Bon adesso mi avete fatto venire il dubbio che non sono veneto e sono giapponese azz L'unica certezza che ho e' il GT-R grigio che mi ha asfaltato ...... Boia quanto corre quell'auto mentre ero dietro di lui per un attimo ho pensato di guidare una uno 55
forse non hai recepito bene la sfumatura, i limiti in giappone valgono in giappone, non qui. l'auto è autolimitata in giappone.
non lo sapevo Io avevo capito che i limiti di GT-R sono fuori dalle piste. quindi era nel pieno della sua potenza !?!? Meno male Avevo paura di aver perso io 200 cavalli per strada
Eh già. E comunque è ormai un accordo solo sulla carta, posto che per molte BMW M è previsto come optional il limitatore spostato più in là: tanto per citarne una, la recente X6M che tocca, a richiesta, i 275kmh. Ma anche in Mercedes, e vado a memoria, la SL63 Performance aveva il limitatore spostato a 300, no?
sì le versioni V-Max. La ML V-max è limitata a 275 la CLK V-Max è limitata a 280 la CL V-Max è limitata a 300
si, se nn sbaglio anke l'M3 ha cm optional la possibilità di avere il limitatore spostato ai 280 orari... sarà, ma io qst cosa dei limitatori la reputo una cavolata... ho 400 cavalli e voglio ke vadano al max, nn ke vengano imbrigliati ai 250 orari qnd posso fare i 290 orari...
In Germania, quando si richiede il pacchetto M-Driver ti obbligano (o forse te lo consigliano solo.. non ricordo molto bene ) a cambiare anche il pacchetto freni e gli ammortizzatori.. mi ero informato in merito quando ero ancora indeciso se prendere la mia o una M3, anche se, secondo me, in Italia ha poco senso, mentre in Germania non ci penserei 2 volte a prenderlo.. Tra l'altro ho saputo anche che in Italia, per richiedere M-Drive, devi firmare diverse pagine di "condizioni" e decade pure la garanzia.. cosa che in Germania non dovrebbe avvenire..
Nooo con il pacchetto M-Drive non decade affatto la garanzia. Ma devi solo firmare che sei a conoscenza di quello che comporta il pacchetto. Lo scarico di responsabilità è cosa diversa dal far decadere la garanzia. Ed allora per attivare la chiave da 407 all'ora su Veyron cosa dovreste fare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?
però ragazzi volevo chiedervi una cosa...io settimana scorsa in un momento di follia ho toccato i 265 a crica 6300giri e forse andava su qualcosina ancora. La mia domanda è...segna quella velocità a tutti e poi sono i classici 250 oppure c'è qualche errore nella mia x esser arrivato a tale velocità?
ogni strumento di misura è affetto da un errore. a quella velocità, uno scarto del 5% equivale a 13-14 km/h circa
Diciamo che in linea di massima il tachimetro ha uno scarto del 10%, almeno questo è quanto mi è stato riferito.
Per me lo scarto e' del 5/65 Un 10 e' tantissimo : a 250 orari vorrebbe dire che sono a poco piu' di 220....
Allora mi devo preoccupare perchè la mia dovrebbe fare effettivi 230km/h ma il tachimetro è arrivato solo a 250km/h mentre per la tua teoria dovrebbe arrivare a 253. Lo dovevo immaginare che prima o poi mi avrebbe dato problemi.
Per il pacchetto M-driver c'è la stessa procedura che vi è per il CSL (che montava gomme quasi da pista che sul bagnato tenevano una ceppa). Una sorta di scarico di responsabilità in cui ammetti di sapere con esattezza ciò che compri. Per i limiti in giappone ci sono ancora eccome e sono dovute alle leggi sull'inquinamento ambientale. Solo pochissime macchine, la GT-r è tra queste hanno il sofisticato sistema di cui sopra. Ma la cosa vale solo per le auto prodotte in giappone, le straniere sono power free ma paghi una sovratassa mica da ridere. Parlando della GT-r sverniciona, beh due esempi: Test finali pre-produzione con il capo dello sviluppo del progetto, un francese. Prima fa un paio di giri su un 997 turbo, tutto bene, monta sul GT-r e dopo due giri si deve fermare per vomitare ahahahahaha Top Gear, l'auto in prova genera un tale G laterale che il pilota e conduttore deve fermarsi e ricorrere alle cure dei sanitari per lo stiramento dei muscoli del collo! ahahahahah