19. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    Re: perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

    forse parli dedll'118D!!!!!! poerchè con l'120d non c'è propio paragone!!!!!!!
     
  20. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    No, non è vero che non c'è paragone. Va un po' più forte ma non è vero che non c'è paragone, dai...
     

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