Per rubare una BMW basta essere un hacker | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Per rubare una BMW basta essere un hacker

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BARBONE, 9 Luglio 2012.

1. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Della MED ho visto che ha il pager, praticamente quando suona l'antifurto arriva la chiamata, direi che è comodo!

altre marche buone? ..mi pare ci fosse il gt alarm che è buono, sbaglio?

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Quoto, anche io se dovessi consigliare o scegliere il massimo della protezione per la mia auto sceglierei:

-Blockshaft.

-Localizzatore Satellitare (consultabile da pc/internet) con Chiamata-Sms sul numero da te scelto di cellulare da contattare in caso di allarme furto e/o similari. (non è necessario un abbonamento annuale...esistono anche agegi "fai da te"..)

-Antifurto Volumetrico (spesso di serie/accessorio su Bmw)

-Antifurto di serie Bmw (sonoro)

3. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Bhe, certo su quelli si può fare ben poco... una volta zittita la sirena se hanno tempo ti svuotano l'auto. In teoria l'assicurazione dovrebbe risarcirti almeno in parte, ma sicuramente ci si perde non poco...

Giusto, ci sono anche localizzatori senza abbonamento. Diciamo che quelli con la centrale in teoria dovrebbero chiamarti anche se perdono il segnale... ma non ci metterei la mano sul fuoco...

4. Alistair

Alistair Kartista

82
    2
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    835
    Serie 3, E90, 10/2006
    Purtroppo il titolo di questa thread è sbagliato e forse avete risposto tutti di conseguenza concentrandovi sulle soluzioni. Perché dovrei spendere soldi per una pecca a dir poco incredibile della BMW? Cosa aspettano a porre rimedio SENZA SPESE per il consumatore? (come del resto hanno fatto per alcune X5 e X6 nei modelli più recenti)

Per farla breve, non serve un hacker basta un ragazzino o forse un bambino vista la precocità delle gang al giorno d'oggi, in meno di due minuti con questo apparecchio

acquistabile online per circa €7000/8000 e a quanto pare messo in principio in commercio da criminali dell'est europeo (Bulgaria per la precisione, ma ormai è assai diffuso), okay il prezzo è alto ma pensate che ne basta uno per portarsi via TUTTE le BMW dal 2006 al 2011! Praticamente questo aggeggio riprogramma una chiave 'vergine' con il codice della tua auto attraverso il computer dell'auto posto sotto il motore, cosa ghiotta per le bande criminali organizzate, non a caso i furti di BMW nelle capitali europee sono cresciuti a livello esponenziale... Mi sembra che quelle uscite dal luglio 2011 sono state messe al riparo da questo bug, ma dico io, la BMW è a conoscenza di questo da oltre un anno, che aspettano?? La prova che la BMW ne è a conoscenza è che questo apparecchio è anche in dotazione ad alcuni meccanici... Ho la sensazione che in qualche paese nord europeo troveranno un sistema conveniente anche per loro per mettere il cuore in pace ai possessori delle BMW interessate, spero si sveglino in fretta anche da noi.. per ora io non spendo una cippa e cerco di parcheggiarla in posti dove rompere il vetro dia nell'occhio, aspettando zia BMW..

A 2 persone piace questo elemento.
  5. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Toh , forse se ne sono accorti e si sono svegliati !!

[​IMG]BMW Offers Fix to Prevent Key Cloning Theft

3

replies

Recall the stolen 1M coupe video and rash of stolen BMWs in the UK that we reported on in July? BMW has begun releasing fixes to prevent the high tech thefts which used a method of cloning keys on the spot (by NFC key programming devices). In short, the car thieves broke into the car, accessed the BMW OBD port, and programmed a blank NFC key via a key programmer.

Models produced from 2007 to September 2011 are vulnerable to process, but BMW has just released a software upgrade for affected X5 and X6 models. Software updates for other affected models will be available in approximately 8 weeks.

A BMW spokesman confirmed that the upgrade will be carried out by dealers free of charge. Owners with affected cars should contact their BMW UK dealers or call BMW's UK hotline on 0800 083 4397.

6. Alistair

Alistair Kartista

82
    2
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    835
    Serie 3, E90, 10/2006
    Si, come dicevo immaginavo che in nord Europa avrebbero fatto qualcosa, specialmente in UK dove la polizia stessa sta persino distribuendo volantini ai proprietari BMW chiedendo di fare attenzione... Speriamo si sveglino anche da noi!!

