Ragazzi allora ho una PlayStation non modificata e non vorrei modificarla. Ho visto che ci sono due prese USB sulla parte frontale e vorrei sapere se collegando un hard-disk esterno lì è possibile caricare i giochi in formato .iso dall'hard-disk e con quale programma.. ..domanda difficile eh?? Ciao!
a me avevano detto che con l'hard disk esterno potevi giocare anche con giochi "poco originali" però di più non so.. cioè non so con che formato vadano caricati e come funziona la cosa sinceramente.. ma penso sia fattibile...
ok allora scendo in campo io, con una play originale puoi giocare tramite giochi caricati su HD, le opzioni sono due o ti compri un kit http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=1180 che praticamente è un CD originale cioe un cd che puo essere letto dalla playstation2 senza problemi di chip o altro che funziona cosi: carica un programma HD LOADER che utilizzando un HD e il network adapter caricano le iso presenti su HD. questo e un sistema, io che ho smanettato su ps1 ps2 ecc ho navigato in giro per internet è ho scoperto che il programma e possibile caricarlo sulla memorycard e per farlo partire basta associare al programma un numero di serie di un cd originale, mi spiego meglio il programma sta sulla memory come fa a sapere che deve partire? inserendo un gioco originale PS1
Anche io utilizzo questo metodo però devo ricordare che non tutti giochi vanno. Però questo metodo è molto utile per chi ha ancora la play in garanzia dato che non la va a invalidare come una modifica interna in più utilizzando questo metodo non viene più praticamente utilizzato il lettore cd.-dvd e così la lente rimane come nuova. Ha i ps2 vecchio modello cioè quella grande o la nuova versione slim ? Se hai la versione slim se costretto ad ataccare un hard disk estero usb 1.1 e purtroppo questo non è il massimo perchè ha una velocità inferiore nel caricare i dati rispetto ad un lettore dvd. Se invece hai la vecchia versione basta un network adapter più un hard disk e il programmino caricato su memory card.