Quindi secondo te bisognerebbe prima farsi sparare addosso e successivamente (se si è ancora vivi) rispondere al fuoco?
Anche a me piacerebbe vivere nel mondo delle meraviglie, invece viviamo nel mondo reale. Se ti entra in casa una persona (che con molta probabilità è armata), cosa fai? Lasci che prenda tutto quello che vuole e violenti tua moglie mentre ti chiudono in bagno? Io non ci sto. Se a voi va bene così, lasciate l'indirizzo qui, che poi appenderò al mio portone di ingresso: quando verrano da me li manderò da voi. A me sembra che qui alcuni facciano i froci con il culo altrui.
io in quel caso sparo solo se tu vuoi uccidere me... se vuoi rubarmi qualcosa cerco di fermarti.. e se nn ci riesco non è che sparo all'impazzata.. io la penso così, poi è inutile fare i processi, bisogna trovarsi in quelle situazioni per poter giudicare!
e come ca**o fai a sapere le sue intenzioni?!? Aspetti che tiri fuori la pistola e ti spari? Una persona che entra in casa tua in piena notte tutto ha tranne che le buone intenzioni!!!
C'è il rischio che tu lo sappia dopo, anzi, che tu non lo sappia proprio. Lo sapranno i tuoi eredi. Meglio vivo con un processo a carico (ingiusto a mio parere) che nella tomba.
A me sembra che tu non hai chiaro il concetto di dilenquere. Se per te è normale accerchiare una camionetta dei carabinieri, lanciargli di ogni (e prova ad immaginare di essere dentro, non davanti ad un PC) e alla fine aggredire i passeggeri con un estintore....cosa doveva fare il carabieniere? intimargli l'alt e cercare un estintore così erano ad armi pari? Se uno ti strupra la moglie, per difenderti cosa devi fare, tirare fuori il bigolo e prenderlo a bigolate per essere ad armi pari o prendi la prima mazza che trovi e lo conci per le feste???????
Scusa noname mi sono limitato a riportare un principio di diritto penale.Tutto qui.Punto :wink: Il Codice penale è una cosa,le argomentazioni/interpretazioni personali,come la tua un'altra.
Ognuno reagisce come vuole.. io non sparo alla ceca punto! se tu sei di un'altra idea e sei daccordo nello sparare alla ceca ok,ognuno poi risponde delle proprie azioni. PS. la parola c...o tienila x te... nn sono tuo fratello...:wink:
Non si tratta di sparare alla ceca, si tratta di sparare ad un delinquente che in piena notte è entrato in casa mia e di certo non con buone intenzioni
Certo, però magari si può discutere se sia giusto o sbagliato? Non sempre le leggi sono perfette, andrebbero rispettate sempre, ma quando c'è in ballo la vita...******* il codice penale. Un conto è stare a 50kmh dove si potrebbero fare i 90 in sicurezza, un conto è rischiare la vita perchè un delinquente ti entra in casa.
anche un campione di karate, se mena il ladro in casa alle tre di notte va nella mexxa perchè al posto delle mani ha delle armi improprie ( dichiarate tali !! ) a cosa minchia serve studiare "difesa personale" se po i non la posso usare, chiaro, non devi eccedere...ma se il ladro sapeva fare a botte....dovrai fermarlo...no ?
E' vero, partiamo da due punti di vista diversi: io sono un garantista, nel senso che per me la Legge va rispettata, applicata a basta. Per la violazione di domicilio e il furto in appartamento esistono delle fattispecie di reato e delle conseguenti pene, le quali vanno applicate. Per l'omicidio volontario esistono altre fattispecie di reato con conseguenti pene, le quali devono ugualmente applicate. Ti posso assicurare che chi detiene un'arma per mestiere, ci pensa non due ma tre o quattro volte prima di sparare, perché sà cosa vuol dire togliere la vita ad una persona, perché magari gli è già suo malgrado capitato, e non è stata proprio una "passeggiata di salute"... Per quanto riguarda il G8, è opinione di tutti (anche nelle stesse Forze del'Ordine) che se al posto dell'impreparato Placanica ci fosse stata una persona più "esperta", probabilmente non avrebbe reagito sparando...
Purtroppo è vero nitro.. ma io nn credo possa riuscire a sparare alla ceca.. non credo sia giusto! Se poi capiti in una situazione dove sei costretto a sparare x difendere la tua vita allora non mi tirerei indietro.. ma solo se sono sicuro.. è vero che rischi di piu ma questo è quello che ho imparato!
Italia paese Garantista!!!!! Prendi un assassino che ha spezzato 2 vite sulla strada e gli fai fare 5 anni di carcere perchè ha le attenuanti della droga..dell alcol... famiglia etc... prendi un signore che non rompe il ca... a nessuno e si vede un ladro a casa...gli spara ...lo uccide....e si fa 30 anni!!!!!! Povera Italia....
E' giusto che tu tolga la vita a questa persona (anche se non volevi)xchè sta rubando beni materiali? credo che il tipo fosse disarmato.. Se x te la risposta è si allora la pensiamo diversamente. tutto qua.