Certo,infatti la colpa sta' anche qui.Oltre ad essere un'aggravante della condotta. Non lo dico io che è colposo,lo dice il Legislatore..
dinamica o no dell'incidente rimane il fatto che è un comportamento criminale a tutti gli effetti e va punito.... anzi secondo me va punito ancora di più proprio perché sono state violate più norme penali..... sempre IMHO
e poi scusate....stiamo discutendo se è giusto o no parlare di omicidio per un ******** che passa col rosso a 90 all'ora e quando invece il mega chirurgo pluripremiato ammazza un ragazzino perchè ha preso sottogamba una piccola appendicite ??? l'anestesista l'aureata che sbaglia la dose e manda in coma il nonnetto ? questa gente invece non va punita ?
si vanno puniti lo stesso... ma è diverso il contesto in cui si inserisce la cosa.... la punizione ci deve essere lo stesso.
Certo :wink: Comunque stara' al Magistrato definire il capo di imputazione. Resta ad ogni modo un delitto sciagurato..
Io non ci vedo nulla di sbagliato nel caso di firenze. Anzi,di sbagliato ci vedo solo l'imputazione per omicidio,per me è legittima difesa quella. Se l'albanese (ma poteva anche essere Italiano,Modenese,Trentino,Bergamasco o Comasco... seppure le statistiche dimostrino che sia piu difficile che accada) non entrava in una proprietà privata altrui non succedeva niente.
Se l'albanese non entrava in una proprietà privata altrui non succedeva niente eccolo qua il punto !!!!! esatto !!!!
Questo è quello che alcuni non vogliono capire.C'è una profonda differenza tra l'omicidio avuto in questo caso, e magari l'omicidio di un mafioso in un regolamento di conti. E' inutile dire che in tutti e due i casi è "omicidio volontario", se non vedete la differenza è grave.
se difendersi,difendere la propria incolumità e la propria proprietà, libertà è dignità è reato, credo che molti non potrebbero fare a meno di essere "malviventi" per questa causa. :wink: