Per me sono stati dei grandi!!!!! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Per me sono stati dei grandi!!!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da nivola, 4 Ottobre 2008.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Hai ancora una volta ragione , ho capito che bisogna essere precisi , sei una persona che ti piace la precisione... giusto

La tempra la supponevo in ordine , perchè la tempra nelle tue condizioni magari con 500kg di bagagli ammesso che possa arrivare a 130kmh è un pericolo assoluto... non tanto per gli spazi di frenata ma per tutto il resto.

La tempra era solo un esempio , possiamo dire una BMW E21 del 1980 tenuta da un amatore se la cosa ti soddisfa...

Io ho solo una certezza , che gli spazi di frenata aumentano all'aumentare della velocità ,non in maniera lineare ma esponenziale.
    Questa è fisica , e tu che frequenti piste le leggi della fisica le conoscerai sicuramente bene se non altro per autoapprendimento.

Certo che è meglio un'auto moderna potente studiata per un'uso estremo ad una tempra di 20 anni pronta per lo sfascio .... la cosa che ti deve far riflettere che due auto di categoria ed evoluzione talmente lontane hanno spazi di frenata simili..certo se alla tempra ci togli pure una ruota...

Ti ho risposto un pò ironico perche tu hai detto che era la dimostrazione che non sapevo di cosa parlavo , ti ho dimostrato che è l'esatto contrario...

ciao

2. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

Ma erano tre pirla e non ci sono arrivati!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se ci vai a Montecarlo noterai che questi tre forse non ci sono arrivati, ma tanti altri si.
    E se ci sei stato sai che non c'è la fobia nei confronti della velocità, anzi il contrario.

Eppure non mi pare che muoiano più che in altri posti.

4. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

ti quoto alla grande.. io lavoro trombo, sgommare e andare veloce in macchina non mi appartiene... non sono per nulla ininvidioso di quelli.. l'unica cosa che dico è questa: vuoi fare il pirla in macchina con i tuoi amici.. ok fallo.. vai in pista e ammazzati.. ma non farlo in mezzo alla gente

5. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

Perchè, per fortuna dei pedoni stupidi come me, non c'è giornalista o telecamera!:wink:
    Una sera, in preda a molta bibita, mi sono smaltato sullo spigolo posteriore di un Land Rover, fermo in coda, perchè ho provato a girargli intorno come i motociclisti: in piega!!!!#-o
    Pochi danni per il Land, molti per me!!!
    :lol::lol:](*,):lol::lol:
    Il guidatore non voleva crederci e i miei amici stanno ancora ridendo...

6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Come non quotare =D>
    Non mi lascia dare la rep+ ](*,)

7. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    giusto è la selezione naturale dei pirla che sono... gli altri che arrivano magari sono persone con la testa sulle spalle ... o solo fortunati non so..

Di certo meno pirla dei vostri tre eroi....

Dai non stateli a difenderli loro sono dei pirla con i soldi , voi avete i soldi (mi auguro per voi) ma non siete pirla e la cavalleria dei vostri spendidi mezzi la scatenate in pista non per fare gli sboroni per strada....

Io vorrei assomigliare a quelli che ci arrivano a montecarlo...

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma io manco li conosco e non so cosa abbiano combinato. Mi da noia la caccia alle streghe, questo si.

Siccome sono ricchi per alcuni significa anche scorretti: mica è detto.

9. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    questa è una tua convinzione....per me potevano pure avere 3 uno 60 sl dell'84....sempre cojoni erano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Per te no Lorenzo.
    Per tanti noglobal, comunisti o simili si. Mi è capitato di sentirli certi discorsi. Come i commenti che fanno alle spalle di presunti ricchi accompagnati con fighe: a sentir loro non le trombano a dovere. Intanto loro la figa ce l'hanno, il comunista può solo fantasticarci sopra.

Non tutti quelli di sinistra sono così, ma una parte sicuramente.

11. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    996GT3 c'ha la ossessione dei comunisti! LOL
    Che caxxo centrano con questo discorso lo sai solo tu :D
    Forse pensi chi critica questi deficienti è comunista? Mentre tu, portatore della verità assoluta, sei di destra?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2008
  12. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

"I due, comunque, dopo aver borbottato un "Excuse us" e aver consegnato le proprie patenti, hanno cercato un'auto a noleggio con autista per raggiungere lo stesso il raduno di Montecarlo."

http://www.repubblica.it/2008/10/se.../gara-autostrada-2/gara-autostrada-2.html?rss

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.

Partendo dal presupposto che non accadrà mai perchè son pezzente e rigattiere.

Ma in tal caso delle multe prese sulla Firenze - Mare me ne sbatterebbero altamente le palle,come dei 130,come dei 60 nei lavori in corso... se mi arrivano in tempo le uso per pulirmici il culo quando espello la mangiata di crostacei.
    :D

Ovviamente se non si seguono i limiti preimposti dalla legge bisogna seguire quelli del buonsenso,quindi non sorpassare radente le auto ai 250,guardare sempre lontanissimo per prevenire un camion che si butta fuori a muzzo ecc...

I limiti sono li per "limitare" chi di buonsenso non è dotato.

Farmaco,lo sai benissimo che c'è l'invidia buona e l'invidia cattiva... dipende solo da... sai meglio di me cosa.
    :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2008
  14. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    io avro la fobia della velocità , ma te quella dei comunisti....

