Leggete qua http://www.uncappuccinoperunpc.it/studenti/partecipare.html molto molto interessante per noi studenti universitari (anche per chi fa master) non so se comprarlo... potrebbe essere la volta buona che mi compro un portatile.... se non ha scadenza aspetto
Un finanziamento per un pc Fosse il lada-niva-passion club capirei ... ma pz ... è come dire che paghi i tagliandi a rate ( che costano poco meno di un portatile )
il servizio è fatto apposta epr gli studenti che non avendo una busta paga non riescono ad accedere a finanziamenti...con questa legge lo Stato garantisce per te alla banca...finanziamento fino a 1200euro e pagamento da 12 a 36 mesi...
beh guarda che gli studenti un lavoro di norma non ce l'hanno, altrimenti la condizione di studente non peserebbe poi tanto.. per uno studente universitario un portatile è un investimento non indifferente, quindi la battuta sul lada niva passion club e sui tagliandi a rate la eviterei..
Allora se qua c'è uno studente universitario le cose sono 2: O ha anche un lavoro remunerativo, o ha un genitore generoso. E in entrambi i casi comprare un portatile non è un problema. E te lo dico io che sono rientrato sia nel primo che nel secondo caso.
come iniziativa non sembra malvagia,ma chissà che computer ti propongono ..oltretutto un buon portatile lo paghi 1000 e passa euro,a questi livelli 200 euro non mi fanno una grande differenza! Sono comodi si,ma se penso che agli "onorevoli" (senatori,parlamentari ecc) ne danno migliaia di euro per un pc,mi metto a ridere..
L'iniziativa è lodevole, peccato che arrivi fuori tempo massimo. E' una delle tante iniziative elettorali che invece avrebbero dovuto essere fatte a tempo debito; fra l'altro, affinchè raggiungano il risultato (pubblicità elettorale), vengono pubblicizzate su tutti i giornali a nome della presidenza del consiglio con il denaro dello stato (ovvero il nostro). Compriamoli i PC, ma non dimentichiamoci che governare bene non significa dare qualche briciola prima delle elezioni
Qui in friuli sono da 3 anni che c'è questo tipo di agevolazione. Potere delle regioni a statuto speciale
mica tutti i genitori vogliono/possono garantire per il figlio...chi fà piccoli lavoretti non ha una busta paga e comunque sarebbe troppo bassa... il computer lo scegli tu, quindi non sono 'scadenti'...loro ti garantiscono fino a 1200euro poi se tu vuoi un portatile da 3000euro la differenza la metti tu. con 1200euro comunque si prende già un ottimo portatile quindi credo basti...
Te lo scegli tu dai rivenditori che partecipano all'iniziativa... Inoltre: Penso che sia un'ottima iniziativa soprattutto per chi ha difficoltà economiche è necessità di un pc. Io sono studente universitario, non lavoro e l'unica generosità che mi concedono i miei genitori sono: retta universitaria-vitto-alloggio.
sono studente universitario, ho la fortuna di essere vicino alla sede universitaria, il bmw (usato) me l'ha regalato mio padre per la laurea triennale, che ho concluso a 25 anni poichè nei primi due anni di ingegneria meccanica studiavo lavorando, anzi lavoravo studiando. nel 2002 ho deciso di fare solo l'università sennò non avrei più finito, ho ricominciato daccapo e ho fatto 3 anni nuovo ordinamento in 2 anni e mezzo di ingegneria ambientale, ora sono al primo anno di specialistica, non vado mai in vacanza perchè non ho money, poco lavoro (al massimo come presidente di seggio elettorale o altre cosette). il portatile me l'ha regalato mia madre 2 anni fa solo perchè ne avevo urgente bisogno. non mi sono mai permesso di chiedere troppo ai miei, che quel che fanno per me è già troppo. anche ammesso che i tuoi genitori siano economicamente agiati, non è detto che siano disponibili sempre a soddisfare ogni tuo capriccio.. e di questo, ai miei, sono riconoscente.