Devo dire che la mia ha lo start stop ed e' ottobre 2006 e per quanto ne sapevo io faceva parte delle auto con bug..

7. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    non posso che confermare quanto detto. Al sottoscritto a gennaio hanno rubato l'x5 del 2008 (dotata solo di antifurto bmw). Fortunatamente è stata ritrovata dopo circa un mese e non riuscivo a capire come cavolo avessero fatto a prenderla (era parcheggiata sotto casa). Quando sono andato a riprederla (con il carro attrezzi) ho notato che sotto il volante a sinestra c'era una sorta di presa che penzolava....vedendo il video ho capito a cosa serviva quella specie di presa.....L'unica cosa che ancora non capisto è come hanno fatto ad prire la portiera...oddio la battua della portiera lato guida era danneggiata e così anche la pelle del bracciolo dalla parte che si avvicina alla serratura, ma quest'ultima non mi pareva aver alcun danno tant'è che ho provato ad inserire manualmente la chiavetta e girava.....bho!!! per fortuna a me è andata bene e dopo varie vicissitudini legati ai lavori di ripristino ho di nuovo la mia fantastica auto (preso un box nel frattempo). Lìunica cosa che è che ancora il sinistro non risulta chiuso in quanto la liquidatrice non vuole riconosce la sostituzione del motore e delle turbine per il tentanto furto! Eh si durante un giro di prova del mezzo (quello prima di consegnarmi l'auto) quellì dell'officina sono rimasti a piedi ed ad un loro riscontro è risultata la presenza di zucchero nel motore per cui hanno richiamato il perito che ha preso visione e fotograto tutto.

L'officina ha operato i lavori del caso e consegnato l'auto (tralascio successivi lavoretti di assestamento).

in questi giorni ho chiamato il broker che non riesce a darmi aggiornamenti in merito alla situazione........scusate l'OT, ma sta cosa a me non piace proprio e non so che pensare....

8. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    lo ZUCCHERO? che te l ha rubata un team di pasticceri per consegnare le brioches?

:eek::eek:

9. Rocco_mas

Rocco_mas Collaudatore

316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    Io sul coupè fiat l' avevo, era molto semplice come realizzazione e dava un po' di tranquillità in più.... un ragazzo, sempre col Coupe (che ha la centralina motore nell' abitacolo dove ha i piedi il passeggero) quando la lasciava parcheggiata parecchio o anche la notte a volte toglieva direttamente la centralina e se la portava ;D ;D

un altro sistema che mi viene in mente adesso adesso, potrebbe essere un tappo sull aspirazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

10. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Yes precisamente zucchero che sarebbe stato introdotto attraverso l'olio motore e che una volta raggiunta la giusta temperatura si è caramellato brasando definitivamente il motore......

Chiaramente quando mi comunicarono sta cosa per telefono dopo 10 minuti e senza preavviso mi sono recato in officina per controllare...Ho bisto delle tracce di zucchero (o quello che sembrava tale), ma onestamente non avendo (all'epoca) conoscenze tecniche di cosa potesse fare lo zucchero nel motore ho dubitato di tutto e tutti e minacciato querele e denunce a destre e a manca. Dopo però mi sono documentato in giro ed ho scoperto che ogni tanto succede anche questo. Sta di fatto che il perito è andato ed essendo del mestiere ha constatato il tutto. Secondo me però l'officina (questo non me lo vogliono dire) ha commesso la superficialità di non farsi rilasciare nulla dal perito in merito a quanto constatato ed ora la liquidatrice dalle (ultime informazioni in mio possesso) vuole addebbitare il costo del motore all'officina. Ai tempi ho chisto al capo officina come mai non si fossero accorti prima della presenza dello zucchero (avevano anche cambiato l'olio) e lui mi ha risposto che era impossibile accorgersene se non a danni fatti.

a me rimane il dubbio che in realtà l'olio non l'avessero cambiato perch altrimenti credo lo succhero si sarebbe notato a vista mentre scendeva.

