PER TUTTI I POSSESSORI DI SERIE3 E46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

PER TUTTI I POSSESSORI DI SERIE3 E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cesabas, 23 Gennaio 2005.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    anche la mia auto è migliorata notevolmente dopo aver fatto il cambio gomme passando dai 16 ai 18!
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Strano che nessuno mi ha tirato in ballo.......

    Tempo fa ho rotto i maroni a tutti per la storia dell'avantreno
    compresa BMW, gommisti,meccanici, ci mancavano solo gli idraulici :eek:

    Non c'è nulla da fare, al max si può alleviare il problema ma
    niente di +.

    Io ho cambiato tutti i silent block, gli interi bracci, ho provato +
    treni di cerchi/gomme e alla fine solo l'assetto Eibach mi ha
    alleviato decisamente il problema ma da qui a dire che è tutto ok
    ne passa........

    Non è stabile nemmeno quanto la Golf2 che avevo in rettilineo.
    La E46 soffre di un problema progettuale di natura quasi sconosciuta
    e stranamente su alcune vetture non si presenta anche se francamente
    bisogna anche valutare la sensibilità del pilota.

    Io mi sono rassegnato, fuori strada non mi porta.... è la magra
    consolazione dopo aver speso stimo 1000 euro di riparazioni
    volte a risolvere il problema.

    Saluti
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :eek: :eek: :eek:
    Stranissimo!
    Dovrebbe anzi essere il contrario... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il problema che avevo era che l'auto in curva tendeva a imbarcarsi e nn mi dava sicurezza..forse dovuto alla spalla troppo morbida e alle gomme quasi usurate..ora in autostrada prendo le curve a 180km/H e la macchina va benissimo!..chiaramente con i 18 la macchina segue i "difetti" dell'asfalto..credo sia normale!
     
  5. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Scusa rally ... sarò niubbo ... ma le gomme a spalla bassa, in linea generale, non dovrebbero avere un comportamento migliore ?

    Possibile che le montino sulle sportive solo per motivi estetici ?
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    avendo la spalla bassa quindi piu rigida HANNO un comportamento migliore..solo che su strade dissestate la larghezza della gomma nn aiuta moltissimo..in autostrada nn ci sono paragoni!
     
  7. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Esattamente le mie impressioni, su strade tenute bene mi han sempre dato ottime soddisfazioni, sia in curva che in velocità ( dannata amministrazione di varese ... le strade sono un groviera ... dovrebbero regalarmi i 18" per compensare ... )
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    tu hai i 17?
     
  9. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    eh si :confused:

    ( cambiarli o non cambiarli al prossimo treno di gomme ... dilemma amletico ... )
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    metti i 18 non te ne pentirai!
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Certo!
    Ma quel "migliore", vuol dire che la spalla ultraribassata, fa sì che diminuisca notevolmente l'angolo di deriva della gomma, e di conseguenza lo sterzo diviene molto + reattivo ed immediato.
    Questo fa si che le ruote seguano tutte ma proprio tutte le imperfezioni del manto stradale, e purtroppo ne consegue anche che in caso di eventuali errori di impostazione nelle curve, questo genere di gomma sia meno propenso a perdonare... :smile:
     
  12. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    riporto alla luce questo 3d un pò datato.
    come sapete,sono da poco possessore di una 320d touring,e questo problema della sterzo leggero l'ho notato anche io settimana scorsa.
    ci sono novità in merito alla questione???
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    OT

    sono da 17 i tuoi cerchi? :rolleyes:
     
  14. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    yes
     

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