Per tutti quelli con E92 e problemi turbo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per tutti quelli con E92 e problemi turbo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bbortolo, 20 Novembre 2007.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    chissà se la mia prodotta agli inizi di novembre ha già beneficiato delle modifiche #-o
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    dubito fortemente, perchè in quel periodo hanno cambiato turbine che si sono rotte in questi giorni.:sad:
     
  3. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

    Non credo, mi diceva il capofficina che non ne hanno ancora montata nessuna, devono ancora arrivare, e non è nemmeno sicura la data :evil:
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    facci sapere appena ti dicono qualcosa..
     
  5. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92

    Sinceramente me ne hanno fatto proprio poco circa un 5% :evil::evil::evil:.
    L' unico motivo che mi ha spinto a prenderla li è stato il fatto che conosco un ragazzo che lavora dentro l'officina e diciamo che ho "qualche favore in più" sulla manutenzione :wink::wink::wink:
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    :evil::evil::evil::evil::evil::evil:
     
  7. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Sabato mattina sono li, vediamo un po', ma mi preparo al peggio......:evil:

    Ho come la sensazione che non passeranno meno di 10/12 giorni.....:evil:
     
  8. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Quasi quasi mi manca la mia cara e vecchia 147 trattore Mjet...... mai una volta in officina in 4 anni, 4 tagliandi e 100k km da paura.....:cry:

    Con questa, ho fatto il conto per inserirlo nella lettera che ho mandato a BMW Italia, siamo già al 16% del tempo passato in officina da quando ce l'ho, ed ora fa da bell'oggetto in giardino....:evil:

    Non male :evil:

    Scusate l'OT
     
  9. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    :eek: :eek:
    Io non ho mai aspettato..e non ci voglio neanche pensare...una settimana...10 giorni...ma roba da matti....
    Al max ho preso l'appuntamento...ed in giornata mi hanno fatto il tutto.
    L'unica volta che ho aspettato ben 4 giorni (e cmq mi hanno dato una bella auto sostitutiva) è stata l'ultima...perchè avevano richiesto la turbina già modificata (sapendo che c'era) e mi hanno fatto aspettare il tempo che arrivasse da monaco.
    Questo a loro dire.....sicuramente poi sarà una caxxata e mi hanno messo su quella di una panda multijet...:mrgreen: :mrgreen:
    Pero' va bene....
     
  10. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Il problema dell'aspettare questa volta è dovuto al fatto che non ci sono turbine modificate (quelle nuove con la nuova modifica, ma neanche normali, le hanno finite....), e non si sa quando saranno pronte..... mi è sembrato molto onesto, non avrebbe avuto motivo nel dirmi una bugia, altro non so.

    Potevo anche prendere l'appuntamento, come hai fatto tu, un giorno e via. Il problema è che la mia in questo momento è inguidabile, quindi cmq non posso usarla; loro non hanno il pezzo, ma se hanno la macchina in carico, possono fare pressioni maggiori in bavaria per avere il pezzo (così mi ha confermato BMW italia), per questo mi hanno chiesto di portarla subito.

    Non so se siano balle o cosa, io lavoro in un altro mondo, che è simile, ma in fondo anche molto diverso visto che la cosa che ho più di valore nel mio magazzino vale 249 euro.....e mi faccio meno problemi a sostituire qualcosa di non funzionante ad un utente....
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    perchè è inguidabile?
     
  12. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Scusate, ma le turbine nuove "Modificate" in cosa differiscono dalle vecchie ? Qulcuno lo sà ?? :-k :-k :-k
     
  13. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    A parte il balbettio frustrante tra i 1.500 ed i 2.000 giri, che mi fa venire mal di stomaco (per il nervoso), capita che a 120 KM/H si stacca la turbina e si inchioda a 70 KM/H...... non è ne sicuro, ne bellissimo.......
    Oppure cede in partenza, magari alla rotonda e ti lascia a metà rotonda con le altre macchine che sopragiungono o ti seguono e inchiodano dietro di te.....

    Quindi per me, è inguidabile.

    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  14. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Avranno comprato i sensori in germania anzichè in tanzania
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    beh, sì, pensavo peggio, però.. sono gli stessi sintomi che mi capitano a volte. ma, ascolta, se aspetti una trentina di secondi prima di spegnere, alla ripartenza ti dà ancora problemi? io sto provando questa cosa da poco e ancora non me l'ha rifatto
     
  16. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ..come ho già riportato in precedenza:

    Der Hammer kam dann aber, als mir mitgeteilt wurde, daß der Turbolader zur Zeit Lieferprobleme hat und wohl frühestens am 19. Dezember ein neuer in der Niederlassung eintrifft !!!!!

    ..che tradotto letteralmente significa:

    La mazzata finale è arrivata quando mi è stato detto che ci sono problemi con i tempi di consegna delle nuove turbine e che non saranno disponibili prima del 19 di Dicembre....

    Tratto da un sito tedesco!...
    Mandi,:wink:
     
  17. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

    No, onestamente non ho provato, ma tant'è, domattina la lascio li....

    Diciamo che l'inguidabilità è data sopratutto dal nervoso che mi genera il fatto di aver versato molti soldi in contanti (ci compravo la 500 nuova full opt), la mia vecchia 147 perfettamente funzionante, il finanziamento, ed ho ancora una macchina che non mi permette di fare KM in sicurezza.....

    Sono abbastanza incacchiato :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  18. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

    Spero di cuore che non sia così, altrimenti questa volta lettera dell'avvocato (ne ho uno importante e gratuito), e non mollo finchè non ottengo qualcosa :evil:

    A costo di scrivere a tutti, Striscia, 4ruote, auto, mi manda rai tre, chi l'ha visto, c'è posta per te, la prova del cuoco,amici, tutti......

    Domattina chiedo conferma...anzi, mando una mail adesso alla BMW italia, vediamo cosa mi dicono.
     
  19. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Ok, portata sabato mattina, in cambio ho avuto una FANTASTICA Croma. Lasciamo perdere.

    Nulla da togliere alla macchina, molto onesta (tra l'altro il motore non va male, anzi), però la mia E92 le n'altra roba!!

    La notizia più brutta, è che posso confermare che la data del 19 dicembre non è così lontana dalla realtà.
    Quando ho domandato cosa mi aspettasse (come attesa), c'è stato un solenne silenzio.....alchè ho detto "tramite il BMW Passion ho saputo che un Blog tedesco ha segnalato come data utile il 19 dicembre, può essere?", altro silenzio tombale e sguardi evasivi.....
    Alla fine il capomeccanico, onestamente, mi ha detto che non sapevano cosa aspettarsi, ma che sicuramente sarebbero passati almeno 10 gg....

    Insomma, finchè non mi chiameranno per dirmi qualcosa, mi resta solo di andare a Lourdes per un bagno.....con la Croma ovviamente.
     
  20. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ...perchè non fai una lettera (sottoscritta da tutti gli utenti del forum che hanno avuto lo stesso problema) a mimandaraitre@rai.it e per conoscenza a BMW ITALIA, poi voglio vedere se hanno ancora il coraggio di non rispondere e dare informazioni sul quando e come intendono risovere la questione....
    Mandi,:wink:
     

Condividi questa Pagina