Per una retribuzione doppia rispetto all'attuale, cambiereste lavoro? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Per una retribuzione doppia rispetto all'attuale, cambiereste lavoro?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 6 Dicembre 2007.

Per una retribuzione doppia rispetto all'attuale, cambiereste lavoro?

1. Si, subito

0 valutazioni
    0,0%
  2. Si, ma dovrei pensarci

0 valutazioni
    0,0%
  3. No, ma mi rimarrebbe il dubbio

0 valutazioni
    0,0%
  4. No, mai.

0 valutazioni
    0,0%
  1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...ovviamente si tratterebbe di lavori meno "gratificanti"...esempio (SENZA OFFENDERE NESSUNO), sportellista alle poste, impiegato archivista in un ministero...

2. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin:

ciao Emidio

3. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Ci sono un pò di fattori da valutare.
    Io non guarderei solo al fattore economico.
    Valuterei anche il "fattore umano" e tante volte il gioco non vale la candela.

4. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Mha interessante il quesito.....
    e mi aspetto già delle risposte contrastanti!

è un dato di fatto che il dio denaro muova tutto, ma c'è un limite.

Da quello che faccio adesso (che è abbastanza prestigioso...) non cambierei (es sportellista alle poste, senza offesa)!

ma ti racconto un episodio che mi ha visto protagonista.

Poco tempo fa ero deciso a cambiare lavoro. stesso lavoro, solo in una società più prestigiosa e conosciuta della mia. Offerta maggiore del 20% alla "vecchia" retribuzione. tutto perfetto, sul punto di firmare.
    Ma tutto si compra, ahimè (e non pensavo fossi cosi attaccato ai soldi](*,) ](*,) ). controproposta da parte della mia società di 50% superiore alla "vecchia" piu promozione!

conslusione: sono restato dov'ero

5. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Non è il problema di lavoro più o meno prestigioso.
    Il mio problema sarebbe un altro.
    Se per darmi il doppio dello stipendio devo abbandonare la famiglia per 3 settimane al mese oppure se il carico di responsabilità aumenterebbe talmente tanto da compromettere la mia integrità psico-fisica,allora probabilmente rifiuterei

6. AlexMask

AlexMask Kartista

227
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    A me al momento basterebbe lavorare... son 2 mesi che sono a casa... Anzi se qualcuno avesse qualcosa da offrire, magari in Piemonte, sono a disposizione!!!

7. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...eh eh eh...il mio quesito invece comprende anche una parte di "insoddisfazione" professionale...

Carte scoperte....negli ultimi mesi, mi rendo conto che ci sono una serie di professioni che, a parità di orario (più o meno) e di "rispetto", hanno retribuzioni maggiori della mia...

Io, come fisioterapista diplomato da 12 anni, prendo , senza calcolare le terapie private che non ho per motivi di tempo e familiari (7 anni fa scelsi la famiglia...e ora che avrei bisogno di qualche eurozzo in più....), prendo 1240 eruo netti (busta paga di dicembre) per 13 mensilità. Ad agosto abbiamo un premio produzione di 580 euro che diminuisce in funzione delle assenze per malattia e per aspettativa. Non abbiamo convenzioni aziendali, nè CRAL, nè intramoenia. Il mio orario è 8-14 dal lunedi al sabato.

Per come la vedo oggi, se mi dicessero che da domani sto allo sportello dell'anagrafe o dell'INPS per guadagnare 1500 euro...andrei subito.

Sarò veniale e becero...ma, spesso, nel nostro ambiente, l'insoddisfazione scende a livelli tali da invidiare il riparatore di caldaie o di elettrodomestici.

8. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    in teoria, nel mio ragionamento contorto, sarebbe il contrario...magari staresti per 20 anni allo sportello "pagamenti vari" dell'ufficio postale della tua città....

9. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46

Guarda,io lavoro in Ricerca e sviluppo e ti posso assicurare che se mi dessero "SOLO" lo stesso stipendio che ho ora,andrei volentieri a lavorare in linea di montaggio.

10. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    si lo farei,
    a malinquore per il lavoro che faccio e che mi piace ma meno triste per le ingiustizie
    davvero pesanti da sopportare,
    se cambiare non significhera' cmq non avere nessuno sopra che sfrutta il mio lavoro per fare il doppio dei soldi,
    io comincio a raddoppiare il mio stipendio.
    timbro,lavoro al mio meglio,timbro vado a cas o dove mi pare.
    Lavorativamente ricavare soddisfazioni e' una gran fortuna,
    per il resto si lavora per il denaro,
    quindi,no soddisfazioni,no party,ma io parto....

11. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Farei il mio lavoro anche se guadagnassi la metà

12. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ..ecco..intendevo proprio questo.......=D>=D>

cclod ha espresso in modo ottimo la mia idea/dubbio

13. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    sei una persona davvero fortunata!!
    Aggiungo,
    farei il mio lavoro ancor piu' volentieri anche solo per la meta' degli imbecilli che mi trovo tra i piedi...

14. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    si ma dovrei pensarci;

anche perchè IMHO il lavoro da svolgere deve anche piacere altrimenti è un supplizio veder l'orologio con le lancette che vanno a rilento.

qui si parla non di un cambiamento temporaneo, qui si parla di cambiare lavoro per continuare a fare quello.

arrivare al lavoro, timbrare, fare qualcosa che non ti piace ma ben pagato, ritimbrare e andare a casa e fare questo tutti i sacrosanti giorni dell'anno [-X

15. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    aggiungo alla tua firma:
    solidale con te!!
    il mondo del lavoro non ha buoni principii,purtroppo.

16. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    si,subito

17. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    a me piacerebbe pure il mio lavoro (altrimenti non avrei fatto tre anni di scuola dopo il diploma per farlo)...ma l'optimum sarebbero due opzioni:

1 - o una retribuzione adeguata alla responsabilità che mi prendo nel fare una valutazione iniziale e finale del paziente, anche sulla quale si basa la ASL per definire se e quando un pz verrà ripreso in trattamento
    2 - o un bel lavoro da praticone come era 20 anni fa...il medico comanda, scrive e io eseguo...e se sbaglia, affari suoi.

Oggi, con le nuove leggi, se io faccio fare al pz un esercizio che io NON SO essere nocivo per lui (perchè non mi ha detto delle cose o perchè io non le ho chieste, pensando che le avesse già chieste il medico) mi si ....ehm...sodomizzano!!

Esempio stupido ma efficace...

Nel 2001, un collega mi passa delle "preziosissime" terapie private di alto livello...giornalisti, dirigenti...
    Vado da una signora, operata alla spalla destra...dopo un mese, la spalla va meglio, il dolore è minore...ma la muscolatura stenta a decollare......faccio un consulto telefonico con il medico, il quale mi cazzia e mi dice di insistere...
    Tre giorni dopo la cazziata e l'incremento...la pz mi dice "Ma crede che sia necessario tutto questo sforzo per un braccio che non uso...ESSENDO MANCINA?"....io "Ma perchè non me lo ha detto prima?"...lei "Non pensavo fosse importante..."

18. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    da parte mia il mio lavoro mi STRApiace,le lancette corrono,sono le altre cose e persone che mi mandano a casa scazzato,
    brontolo e faccio un gran baccano ma poi al lavoro ci torno sempre con gran voglia di fare.
    Purtroppo quando pero' ci si trova al punto di lavorare di piu' perche' il collega e' ubriaco,
    l'altro proprio non c'e' perche' s'e' fatto la serata,i colleghi con cui si collabora
    si fanno un pranzo da 2 ore e tu fai il loro,ecco che i nervi cominciano a tendersi...
    eppure,ho un gran lavoro,aldila delle persone coccolate dai capi e dai signori sindacati.

19. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    dipende da molte cose, ma ci sono molti lavoro peggio di fare il barista? ah ah..

20. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    verissimo,pero' fare il barista,io lo ho fatto per anni,e' un lavoro divertente,piu' cen'e' piu' ti diverti,
    certo il mazzo te lo fai pero' e' bello stare nel mezzo del divertimento e conoscere persone ;) magari avessi il mio stipendio attuale e sarei barista,
    mi divertivo come un matto,a parte i soliti clienti poco benvoluti,il resto era bello davvero,il lavoro e l'ambiente

Condividi questa Pagina