Strano che nessuno mi ha tirato in ballo....... Tempo fa ho rotto i maroni a tutti per la storia dell'avantreno compresa BMW, gommisti,meccanici, ci mancavano solo gli idraulici Non c'è nulla da fare, al max si può alleviare il problema ma niente di +. Io ho cambiato tutti i silent block, gli interi bracci, ho provato + treni di cerchi/gomme e alla fine solo l'assetto Eibach mi ha alleviato decisamente il problema ma da qui a dire che è tutto ok ne passa........ Non è stabile nemmeno quanto la Golf2 che avevo in rettilineo. La E46 soffre di un problema progettuale di natura quasi sconosciuta e stranamente su alcune vetture non si presenta anche se francamente bisogna anche valutare la sensibilità del pilota. Io mi sono rassegnato, fuori strada non mi porta.... è la magra consolazione dopo aver speso stimo 1000 euro di riparazioni volte a risolvere il problema. Saluti
il problema che avevo era che l'auto in curva tendeva a imbarcarsi e nn mi dava sicurezza..forse dovuto alla spalla troppo morbida e alle gomme quasi usurate..ora in autostrada prendo le curve a 180km/H e la macchina va benissimo!..chiaramente con i 18 la macchina segue i "difetti" dell'asfalto..credo sia normale!
Scusa rally ... sarò niubbo ... ma le gomme a spalla bassa, in linea generale, non dovrebbero avere un comportamento migliore ? Possibile che le montino sulle sportive solo per motivi estetici ?
avendo la spalla bassa quindi piu rigida HANNO un comportamento migliore..solo che su strade dissestate la larghezza della gomma nn aiuta moltissimo..in autostrada nn ci sono paragoni!
Esattamente le mie impressioni, su strade tenute bene mi han sempre dato ottime soddisfazioni, sia in curva che in velocità ( dannata amministrazione di varese ... le strade sono un groviera ... dovrebbero regalarmi i 18" per compensare ... )
Certo! Ma quel "migliore", vuol dire che la spalla ultraribassata, fa sì che diminuisca notevolmente l'angolo di deriva della gomma, e di conseguenza lo sterzo diviene molto + reattivo ed immediato. Questo fa si che le ruote seguano tutte ma proprio tutte le imperfezioni del manto stradale, e purtroppo ne consegue anche che in caso di eventuali errori di impostazione nelle curve, questo genere di gomma sia meno propenso a perdonare...
riporto alla luce questo 3d un pò datato. come sapete,sono da poco possessore di una 320d touring,e questo problema della sterzo leggero l'ho notato anche io settimana scorsa. ci sono novità in merito alla questione???