Per tutti quelli con E92 e problemi turbo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Per tutti quelli con E92 e problemi turbo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bbortolo, 20 Novembre 2007.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
  2. gst70

    gst70 Aspirante Pilota

    33
    0
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 F25
    scusate l ignoranza ma cosa sarebbe questa sostituzione e quale problema riscontra??
    io ho fatto modificare la centralina sulla mia 320D E91 e ho invece un problema quando arrivo alla vlocità massma che a pedale completamente abbassato l auto mi rallenta vistosamente e dopo sembra non vada piu il turbo , sino a quando non mi fermo spengo il quadro e riavvio il motore.... e non se ne viene a capo...
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :eek:[-X
     
  4. gst70

    gst70 Aspirante Pilota

    33
    0
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 F25

    non ti seguo....non ho specificato ne dove ne quando mi sembra:wink:
    magari risposte costruttive le gradirei ciao
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    va bene speriamo che la prossima risposta sia costruttiva:lol:
     
  6. gst70

    gst70 Aspirante Pilota

    33
    0
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 F25
    allora nessun esperto che sa aiutarmi ????
     
  7. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d

    Penso sia un sistema di protezione...al massimo ci va dentro il max di gasolio...che ad un certo punto il fap non riesce a rigenerare..e taglia la potenza così da far rientrare tutto nei parametri.
     
  8. checcotv

    checcotv Kartista

    104
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    Concordo anch'io in una maggiore dolcezza di erogazione...che poi si traduce in linearità e per essere un 2.0 td.....beh...niente da dire....una su tutte...mio cognato ha una 530xd...in un "confronto" (ogni tanto facciamo i pierini) autostradale con partenza dal telepass più o meno appaiati non lo perdevo più di tanto...per carità qualcosa mi dava ma pensavo molto di più....

    un'ultima considerazione...ho avuto modo di provare una audi a3 2.0 tdi 170 cv dsg.....beh....deluso...anzi delusissimo (e non me ne vogliano i relativi possessori..)...rumorosa che pare un trattore..dentro la mia mi vien voglia di sorseggiare un ottimo torbato (l'atmosfera è quella del salotto di casa..)..e per quanto riguarda il motore lo pensavo moooolto più performante in virtù dell'ottimo dsg e del minore peso....una cosa bellissima che ha rispetto alla mia sono i paddles al volante che secondo me sono utilissimi e aumentano di una cifra il piacere di guida quando si va allegrotti....

    per i consumi....13/14 sul misto cittadino....oltre 19 in autostrada a velocità comprese tra 140 e 160 orari...

    il bc.....ultimo pieno 14,78 con un litro misurati alla pompa....14,7 il dato del bc...... mi sembra preciso....

    riformulo nuovamente una domanda già postata.....vedo che lo scarico di quasi tutti i 320d 163cv fap è bello bianco candido....il mio è nero e si sbianca solo dopo lunghe tratte autostradali.....anche a voi capita??

    basta...non rompo più... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Vi informo che anche io entro nel club "sostituisci anche tu la turbina per due volte"

    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

    Per fortuna che avevo appena detto che il problema dei vuoti era randomico........

    Ho appuntamento per Lunedì, e come al solito la terranno solo una decina di giorni........

    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

    Per me, iniziano ad essere 44k euro buttati nel cesso

    Sono arrabbiato :evil: :evil: :evil: per non dire di peggio.
     
  10. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    L' hai presa anche tu alla ARCAR di Cremona ?
     
  11. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    No, BICAR di Crema
     
  12. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Per fortuna che quando sono stato lì a chiedere il preventivo della mia, alla domanda "avete clienti che hanno avuto il problema all' attuatore sulla 320D ??", il venditore Sig. Ve. mi ha risposto.."Assolutamente nò.Mai sentiti !".

    I venditori sono propio tutti uguali... =D> =D> =D>
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    anche a me ad avellino hanno detto la stessa cosa :mrgreen:
     
  14. kunack

    kunack Collaudatore

    385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    .....aspettando la tua servi particolareggiata:razz:

    posto quanto ho trovato su un sito tedesco:

    Hallo,

    ich habe seit 2 Monaten einen neuen E91 320d (mit Efficient Dynamics). Vor ca. 5 Wochen ging der Motor nach 4 Stunden Autobahnfahrt sofort nach einem Tankstop in den Motoren-Notlauf Modus (Gelb - weiterfahren möglich).

    Meine Stammniederlassung (in Belgien) konnte aber keinen Fehler finden ausser eine kurzzeitig zu hohe Abgastemperatur. Vor 2 Wochen passiert dann das gleiche wieder und eine andere Niederlassung (in Deutschland) hatte dann die Vermutung einer defekten Lambdasonde oder Probleme im Kühlkreislauf. Da dann aber schon Samstag war, konnte das Problem nicht gehoben werden und ich bekam den Ausdruck des Diagnosecomputers mit um die Fehlerbehebung in meiner Stammniederlassung zu erleichtern.

    Zurück in Belgien wurde mir dann mitgeteilt, das seit kurzem (12. November) der aufgetretene Fehlercode einem Defekt im Turbolader zugeordnet werden kann. Dies wurde wohl von BMW erkannt und den Niederlassungen mitgeteilt.
    Der Hammer kam dann aber, als mir mitgeteilt wurde, daß der Turbolader zur Zeit Lieferprobleme hat und wohl frühestens am 19. Dezember ein neuer in der Niederlassung eintrifft !!!!!

    Weiß darüber jemand etwas? Betrifft das alle neuen 320d?


    ...in breve sembra che finalmente la BMW abbia riconosciuto il difetto (ufficialmente il 12 Novembre) all'attuatore e che un nuovo sistema sarà disponibile non prima del 19 di Dicembre;
    A questo punto dovrebbe seguire un richiamo ufficiale e si spera che le car che vengono prodotte ora non presentino più questo problema...:-k
    Mandi,:wink:
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.978
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ovviamente spero che il richiamo valga anche per il 120d, anzi, che inzi dalla 1er visto che il motore nuovo l'hanno montato prima sulle serie 1!
    quanto è ufficiale la notizia? qualcun altro sa qualcosa? (atd1963)
     
  16. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Salve ragazzi è un bel po che non posto sul forum.....diciamo che io sono stato uno dei primi a ritirare il 320 D E92 esattamente il 5 di Aprile....
    A circa 9000 Km mi hanno cambiato l'intero gruppo di sovralimentazione....turbina, attuatore ecc
    Dopo neanche 3000 Km sono ancora qua...verifica settimana scorsa in concessionaria (Grazie a un mio amico che lavora alla 2C di Piacenza dove l'ho presa) il problema c'è ancora :evil::evil::evil::evil:.

    Siamo a 2....#-o#-o#-o#-o.Vediamo chi ne colleziona di più ](*,)](*,)](*,).

    A parte gli scherzi è uno cosa un po scandalosa dopo neanche 11.000 Km di macchina nuova:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.978
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non vorrei sminuire ma c'è chi a 6000km ne ha cambiate tre!!!
    comunque speriamo che il problema si sia risolto. io a questo punto aspetto la fine delle feste di natale per portarla in conce. tanto la macchina non dovrebbe subire danni.
     
  18. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Che sconto ti hanno fatto dal prezzo di listino alla 2C ??
     
  19. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Dopo la mia letteraccia di ieri alla BMW Italia, questa mattina mi hanno chiamato, invitandomi a portare l'auto in conce dicendomi che la sostitutiva è pronta.

    Dopo mi ha chiamato la concessionaria, dicendomi che la macchina rimarrà cmq non meno di una settimana perchè devono arrivare le nuove turbine già modificate..... sperem :rolleyes:
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.978
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    allora le hanno già sistemate! :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina