Oggi io e la mia signora ci siamo concessi un giro in moto. Siamo andati in quel di Castiglion Della Pescaia a fare 2 foto e tornando a casa in 10 minuti abbiamo rischiato la pelle 4 volte, tanto che stavo pensando di fermarmi. La prima, quella dove veramente mi sono cagato sotto, in un rettilineo di circa 800mt dall'altra parte c'era la coda di auto, due in corsia di sorpasso, ma lontane da noi, la prima rientra la seconda no!!! Era l'imbrunire e non riuscivo a capire con i fari se l'auto era in corsia di sorpasso o no, perchè la strada fà una leggera curva, ho iniziato a rallentare ed arrivati a 50mt ho visto che mi stava prendendo!! Sono riuscito ad evitarla buttandomi di lato il più possibile, ero ormai sul ciglio della strada e fortunatamente quando era proprio davanti a me a sterzato e mi ha evitato!!! Ormai pensavo al peggio, non mi potevo neppure buttare in fossetta perchè lì è profonda 3 mt e ci sono gli alberi. E' andata bene di sorte. Dopo 2 minuti un'auto non mi ha dato una precedenza, praticamente è entrata nella strada da una via laterale quando ero a 20mt, schivata di un soffio!! Faccio 2 km e ad un dosso, arriva un'auto nella mia corsia, anche lì mi butto di lato e la evito. Faccio un'altro chilometro ed in una rettilineo di 50mt trovo un'auto in corsia di sorpasso, praticamente mi sono fermato per evitarlo!!! Ma possibile che ci sia della gente così idiota al Mondo!!! Per la prima volta nella mia vita ho creduto davvero di non arrivare a fine giornata intero.
Sicuro che non eri in controsenso? Scherzi a parte, meno male che sia finita così. Purtroppo c'è troppa gente in giro che mentre guida pensa a tutt'altro.
Purtroppo ormai le moto possono andare solo in pista, girare in strada con il traffico e gli idioti di oggi è un suicidio...
tonio sai una volta uno che è uscito da uno stop e io arrivavo su in moto,naturalmente l'ho fermato,non l'ho fatto andare avanti,che mi ha detto??tanto te hai la moto e riesci a schivarmi!!!!...si adosso a le auto in senso opposto lo riuscivo a schivare...e i camper in contromano in montagna??e gli idioti a passeggio in 4 su una corsia in montagna magari subito dopo una curva???e quelli in macchina ke ti stanno a culo x fare gara???e quelli che lavano i vetri???e quelli che mettono la freccia 2 metri prima della svolta???...c'è ne sono di idioti...e tanti anche e in moto te ne accorgi ancor di piu!!!
Qui a Milano pultroppo è cosa di tutti i giorni, tutte le volte che prendo la moto rischio in media dai 2 ai 5-6 potenziali incidenti, settimana scorsa stavo investendo un ragazzino che andava sullo Skate che ha deciso di attraversare la mia corsia di marcia senza guardare. Cmq sono contento che ti sia andata bene, accendi un cero in chiesa e ringrazia il tuo angelo custode
Mi è successo ieri, io stavo dietro ad una macchina, è un ragazzo che conosco di vista, in un rettilineo volevo sorpassarlo, ha una polo, quindi non è che mi dava tanto pensiero la cosa, ma essendo con la signora non vado mai troppo forte ed evito le accellerate brusche!!:wink: L'imbecille ha iniziato ad accellerare, io ovviamente ero già in corsia di sorpasso, ma siamo arrivati fino ai 160 affiancati, al che mi sono rotto le palle e l'ho passato a paletta. Stamani ho visto la sua auto piantata in un albero!!! Se staserac'è sempre gli faccio una foto. Fortuna non si è fatto male, però mi sa che gli deve esser arrivato qualcosa!!!!
Ci credo, anzi qui da me è tranquilla la situazione, è solo che vedersi arrivare un'auto in corsia di sorpasso, almeno ai 130 all'ora non è bello.....
non ho parole tonio x quello con la polo...tutti fenomeni!!! con le strade belle che ci son li da te ke è solo gusto andare via in moto ci deve sempre esser un'imbecille...e la cosa brutta è ke magari anche loro sono motociclisti!!!
azz... occhio tonio...foruna è andato tutto bene... io ho una fottuta paura dei mezzi con meno di 4 ruote....