Per possessori del modulo di Christian... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per possessori del modulo di Christian...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sovrasterzo85, 29 Gennaio 2007.

  1. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ...per chi ha installato il modulo debimetro del mitico christian, quello plug and play con i 2 connettori, su e46, come ha sistemato i 2 connettori?? io volevo chiedere a tutti voi, soprattutto a christian se i connettori devono stare lontano da fonti di calore (perchè avevo pensato di mettere il connettore maschio che si unisce al connettore femmina del cavo che va alla centralina vicino a quel cilindro che da sull avanti del motore che ha sopra la scritta pierburg ed ho visto che diventa bollente) ed inoltre se il cavetto che va alla centralina (i primi 5 cm iniziando dal connettore) puo essere piegato per essere modellato un po...

    se avete foto di come l avete installato mi fate un favore....

    grassie a tutti
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Tranquillo, il calore non influisce sulla conduttività e sulla tenuta dei connettori, se avessi posizionato li il modulo ti avrei detto di toglierlo subito (per via dei componenti elettronici delicati)..
    Fissa quello coi maschi con una fascetta (per ulteriore sicurezz) e dormi sogni tranquilli :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    anche io l'ho messo lì il cablaggio....poi il modulino vero e proprio l'ho messo nel vano/buco a sx dove passano i cavi della batteria.....
     
  4. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    mi puoi postare una foto per favore??


    ok christian... anche se contorgo un po il cavetto di plastica del collettore originario del debimetro fa lostesso??
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    si si
     
  6. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    stasera quando torno. Ciao
     
  7. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    grazie ad entrambi
     
  8. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    cavolo è vero...adesso vado a farle....
     
  9. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    #-o #-o

    :mrgreen:
     
  10. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    Così anche Cristian vede e al massimo mi fa correggere:

    i connettori:
    [​IMG]

    e lo "scatolino":

    [​IMG]
     
  11. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    perfetto... ma ti tocca il cilindretto oppure sta a filo??
    il tappo motore lo avviti senza sforzo??
     
  12. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva


    E' un montaggio impeccabile :wink:
     
  13. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    Grazie Christian :mrgreen:
    No, il cilindretto Pierburg nn lo tocca, cmq sia un pò di calore nn gli fa niente ai connettori....e anche il coperchio nn ha problemi, oramai è lì da 4-5 mesi....
     
  14. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ben bene... domani opero... come hai gli switch? tutti giu e hai regolato solo la vitina oppure hai alzato il 3 e 4?
     
  15. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    su solo il 3....
     
  16. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ma su solo il 3 nn è per il 136cv?
     
  17. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    switch 1 e 2 se nn erro sono le protezioni ( a seconda che l'auto sia asia0, euro 1,2 3 o 4) , switch 3 e 4 modificani il guadagno (nel senso che, lasciato il trimmer nella stessa posizione, una diversa combinazione on e off del 3 e 4 fanno aumentare il voltaggio in uscita).....metti 1 e 2 in off, 3 in on e 4 in off e vai di trimmer finchè la macchina nn fuma (la mia è euro 3 come la tua penso)......se senti che va male rimetti 1 e 2 nella posizione consigliata dalla scheda di christian per bmw e poi smanetta ancora di fino col trimmer.......poco alla volta il trimmer, e poi cmq la centralina deve "autoadattarsi" un attimo, quindi se cambi ogni 5 minuti nn ne vieni a capo....
     
  18. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ora ce li ho tutti e 4 giu (penso off)... tu mi dici quindi di alzare il 3 (on) e di andare di trimm... giusto? e se alzo anche il 4??
     
  19. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    dipende da quanto è "malato" il debimetro......comincia da come te l'ha messo christian, quindi 3 su e 4 giù, e sali di trimmer piano piano....se l'auto va sempre meglio e nn fuma neanche col trimmer al massimo guarda sulle istruzioni e da soft tuning ( se nn erro 3 su e 4 giù lo chiama così) passa alla combinazione tuning medio che sinceramente nn mi ricordo come sia (ho il foglio in macchina)......oppure c'è l'alternativa del tester/multimetro: negativo/massa sul filo 3, positivo sul filo 5 e in preaccensione (nn motore acceso però) devi misurare dai 1,02volt ,che è il segnale di un debimetro nuovo, fino al max 1,10-1,11volt.....vai su piano piano, io sono a 1,06-1,07, oltre mi fa qualche casino (errore in diagnosi....vedi problemi che devo risolvere per la mappa....spero settimana prossima se arrivano i sensori).....

    p.s.: christian, mi assumi come p.r.?????
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ... a me è arrivato con tutti e 4 giu... sinceramente il mio debimetro nn ha ancora segni di cedimento... volevo solo avere piu prestazione sotto i 1800 giri... ieri ho smanettato un po... prima con solo il 4 su... e poi con 3 e 4 su (hard tuning) però l ho tenuto per poco e quindi nn penso che sia entrato ancora in feeling con la macchina....
    ti ho dato reputazione per la tua disponibilità...:wink:
     

Condividi questa Pagina