Comunque di fatto tutto è in stallo l'unica cosa positiva che io ho la macchina per cui si prenderesso tutto il tempo necessario per stabilire le responsablità (per fortuna non ho mai ritirato l'auto prima del danno al motore altrimenti sai cosa si sarebbero potuti inventare). Ovviamente la liquidatrice sta facendo il suo lavoro (considerando inoltre che secondo me su gli altri lavori l'officina diciamo ci ha un pò marciato) ma credo che non possa tirare a lunga la cosa altrimenti quà le cose passano in via giudiziale...

11. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    si ma mi son operso .........sto zucchero chi ce l avrebbe messo nel motore...a che pro poi....

i ladri per farti dispetto?

12. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    A che pro...e che ne so io. Chiaramente stando a quanto affermato dall'officina lo zucchero c'era già dal primo ingresso in officina. L'auto è stata portata dal deposito ove era custodita con il carrattrezzi quindi, a meno di non voler ipotizzare qualche furbata dall'officina, sono stati i ladri per proprio diletto. Tieni presente che l'auto è stata rinvenuta dopo un mese dal furto abbandonata in un fosso senza batteria ed altre cosucce. Cosa passa nella mente di certa gente non lo sa nessuno e del resto io non svolgo una di quelle attività lavorative cd a rischio brutti incontri (legale o similari) e mai ho avuto screzi con qualcuno quindi mi sentirei di escludere dispetti verso la mia persona.

13. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
  14. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sembra non male come idea, ma che garanzia ti da che possa esserti d'aiuto una volta che l'auto è stata inviata all'estero o fatta a pezzi?

15. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    .....e la saga continua............

16. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Si e toglieva la spazzola rotante e rimontava la calotta. Lo facevo pure io sulla mia Morris Mini Cooper.

17. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Ma alla fine sulle nuove vetture hanno sistemato questo problema??

18. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    un mio amico , con qualche venerdi in meno( e forne anche con qualche giovedi):mrgreen::mrgreen::mrgreen: aveva un sogno , possedere una harley.Abitando in una zona non felice e non avendo nessun altro posto dove metterla , andava fantasticando su tutte le possibili soluzioni per portarla al 3 piano di un condominio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: .

Potreste toglierli una ruota , :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Ora piu seriamente, un deterrente per spiacevoli problemi oltre ad una buona assicurazione e' in realta' il fai da te.

proprio perche e' inprevedibile , ma questo non ti mette al riparo da "vendette " tipo zucchero nel motore od altro.

a volte vi e' piu "danno " nel ritrovarla che nell' eventuale franchigia.

In realta il livello di protezione che tu puoi attivare avra' sempre una categoria di ladri in grado di superarle.l' immobilizzer di serie e' sufficente per ladruncoli o baby citrulli il tuo fai da te puo aiutarti con tutti gli altri ad esclusione di quelli seri ,che te la carattrezzano via . Con quelli nemmeno i satellitari hanno senso](*,)](*,)](*,)

19. Alistair

Alistair Kartista

82
    2
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    835
    Serie 3, E90, 10/2006
    si, ovviamente si, le vetture a rischio son quelle dal 2006/7 al 2011, quelle nuove sono 'salve'.

se qualcuno viene a sapere di eventuali richiami bmw ufficiali o meno anche da noi faccia sapere.

20. damiann

damiann Kartista

67
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    punto
    dopo un anno qualcuno sa se bmw ha fatto qualcosa per evitare il problema degli hacker? cioè per tutte le vetture dal 2006 al 2011 è stato fatto qualche richiamo o aggiornamento della centralina xke gia lo so che se vado in conce e gli faccio notare questo bug loro come al solito nn sapranno nulla e mi diranno che nn devo preoccuparmi e che è tutto ok? cmq in attesa che mi arrivi la 123d io farò montare il block shaft l'allarme sonoro di bmw e stavo valutando o il med(di questa marca o uno artigianale forse meglio?) oppure questo http://www.tecnoblock.com/antifurto_meccanici-11.html ma in bmw mi hanno detto che poi avrei problemi con loro e che cmq potrebbe essere rischioso mettere mano all'impianto freni, voi che ne dite(sapendo che cmq è quasi tutto inutile e che è sicuro solo il furto e incendio ma almeno ci proviamo) e alla fine se mi girano monto anche questo http://www.blockbox.it/default.htm ...

Condividi questa Pagina