Quarda che non esistono i comunisti in italia.... vai dal piu comunista che conosci e chiedigli di condividere la casa , di mettere parte dei loro guadagni per la comunità , e tutte le segate tipiche del comunismo...

Io ricco non sono . Bello non sono . ma ho una splendida moglie..

Certo la gregoracci sposa Briatore con 30 anni di differenza e non me...sai non vorrei sembrare un comunista ma mi sa che lo ha sposato per i soldi...

Ma siamo oltre OT

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :rolleyes:

16. nivola

18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Immagino la scena: viaggio in autostrada, tranquillo...una splendida giornata di sole..traffico "normale"..nè caotico, nè scarso...
    Ad un tratto vedo negli specchietti una sagoma bassa e larga di un color arancio vivo che si avvicina...la riconosco...un Lambo LP 640 che si avvicina...sono ancora sulla corsia di sorpasso in quanto ho appena finito di soprpassare un'altra auto.
    Rientro a destra pregustandomi già la sublime visione...controllo ancora gli specchietti...si, si è proprio una LP 640..che spettacolo, penso...
    Guardo meglio...mi sembra di scorgere un'altra vettura bassa e rossa dietro la Murcy...aguzzo la vista...mi sembra proprio un Cavallino:-k:-k:-k
    In quell'istante, vengo superato dalla Lambo...il rombo del suo 12 cilindri invade il mio abitacolo (avevo provveduto a spegnere la radio e ad abbassare un pò il finestrino per gustarmi al meglio la melodia..), la sua linea filante mi supera in un attimo e si allontana, fisso il mio sguardo sul suo meraviglioso scarico esagonale pieno di fascino...
    Nel frattempo la Rossa si sta avvicinando sempre più...dagli specchi è inconfondibile...una F430 rosso fuoco...il sound dell' 8 cilindri si sostituisce a quello del 12 in un maniera altrettanto esaltante...incredibile...una Lamborghini ed una Ferrari insieme...solo al Nurburgring mi era capitato...beh, è stata una giornata molto fortunata...mentre mi soffermo un attimo su queste mie considerazioni ammirando i caratteristici fanalini circolari e i 4 tubi di scarico della 430, vengo riportato alla realtà dallo sfavillare di fari allo xenon che brillano nel mio retrovisore...
    Cosa vedono i miei occhi? Una Porsche 997 nera che segue il duo che mi ha da poco superato...nooo!!! Non ci posso credere anche una Porsche..sì, è decisamente la mi giornata fortunata!!! La 997 è in un attimo alle mie spalle...riesco ad intravedere il guidatore...un uomo brizzolato, distinto...sul suo viso un sorriso compiaciuto...in un attimo la sua linea muscolosa mi passa accanto e l'urlo del 6 cilindri sovralimentato mi avvolge in un roboante abbraccio...l'ala posterioreb alzata ed in lontananza la scritta "Turbo" che diventa man mano più piccola...
    GRANDI!!! Questa volta lo grido proprio...grandi...tre supercar insieme...meraviglioso...
    Ma cosa accade?!! Sembrano rallentare...si spostano tutti sulla corsia di destra...come mai? Ah, sì ...c'è un distributore di carburante..penso ora o mai più: scalo in 5a e cerco di raggiungerli, passo in 6a e ce l'ho quasi fatta...ecco, proprio prima che i tre svoltino verso l'autogrill, riesco ad affiancarli...li supero e li saluto con il pollice destro alzato...al mio saluto i tre contraccambiano chi con una sfanalata, chi con un colpo di clacson chi accendendo, per un attimo, il lampeggio d'emergenza....
    Continuo il mio viaggio pensando: "Si, oggi è stata proprio una giornata fortunata...GRANDI!!!!:wink::wink:

Una cosa similare mi è accaduta quasi allo stesso modo, ma erano 6 Porsche che andavano a Nardò...ma questa è un'altra storia...se vuoi te la racconto a Grosseto!:biggrin::biggrin:

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    certo Maurì...come la racconti tu è un "bel sogno"....piacevole per tutti IMHO....ma se le cose non fossero andate così? Cioè...se avessero davvero fatto i caxxoni anche con le altre auto presenti? Rimangono sempre dei "grandi" per te?

18. nivola

18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Daniele, ma come ho detto più volte noi non sappiamo, in realtà com'è andata...e tra le due diciamo così..."versioni" io propenderei certamente per questa...sono per il favor rei (sarà una deformazione professionale....:-k:-k:lol:)voglio dire, quando ho "lanciato" questa discussione, io l'ho vista così...lasciamo stare che alla fine si sono tamponati all'uscita del casello...anche lì, non sappiamo come ciò sia avvenuto...
    Mi son solo basato su quello che ci han riferito i mass media.
    Solo sul fatto che andavano veloci e due di loro si son tamponati..
    D'altro canto, se, invece, ci fossero stati incidenti in cui fossero stati coinvolti uno o più automobilisti, in maniera più o meno grave, non mi sarei mai sognato di dare questo titolo alla discussione...lo so, forse sono un inguaribile romantico e questa storia l'ho vista così come l'ho raccontata sopra..e se fosse andata veramente così?:-k:biggrin:

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    beh....se fosse andata come da te descritto...sicuramente anch'io mi sarei sciolto a vedere quelle auto e a sentire i rombosi motori...ma non vedo pregevoli meriti negli autisti!:wink:

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    mi hai ricordato questo bel video!

http://it.youtube.com/watch?v=74nylouvtYc

:wink:

Condividi questa Pagina