per tutti quelli che hanno buttato le runflat.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

per tutti quelli che hanno buttato le runflat..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da guddrum, 1 Novembre 2007.

  1. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    PS2...:wink:
     
  2. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    sbaglio o il soccorso bmw con carroattrezzi per il primo proprietario è gratuito a vita?
     
  3. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Non necessariamente, se ci fai 100 o 150 sulla gomma a terra, la RFT la butti via..
    La ripari solo se riesci a non farci molta strada.

    Ciao
     
  4. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    io ho fatto 1000 km con una posteriore bucata... da Bari a Pordenone... per fortuna pioveva a dirotto e non era davvero possibile andare a + di 70/80 all'ora... riparata e tutto apposto...
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    BRAVO ENRI, ED IO COMPRO LE 19":cool:

    Mi trovo così bene ( e penso così male all'idea di forare senza ruota dis corta) che anche le invernali le ho prese RF (da 17")...

    Poi mi piacerebbe vedere QUANTO/COME vanno la maggior parte di chi dice che fanno schifo... io che con 7.000 km le ho già mangiate per bene le trovo ottime... poi le "normali" andranno anche meglio maaaaa.... FATE TUTTI PISTA QUA DENTRO???:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    :lol:
     
  6. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    provocazione esplicita verso altri utenti.... cartellino giallo a questo signore grazie







    :mrgreen:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io ne faccio una questione innanzitutto di buon senso, la 130i LSE me l'hanno consegnata gommata runflat e dopo che non è stato possibile permutare a carico dell'Autogemelli il treno di RF con delle PS2 non RF me le sono ritrovate sul groppone e (eccolo il buon senso) buttare le quattro RF per farmi un treno di gomme "serio" sarebbe stato un insulto a chiunque i soldi se li guadagna per davvero, almeno così la penso io.
    Le RF sono sù e finora han fatto il loro dovere, nonostante la spalla eccessivamente rigida. Salvo strane defaillances ho idea che quando finirò le posteriori con quelle davanti a metà della loro vita ricomprerò le posteriori RF in modo tale da finirle assieme alle anteriori ed al secondo cambio gomme (che sarà integrale contrariamente al primo) allora sì che la gommerò non RF
    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Giusto te. L'altro giorno mi sono fermato nell'area di servizio di Parma (san martino mi sembra). Faccio gasolio e vedo arrivare un 335i e93 platinum. Mi sono detto "***** questo è BR1!!!" e invece era un signore di una 70ina d'anni con la moglie .... eri tu??? :haha
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il primo treno come dice Andras lo spiani, il secondo se meti le RF sei masochista.
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36



    ....che dire... se non.... STRONZETTI!!!!:evil: :evil: :evil:



    :mrgreen: ... comunque, tornando IT: MA DOVE VOLETE ANDARE per sentire tutta questa differenza PRESTAZIONALE (magari come comfort avete ragione al 100%)???:lol:

    Ah, sono facilmente attaccabile in quanto NON HO mai usato un BM senza RF!#-o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    :wink:
     
  11. vince74

    vince74 Aspirante Pilota

    35
    0
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320I E90
    se viaggi la differenza fra rf e gomme normali la senti, anche io le ho cambiate ho messo sotto michelin sport tutto un altra cosa per la foratura ho comprato un kit con compressore che dovrebbe farti rientrare a casa.
    Cmq per coloro che hanno dubbi tra rf e gomme normali andate a vedere la bmw cosa monta sotto la serie 8, "GOMME NORMALI" alla mia domenda in conce la risposta fu le rf non hanno prestazioni adeguate, abbiamo fatto una cazzata a montarle anche sotto le altre autovetture
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    La serie 8??? :eek:
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ti giuro che la e93 335 i platinum l'ho vista proprio a Parma ... :biggrin:
     
  14. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    non ho le conoscenze tecniche per poterti dire se vanno bene o male, per l'uso che ne faccio (salvo qualche caso..) sono tutte ok, però una bm senza runflat è tutto un'altro pianeta!!
     
