Per uso improprio...318is E30 o E36 ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Per uso improprio...318is E30 o E36 ?

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da Jeega, 18 Agosto 2010.

  1. Jeega

    Jeega Kartista

    126
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8.728
    Renault Clio RS 3
    Ok , allora considero anche l'acquisto del differenziale !

    In effetti se poi il prezzo è quello , si può fare.
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Scusa, ma se devi andarci a spendere già 2000 euro di modifiche, ti consiglio caldamente una M3e36.

    Con un pò di fortuna la trovi a meno di 6000 euro, ed hai sotto le chiappe la miglior auto che possa mai comprare con quei soldi.
     
  3. Jeega

    Jeega Kartista

    126
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8.728
    Renault Clio RS 3
    Il fatto che il progetto è nato con un budget molto limitato e mirato a cercare il miglior prezzo\peso\prestazioni....la base dovrebbe costare poco , comunque non avendo fretta posso mettermi con calma a cercare , valuterò anche l'M E36
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Certo, capisco bene il problema.

    Però spendendo 3000 euro per non avere LSD e 170 cavalli... E' dura divertirsi.

    A quel punto andrei su altre marche.

    Comunque, una domanda che nessuno ti ha posto: drift o grip?
     
  5. Jeega

    Jeega Kartista

    126
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8.728
    Renault Clio RS 3
    beh , per l'utilizzo stradale ho già il Clio 3 RS che non vorrei stravolgere...per quanto riguarda il BMW potrei per assurdo installarci i vetri in policarbonato che non m'interesserebbe più di tanto !

    avevo intenzione di spenderci qualcosa per assetto e autobloccante ma giustamente c'è da pensarci bene e magari partire da una base di motore un pò più sostanziosa rispetto un 318is a pensarci bene...

    mah , non mi sento di categorizzare nulla....pista in generale per il piacere ed il divertimento come ho sempre fatto.

    Ecco perchè un 318is da 1000Kg con assetto ed autobloccante mi sembrava una scelta sensata !

    E se si dovesse rompere , pazienza , almeno non ho l'assillo della fretta di ripararla.
     
  6. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
  7. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Tu invece pesna che io il tedesco lo so e mi son sbagliato!!!#-o#-o#-oHai ragione, questo non e' autobloccante, questi lo sono:

    http://cgi.ebay.de/Bmw-e36-320-325-M3-Diff-Differential-S-3-45-Sperre-/250681225030?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r

    http://cgi.ebay.de/BMW-E36-M3-3-0L-Hinterachse-Differential-Sperre-/180547609662?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r

    per fare una ricerca "LSD" o "sperre" son le paroline da usare per l'autobloccante...
     
  8. Jeega

    Jeega Kartista

    126
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8.728
    Renault Clio RS 3
    Trovato anche un 320is E30 a poco , prezzo trattabile..mi pare sia quello che c'era su autoscout poco tempo fa sui 5000€...un pò messo male sia di carrozzeria che d'interni , bisognerebbe valutarne la meccanica.
     
  9. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Nero ed a Roma? Se funziona bene pagalo al max 4.000 euro.

    In ogni caso se come leggo non hai necessità di un'auto storica/ASI (per bollo ed assicurazione) vai di M3 E36, spendi un'attimo di più a prenderla ma è già pronto uso.
     
  10. Jeega

    Jeega Kartista

    126
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8.728
    Renault Clio RS 3
    Si , dev'essere quello a Roma , manca anche il sottoparaurti anteriore
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ciao, ti dico la mia opinione senzaaver letto i post precedenti. Io e36 ed e30 le conosco poco, però posso riportar un pensiero di Graziano Rossi, ke conosco, e, come alcuni sapranno, organizza eventi di drifting: dal punto di vista del drift, e quindi non lo estendo alla pista x correre, disse ke la e36 (M3 però, ma penso si possa estendere anke a questa motorizzazione) è la migliore, tra quelle senza costi esagerati...
     
  12. Jeega

    Jeega Kartista

    126
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8.728
    Renault Clio RS 3
    Alla fine dei conti avete ragione....a vedere in giro il rapporto più favorevole "prezzo d'acquisto \ performance" lo si ha con un M3 E36....per ora accantono il progetto "basso prezzo" e ci penso un pò su.
     
  13. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Ragazzi, che successone! Gli abbiamo dato tanti di quei buoni consigli che adesso non prende proprio piu' niente!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' il topic di piu' gran successo che abbia mai visto!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  14. Jeega

    Jeega Kartista

    126
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8.728
    Renault Clio RS 3
    Beh mi avete fatto fare la scelta giusta...per ora !

    Oltre ad essermi addentrato nella giungla E30 \ E36 e aver incominciato a distinguere i vari modelli ed essermi informato su prezzi e alcuni particolari.

    Magari prendevo un 318is da scannare , spendevo due soldi per assetto ed autobloccante e poi rimanevo deluso...oppure magari risultava divertente chissà per fare due traversi e mezz'oretta in pista al mese...
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha appena posso rep++

    sperando di ricordarmi 8-[ mangio poco pesce :mrgreen:
     
  16. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    Trattenendomi dal dire cio che penso di graziano rossi, ti dico solo che l'e36 quanto a drift e' fortemente sconsigliata, perche ha un ponte posteriore che assicura un sottosterzo allucinante... al momento di progettarla, erano cosi forti le critiche sulla forte tendenza al sovrasterzo degli e30 che si opto' per un retrotreno che fornisse il massimo grip, l'e46 infatti monta infatti lo stesso schema di sospensioni.

    l'e36 e' da consigliare SOLO per il punto di vista economico, ma quanto a propensione al drift non c'e' paragone con l'e30
     
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  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Oddio, a me così cessose non sembrano per il drift, ne la e36, ne la e46.

    Certo, hai da lavorare con gli angoli, ma quando hai potenza, TP e LSD a voglia di andare di traverso!

    Un E30 senza swappare non vai tanto lontano, la vedo dura a fare un tornante in terza con 200cv.. Tutto IMHO.
     
  18. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    ...con la Cecotto hai mai provato?
     
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Tornanti veloci in terza no, in seconda si. Ma anche li ci sono circostanze, in cui magari sbagliando, con 300 cv guidi l'auto solo col gas, cosa che con l'S14 che ha meno cavalli e li ha molto in alto, puoi fare molto meno.

    Inoltre mi sembra peccato usare l'e30 in pista :wink:
     
  20. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    ...concordo, anche perche' e' una macchina che da il meglio se guidata pulita....

    La tua di sicuro. Ma anche una E30 qualsiasi arrivata in buone condizioni sino ad oggi, prenderla e stravolgerla per andare in pista non mi ispira proprio.... sara' perche' sono "nostalgic" :wink::wink::wink:
     

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