Per me sono stati dei grandi!!!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Per me sono stati dei grandi!!!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da nivola, 4 Ottobre 2008.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Infatti.
    E' solo un esempio.
    Cmq, siam sempre daccordo.
    I limiti, finchè ci sono, vanno rispettati (o meglio, ognuno faccia quello che vuole, ma poi padrone delle proprie azioni e rispettoso verso le conseguenze).

2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    .....ragione o torto, quando ho visto quei due gioielli ridotti cosi , mi e' pianto il cuore.....
    a quei due la alla fine., caxxo gli frega...avran ben altri soldi per comprarsene una nuova :D

3. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Per me può essere anche svizzero, norvegese, russo o turco, non m'importa, ma non è quello il problema, possono essere dei grandi appassionati di auto e io non lo discuto, ma il fatto è che hanno fatto (e non ho mai generalizzato, mi riferisco al caso specifico!!) una cosa illegale potenzialmente pericolosa e vedere gente che la giustifica, anzi qualcuno applaude, mi sembra una cosa assurda!!

Scusa tanto, ma la 1000miglia la seguo da quando avevo 4 anni (vivo a Brescia e mio nonno ha avuto un mercedes 300SL color magenta, con cui faceva gare e raduni), però mi sembra che sia un discorso diverso, è una gara su strada pubblica, ma è autorizzata con tanto di polizia che segue e precede la carovana!!
    Certo anche lì si vedono un sacco di cose assurde ed infatti è già capitato che qualcuno ci lasciasse le penne..però è un concetto ben diverso dal mettersi a correre su una strada pubblica aperta al traffico!!
    Io sono appassionato di motori, ma questo non vuol dire che giustifico certi comportamenti, non è che se prendo la mia 120d e supero i limiti sono un pirla, mentre se uso la porsche di mio papà alla stessa velocità sono un figo..

Sono acido perchè quando leggo certa gente che si esalta per le bravate di 4 stronzi, senza pensare alle conseguenze che il loro comportamento può provocare, ripenso a chi non c'è più proprio a causa di un comportamento simile!! (ribadisco che non è rivolto a te!)

In fondo nutro un "maggior" rispetto per la gente che queste cose le fa ma non le sbandiera ai 4 venti..

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2008
  4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ne devi aver viste tante di Mille Miglia, ma da bordo strada mi sa. Prova ad arrivare verso il furlo o nel Chianti, magari ti fai un'idea.
    La Polizia c'è e controlla, ma non dice nulla se si guida sportivo.

5. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785

Ne ho seguite anche una decina...sempre sulla macchina del nonno..
    Appunto la polizia c'è e controlla, inoltre è anche segnalato agli utenti "normali" che sta passando la Freccia Rossa...

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Però devi decidere: prima dici che il cds va rispettato, poi dici che alla Mille Miglia è diverso da quanto successo sabato perchè la Polizia controlla che tutto si svolga secondo le regole.

Io dico che alla Mille Miglia vengono infranti tutti gli articoli del cds, però i media non dicono nulla. Una Lambo e un 997TT fanno più clamore invece.

Ma ne vuoi sapere una ancora più grossa? Lo sai che in Italia se il cds fosse fatto rispettare alla lettera non si potrebbe svolgere nessun rally?
    Perchè nei trasferimenti tra una PS e l'altra vige il cds, e se ciò è vero mi devi dire come fa una WRC a passare la revisione. Se è targata italiana è impossibile, perchè il nostro cds non ammette elaborazioni e l'auto deve essere conforme al libretto.

Ripeto ancora una volta: i media raccontano quelloche vogliono. Non ti dicono che ad ogni rally potrebbero ritirare 100 libretti.

7. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    Dico che la Mille Miglia è una gara autorizzata, segnalata e conosciuta..e nonostante questo gli imbecilli che fanno i fenomeni ci sono sempre, non per nulla ogni anno qualche incidente più o meno grave c'è sempre..

Di certo se uno prende la sua auto qualunque essa sia e si mette a correre (qualunque sia la sua abilità) su una strada aperta al traffico e lo beccano, scusa tanto, ma sono 'azzi suoi, sapeva cosa faceva e ora paga le conseguenze, di certo non lo reputo un gran bell'esempio da seguire.
    Poi ognuno la può pensare alla sua maniera in base alle sue esperienze..e se qualcuno si sente offeso per il clamore suscitato da una notizia del genere, perchè "in fondo non hanno fatto nulla di male", sono affari suoi..

8. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    Che i media raccontino quello che vogliono è sicuro, però a me ha dato fastidio il fatto di applaudire questa gente..che alla fine ha violato il cds (giusto o sbagliato che sia per ora ci si tiene questo!).