  15. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.842
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    :wink:
    Quando e se monterai le normali ne riparliamo!:wink:
     
  16. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Visto che ora montero' le termiche (non runflat) e sicuramente le gomme nuove da 19" non saranno runflat neanche quelle...per la foratura in autostrada c'è ACI,Europe assistance,telepass premium ecc....e nel caso di foratura fuori della rete autostradale proprio ieri mi sono comprato un bel kit di riparazione con compressorino...e così passa la paura!:wink: :mrgreen:
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ma spiegami una cosa: se uno buca in autostrada in quanto tempo arriva l'Aci o l'Europe Assistence? :-k
    Hai mai provato il kit di riparazione. Come funziona? :-k
     
  18. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Dunque...mi è capitato ad aprile di rimanere a piedi in autostrada..(tiptronic rotto ](*,) )..erano le 7.45..ho chiamato l'europe assistance...tempo 30 minuti e sono arrivati...il tempo di leggere il giornale e fare 2 telefonate.
    Poi ti portano o all'officina del marchio o ad una convenzionata...la più vicina.

    Il kit di riparazione non l'ho mai provato...ma non mi sembra niente di trascendentale.
    Se fori...inietti dentro una specie di mastice sigillante e poi con il compressorino gonfi il pneumatico fino a tornare a pressione normale.
    In teoria dicono che poi dovresti buttarlo..ma se il gommista è volenteroso te lo pulisce dal mastice e lo ripara normalmente.
    Se invece ti si squarcia non serve a niente...ma in quel caso neanche le runflat...:wink:
     
  19. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    io Quando avevo la Z1 una volta ho forato e di serie la vettura oltre ad avere il rotino aveva in dotazione anche una bombola kit di riparazione rapida, che appena avviti il tubicino nella valvola della ruota spruzza all'interno diciamo un tipo di mastice che tappa il foro e automaticamente la bombola ti gonfia anche la ruota e subito devi ripartire e camminare per qualhe minuto cosi' il liquido all'interno si distribuisce in modo omogeneo.


    morale della favola operazione di 3 minuti max e dopo ho camminato una settimana circa ancora con quella ruota riparata in quel modo e non perdeva nemmeno un pochino di aria.
    Quando l'ho portata a riparare allo smontaggio del copertone dal disco pensavo di trovare tutto imbrattato di mastice, e invece c'era tipo una strana polvere bianca come il borotalco e il gommista soffiando il tutto con l'aria ha pulito tutto in un secondo ed ha riparato tranquillamente la ruota e problemi zero.
    Molto utile quella bomboletta (chiamata in gergo fast)


    Comunque arrivando ad oggi, qua' e' arrivata la neve ed ho montato le termiche della Dunlop sulla mia nuova 5 ma ho preferito vedere senza chiodi al contrario della precedente 5 E 39 che le montavo chiodate, e posso dire che oltre a comportarsi benissimo ho avuto la sorpresa di sentire che il rumore terribile di rotolamento che facevano le gomme originali RunF.. e' sparito.
    il comfort penso che sia salito, la macchina e' molto piu' morbida sulle strade sconnesse e non dura come prima che sembrava una pietra.
    Ovviamente dopo la stagione invernale penso che le RunF.. che ho smontato anche se sono ancora al 70% non le montero' piu' perche' sono molto rumorose, poco prestazionali come una gomma normale e mi da fastidio anche il fatto che essendo molto dure non attudiscono bene anche le piu' piccole delle scaffe.
    Le ruote normali danno piu' comfort e una maggiore tenuta di strada e quindi penso che non servono a niente quelle ruote visto anche il fatto che io ho preferito spendere 200 euro e comprare lo stesso il ruotino perche' non ci credevo tanto a quelle ruote,e anche perche' visto che c'era lo spazio nel vano vuoto per il ruotino era meglio utilizzato ed eliminare il problema.

    Ma alla fine parliamoci chiaro qual'e' il problema per una volta ogni mille mai che si fora cambiare la ruota????:mrgreen: :mrgreen:
    io avro' forato 2 /3 volte nella mia vita e ho macinato milioni di km in 20 anni di patente.
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Visto che non credo le monterò mai... parlatemene ORA (magari se capisco meglio, ci ripenso): cosa ci trovate di meglio?

    Le RF saranno sicuramente più rumorose e rigide... ok... dite che sentite il peso maggiore del battistrada più spesso?:-k

    Dite che la macchina si comporta meglio... cioè? La mia alle rotonde tende a partir via a mo' di Kart (molto rigida e il pattinamento è secco, senza alcun rumore)... ma ci devo entrare (e gasare) forte parecchio... le NON RF CHE FANNO?:-k

    Nelle chicane la mia macchina è bella secca e reattiva... con le NON RF che si fa? Si fa assai più forte?:-k

    Insomma, fino a che mi dite "Le normali vanno meglio" oppure "Mai più RF", io non capisco più di tanto... e anche se avete MILLLIONI E MILLLIONI di km, mica posso credevi sulla parola!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina