Percezione di qualità tra pre-rest e rest serie 3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da suzuman1, 28 Dicembre 2010.

  1. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    La qualità generale degli interni rispetto alla tua precedente e' dovuta anche all'allestimento (vedi alluminio glacier, cielo nero, volante M e non so che rivestimento ai sedili avevi prima...):wink:

    Le sensazioni migliori alla guida sono sicuramente date dai 18.. tra 17 e 18 c'è molta differenza.

    Altra cosa nelle REST c'e' stato un lieve incremento carreggiata (infatti sulla tua gli pneumatici dietro rientrano meno nel passaruota che sulla mia) e non so se questo possa incidere positivamente sulla guida... suppongo di si.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Si anche i sedili fanno la sua parte, avevo i sensatec ed adesso ho la pelle.

    La sensazione interna complessiva (non solo mia ma di quelli che conosco che sono saliti su entrambe) è di avere davvero un'altra categoria di macchina, ma come detto è falsata da troppe variabili a favore della nuova.

    La tenuta beneficia sicuramente dei 18 al posto dei 17, ma i miglioramenti da me segnalati vanno in direzione opposta a quella che dovrei percepire dalla sola differenza gomme. La minor spalla dovrebbe darmi miglior inserimento mentre in realtà la sento leggermente + lenta ad inserirsi per effetto dell'assetto + cedevole ad inizio escursione. Sicuramente in percorrenza la maggior sezione delle gomme, la minor spalla e le carreggiate variate fanno il loro effetto!
     
  3. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Però se vai a questa pagina:

    http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/ipod_2008/ipod_facts.html

    dice che puoi montarla... :-k

    Ma è il concessionario che ti ha detto che non puoi montarla? :-k
     
  4. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Ciao Arhaiaz, ma l'assetto della 320 è lo stesso che hai sul 335? :-k
     
  5. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Non lo so, l'allestimento attiva ha lo stesso assetto dell'Msport ma non so se 320 e 335 hanno lo stesso assetto, non credo. Lo strano è che pensavo che il 335 fosse + duro del 320 non il contrario!
     
  6. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Beh però come piacere di guida preferisci il 335 o il 320 (chiaramente potenza a parte... :redface:)?
     
  7. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Decisamente il 335, molto + efficace, nonchè rilassante e rassicurante anche se mi manca un pò della prontezza in inserimento che aveva il 320.

    Tutta quella prontezza si pagava però con uno sterzo dannatamente sensibile a tutte le irregolarità stradali e continui saltellamenti. Davo la colpa ai runflat ma li ho anche adesso.
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sinceramente non noto molte differenze qualitative tra la rest e la pre rest, l'unica bmw della quale sono rimasto molto deluso soprattutto per assemblaggio e materiali interni e' la x1.........
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    l'assetto e' lo stesso, l'assetamento e' molto diverso.............:mrgreen:
     
  10. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    In effetti.. :lol::lol:
     
  11. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Sono le stesse sensazioni che ho sulla mia... :wink:

    tenendo conto che il 335 è meglio, dev'essere proprio da =P~
     
  12. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Guarda, nessuno meglio di me può dirtelo........ X1 e 3er rest vanno di pari passo in quanto a economia e assemblamenti........
     
  13. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    In effetti...:lol::lol:
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non mi trovi d'accordo un mio amico ha l'x1 e l'ho esaminata molto bene, la qualita' dei materiali e costruttiva e' inferiore alla 3er, soprattutto rapportato al costo dell'auto........
     
  15. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Quoto!
     
  16. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ognuno di noi a delle percezioni tattili e visive differenti....:wink: con questo non tolgo che in effetti i materiali componentistici in questi anni siano cambiati....

    plastiche più rigide,vernici più delicate x la mancanza di assenza di solventi....tutto questo grazie o per colpa dell ecologia.. che da una parte da e da una parte toglie...:wink:

    sappiamo tutti che la bmw ha sempre puntato più sulla composizione minimalista e spartana delle plance...audi più sulla strumentazione scenografica,mercedes più sull eleganza delle plance...
     
  17. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ma senti, alla fine tutto è soggettivo........ io ho avuto la 3er pre rest, uso spesso una delle ultime 3er rest e ho una X1. Sicuramente le finiture delle serie 3 (parlo della touring) sono un pò superiori a X1, e l'ho sempre detto anch'io, ma anche il prezzo della serie 3 è più alto (non di poco, considerando i listini e lasciando perdere gli sconti esagerati dovuti a quasi fine serie).

    Io la penso così: le cose che mancano alla X1 e che avevo su serie 3, guarda caso non ci sono più nemmeno sulla 3 rest... un caso?

    Poi per carità, per me siete liberi di pensarla come volete, io resto della mia idea senza volerla imporre.

    Ah! altra cosa che mi semra nessuno abbia menzionato è la mancanza delle alette dell'ED dietro i reni, presenti nel MY08 epoi scomparsi sulle rest.
     
  18. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    giustamente come dici tu ognuno è libero di pensarla come vuole:wink:.....ognuno di noi sulla propria auto a modo di testare pregi e difetti...in base al proprio carattere e alla propria percezione....sia tattile che visiva....però sono d accordo con te su certe parti componentistiche utili..che sono state tolte dagli assemblaggi...penso siano scelte di mercato:wink:
     
  19. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Di sicuro sono scelte di mercato................ a favore di BMW però......... certi componenti vengano tolti perchè magari superflui con un conseguente risparmio (non certo solo ecologico.............) e i listini continuano ad alzarsi......
     
  20. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    a si le vecchie bmw E 28 E30 ecc...avevano gran rivestimenti.....
     

Condividi questa Pagina