Ciao toscanaccio; Tempo fa mi sembra che avessi postato o qui o su elaborus che lo scarico dei 6 cil. era "tappato" e si poteva facilmente smontare e liberare per un sound un pelo piu' aggressivo..e' cosi? Se si Dimmi dimmi.... Ciao
" PER RIDDLE..." ... :P :P :P capperi che sono???una divinita'???? ops: comunque ESATTO... la valvola c'e' e serve per limitare il rumore al minimo,pero' suppongo che abbia anche degli effetti anche se minimi sulla contropressione dello scarico... andiamo per gradi chinati e guarda lo scarico da sotto, lo vedi quel pezzo di gomma nero...??' NO NO ...no quello.. quello e' il gommino che tiene lo scarico!!! Quello vicino al tubo!! ecco quella e' la valvola... allora.. attaccata alla valvola c'e' quel tubo nero... staccalo,quel tubo attiva a valvola che adesso rimarra' aperta VitaNaturalDurante casomai assicurati di tappare il buco sulla valvola con qualcosa affinche' un domani che la vuoi rimettere in funzione tuto e' OK.. buon lavoro
Bella Bella..! Domani provo...Ma tu come giri?Con al valvola sturata o no? Poi postero' le mie impressioni!!! Per ora ti ringrzio mucho!
In pratica è una valvola tipo Pierburg. Si chiude in accelerazione, ma non serve a migliorare la resa del motore in questo; dovrebbe leggermente migliorare i consumi e limitare il rumore. Quest'operazione la feci anch'io due anni fa prima di creare i 4 scarichi posteriori e scoprimmo col mecca che si aveva un leggero miglioramento soprattutto ai bassi e medi regimi. Ecco il grafico della prova al banco della RossoCorsa con e senza "tappo"... La linea blu scura più in basso è con la valvola chiusa (piena accelerazione), quella azzurra invece è il risultato dopo aver staccato il tubo. Ad ogni modo la differenza è difficilmente percettibile. Non fateci caso se la potenza indicata e 253cv, ma il banco era starato. "PER RIDDLE": smettila di esaltarti! :PPP :wink: Ciao
Ok Ho capito come funziona..e sembra che guadagni qualcosa...bene bene..io lo faccio per dare un po di cattiveria alla mia che quando va sembra che e' spenta!! Ma scusate..prima di far danni ...allora ditemi se si fa cosi'.. 1- vado sotto la macchina (ehehe) 2- stacco a mano il tubetto nero 3- cerco di chiudere il buco sulla valvola con qualcosa..(un altro tubo tappato magari 4- il tubetto che fo lo lascio a penzolo...?? lo fascetto a qualcosa.?.lo elimino?lo taglio?? La procedura e' corretta? Non voglio saltare in aria voi come avete fatto..? raccontate raccontate ..dai che vi salgono i post..
Si dovrebbe staccare tirandolo... Non mi sembra che lo tappammo. Lo lasciammo penzoloni giusto per vedere come andava l'auto. Non crea alcun problema. Cmq non lo tagliare. Ciao
caro amministratore... la sto' riprendendo con i post...... se la supero spero di ricevere un premio (che consistera' nella pubblicazione del reportage della mia macchina che e' ancora latente) Distinti Saluti La Divinita'... ( :wink: )
Si ho notato brutto bagarozzo! Ma mi spieghi che hai fatto in questi giorni? Hai vissuto di solo "pane e forum"? ;PP Va a lavurar!!! :wink: Ciao