Credo che il discorso rally sia un pò diverso da 2 o 3 che s'ingarellano tra di loro in mezzo al traffico...se poi le forze dell'ordine durante le tappe di trasferiemento chiudono due occhi e non fanno rispettare il cds, si prendono le loro responsabilità..e che questo sia giusto o no non sta a me deciderlo, ma sul fatto che mister Lambo e 997TT abbiano fatto una cazzata non si discute (sempre per me..)!

E comunque se quest'anno vieni alla 1000Miglia, fatti riconoscere, perchè se riesco ad organizzarmi la seguo tutta con il porsche club..
    E una cena in qualche agriturismo sul lago non si nega a nessuno!!!!

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Volentieri! Ma ti avverto che la terza la metto su strade extraurbane, quindi i 90 li sforo!:mrgreen:

10. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
  11. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Spero per te che la tua età non sia 39 anni
    Spero per te che qualunque sia la tua età attualmente sei sotto l'effetto di alcool o altra sostanza che ti riduce le capacità cognitive
    Spero per te e per quelli come te che tutto ciò sia solo un flame

Perchè altrimenti hai seri problemi......

Scusatemi ma non ho potuto esimermi da esprimere le mie preoccupazioni

A 1 persona piace questo elemento.
  12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Spero per te che se Nivo, io ed altri passiamo, ci lasci andare per la nostra strada:mrgreen:

13. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.744
    11.212
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    1) ho 39 anni, embè?
    2) sono sobrio e non ho mai fatto uso di droghe e men che mai prima di mettermi alla guida;
    3) non è un flame, lo penso veramente;
    4) non ho assolutamente alcun problema serio o no...sono semplicemente un NON ipocrita;
    5) la cosa più importante: non mi sono mai e dico mai permesso di offendere chicchessia, soprattutto se non lo conosco, ma anche se lo conoscessi non lo farei ugualmente, non è nel mio stile.

Mi permetto di quotare batmobile, aggiungendo che, nella eventualità che scetti non si scansi al nostro passaggio, sicuramente la sua Bmw nera non sarà più così poichè gli daremo una sverniciata tale che rimarrà dello stesso colore delle "frecce d'Argento"!!:wink:

14. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    .... a parte litigare. :D il ferrarista e' stato purgato.......

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Hai eiaculato quando l'hai saputo scommetto!
    E' la seconda volta che lo dici..:rolleyes:

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    quoto 996 e solidarizzo col Ferrarista.. vittima di persone poco avvezze a farsi i fatti propri:evil:

17. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ma vaaaa :D ,era solo per "sodomizzare" un gli animi che mi sembravano un po' accesi...

18. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Credo che nessuno di noi fosse là per capire se guidavano da cretini o se ci davano con cervello.
    D'accordo anche con tutti che tanto i media dicono ciò che vogliono!](*,)
    E personalmente non ho nessuna invidia per chi ha auto magnifiche, beati loro (a patto che sappiano che gioielli guidano)! Se potessi le prenderei anch'io.

Detto questo, per le caratteristiche di quell'autostrada (curve, gallerie, svincoli pericolosissimi xchè senza visuale, salite dove i Tir rallentano a 60 km/h e utilitarie sorpassano a 80/90), in condizioni di traffico normale o sostenuto pestare è rischioso sia per chi si fa lo sparo (ma questi sono fatti suoi!) che per gli altri.
    In autostrada ne vedo di tutti i colori, ma se per colpa delle manovre di un mona, che crede che questa sia il suo circuito personale dove può far tutto, rischio di farmi male, la Stradale la chiamo eccome, sia che si tratti di un Tir che di un Lambo!
    Altra cosa, se il mona di turno distrugge l'auto da solo (e spero comunque che non si sia fatto male), e io mi devo sorbire 10 km di coda per questo, decisamente non penso bene di lui.

Questa è la mia opinione, e non parlo del caso specifico.

19. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    idem....:-k

20. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Non ti offendere ho detto spero .... ma la mia speranza è vana ..

Tranquilli non sono io che vi fermerò ..

Fate pure le vostre gare o accodatevi a chi fa gare per dimostrare quanto siete bravi a premere l'accelleratore in rettilineo..

Il fatto è che non condivido il vostro pensiero e che mi preoccupano certi atteggiamenti che io ho abbandonato parecchi anni fà...

Bhe la mia BMW grigio argento non sarebbe male... sono convinto che non sei ipocrita , ma nemmeno io.
    E ti ho detto che immagine mi sono fatto di te da questi interventi , spero di cambiarla presto leggendo altre cose.
    Se cosi non fosse non ti preoccupare non possiamo pretendere che i nostri comportamenti siano condivisi da tutti , io vado per la mia strada te per la tua dove porteranno le nostre strade ... bhe vedremo..magari un giorno si incontreranno e ci berremo un buon caffè:wink:

Condividi questa Pagina