Caspiterina ragazzi... spero di non avere simili problemi sul mio coupè.. Io, com'è scritto nella firma, avevo una A4 seconda serie 130 CV. Con l'audi ho percorso 83.000 km ed i problemi che ho avuto sono stati: a 30.000 km circa rottura del compressore del climatizzatore sostituito in garanzia, a 50.000 km circa ho dovuto sostituire la frizione compreso il volano per una spesa di 1200 euro sborsati da me.. a 65.000 km sostituzione di un cuscinetto rumoroso sempre a spese mie... Mi viene da dire che le macchine che tagliandavi solamente mi sa che non esistono più purtroppo.. ma credo che sia lo scotto da pagare per avere prestazioni eccellenti unite a tanta sicurezza derivante dai moderni dispositivi elettronici..
il 2.2 da 170 cv non sara' molto tirato ma sopra i 3000 ha ugualmente una bella spinta......... e in accelerazione comicia a rallentare la sua ascesa verso i 220........sicche' fai un po' tu
170cv per 6 cilindri che spingono sono uno scherzo! certo che tira e spinge, vorrei ben vedere! ma non si può dire che sia un motore pompato! poi roby pare riscontri qualche problemino... a meno che non stesse scherzando! (meglio tardi che mai eh?! )
Mah... Dico che il suo progenitore era un mostro di affidabilità ma aveva solo 150cv. Questo dovrebbe essere affidabile pure lui e sinceramente non ho mai sentito nessuno che lamentasse difetti del genere! Può essere che Roby stesse scherzando perchè una 320i nuovo che si spegne in mezzo agli incroci... Mi ha anche portato a fare un giro e mi è sembrato che spingesse benone. Diciamo che forse l'impressione non è stata quella che mi sarei aspettato da quei bei 170cv per due motivi: 1) i 6 cilindri in linea bmw notoriamente sono motori mansueti e mai scorbutici o violenti, molto godibili e molto fluidi (curva di coppia quasi piatta) ma che proprio per questo non ti danno botte particolari. (parlo dei benzina). 2) il 320i di roby ha l'assetto M e dei bei cerchiazzi da 18" quindi è ben piantato per terra, hai quell'effetto di essere su dei binari che ovviamente diminuisce la velocità e l'accelerazione percepita dai passeggeri. Se poi i problemi che ha sono reali, comunque penso si tratti di un caso abbastanza isolato. Il 6 cilindri da 170cv è un bel motore né pompato né moscio, ha i cavalli giusti per la sua dimensione.
Complimenti,l'hai descritto esattamente com'e'......... Adesso speriamo che Roby non abbia i problemi precedentemente lamentati.. ciao Blinker
x blacktunder scusa la domanda ma non ho capito cosa intendi x valvola che regola il minimo..?? matteo:wink:
non c'avevo mica fatto caso a la data....cmq testone mi ci chiamano xke c'ho la testa dura...ovvero si è spaccato il casco e la testa si è solo graffiata...