Ciao..finalmente sembra che la emme funzioni...e finalmente posso iniziare a girarci in pista...però avrei un po di domande da porvi: 1)Impianto frenante,parlavo ieri a Monza con dei ragazzi e mi dicevano che esiste un kit per areare ancora di più i freni,a voi risulta?se si,che kit è? In caso contrario dovrei ,o cambiare tutto l'impianto(ma penso costi una esagerazione) o per lo meno cambiare i tubi e metterli in treccia per fa si che non si dilatino... 2)Motore..io non toccherei nulla...di potenziale ne ha da vendere e raffreddando ogni 2 giri non dovrei avere problemi... 3)assetto..l'originale dovrebbe andare bene credo..cosa dite?ha 36000km la macchina,in teoria non dovrebbero essere alle cozze gli ammortizzatori.. 4)Gomme,ho già risolto... 5)Sollecitazioni cambio differenziale frizione ecc...anche qui se usata con un po di testa non dovrebbero esserci problemi...alla fine la emme non è stata concepita per andare a fare la spesa!! Altri interventi?ciao Grazie!!:wink:
dipende sempre con che ottica vuoi andarci... se vuoi andarci a girare ogni tanto, imho ti basta prenderti tubi, olio freni, pastiglie "serie" (e aprire anche i condotti per portarte l'aria ai freni) Volendo anche un bel set di cerchi alternativi con 4 semislick e già con queste due cose secondo me hai tutto il necessario per girare in pista e divertirti, poi ovvio che se vuoi potresti cambiare di tutto, ma se badi alla sostanza quelle sono le prime cose da fare :)
Se hai intenzione di girarci una volta ogni tanto, ha già detto tutto T3clis, se invece hai intenzione di macinare trackday, almeno freni e assetto vanno fatti
Quando avevo il GTI entravo un week end si e uno no...e non avevo cambiato nulla..infatti schiacciare il pedale del freno e schiacciare la frizione era la stessa cosa ahah..cmq come si aprono i condotti di areazione dei freni?Per i tubi mi informerò da qualche preparatore....la mia intenzione è di girare almeno 2 week-end al mese...per cui per adesso aspetterò a fare assetto e freni.i cerchi uso i 18 originali che ho gommato solo per la pista!
i condotti sono accanto agli antinebbia, e li apri semplicemnte spingendo fuori i tappini che li chiudono, lo puoi fare anche senza alzarla. cmq anche i freni sinceramente già prendendoti delle pastiglie serie (vedi ds 3000) troverai ottime performance
Ciao T3cliS finalmente una altra cabrio...... ti volevo chiedere, te hai fatto qualche modifica alla tua per allegerirla..... sto cabrio penalizza molto le prestazioni no ?!?!?! Ciao
porca eva che spettacolo la tua M peccato che è cabrio bellissimo colore esterno e belli pure gli interni
Figa si blu cmq per alleggerirla, non ho fatto nulla, certo pesa di piu della coupe, ma tutto sommato preferivo farmi le gite cabrio che girare 2 secondi piu veloce
Domani apro i condotti e mi informo per i tubi areonautici.....più che altro è Monza la pista dove sollecito di più l'impianto frenante ci sono 3 staccate belle toste.....
se hai intenzione di farci un paio di trackday al mese metti in preventivo almeno freni, assetto e 4 cerchi per gestirti le gomme purtroppo l'M è meno ottimizzata di quanto si crede per la pista.
vai in bmw........e vedrai che bella rispostina che ti danno!!!! non sono l'unico a cui è stato detto che se volevo girare in pista dovevo prendere un'auto da pista!!!!
Ma in concessionario ovviamete ti dicono che non puoi usarle in pista...specie se l'auto è ancora in garanzia!!Alla fine è anche vero...però voglio dire non sarà quella tiratina di mezz ora ogni 2 settimane che la distrugge...(anzi ,non le fa male)se si controllano livelli,gomme, freni ,assetto di frequente e si raffredda bene durante il turno di problemi grossi non dovrebbero essercene!!Io il GTI l ho spremuto e in 60000 km mai avuto un problema..l ho sempre curata,cambio olio e gomme ,tagliandi ecc e in pista andava benissimo..l'unica cosa che ha sofferto sono stati i freni..ma li è stata colpa mia che non ho voluto cambiare in tubi!!!Adesso la usa mio papà tutti i giorni per andare al lavoro e gira come un orologio...
in bmw la ///M è sinonimo di sportività. sportività, potenza, prestazioni. bene!!!!!!!!! e come faccio a provarle???????????? in strada????????? le piste sono aperte proprio per fare ciò che in strada non "dovresti" fare! un pinco pallino che si compra una macchina da 115mila euro, con piu di 500cv......non dovrebbe tirarla??? sono proprio "fuori" in bmw!!!! ps, non cell'ho con te eh!!! :wink: è che tutte le volte che penso a questa cosa, mi in***** come una bestia!
Si tranquillo!!Anche a me fanno innerovisre qeste cose...un po come il regolamento di molti autodromi nei quali durante i giorni di circolazione turistica 'teoricamente'possono circolare solo auto omologate per la circolazione su strada pubblica..è come incoraggiare la gente a correre per strada...!prezzi proibitivi regole assurde...magari uno si prepara una m3 tutta da pista e poi anche quando entra in autodromo non è tranquillo perchè sa di non essere in regola...sono cose assurde queste...Un po come l'omologazione di impianti frenanti maggiorati e assetti migliorati sulle auto...non stiamo parlando di tuning,ovvero pezzi di vtr che sporgono di un metro dalla vettura o di sovralimentazioni esagerate del motore ma di elementi che possono solo ed unicamente migliorare il comportamento della vettura anche su strade pubbliche...invece non si può..in germania se non errro è possibile omologare praticamente tutto sulle vetture!vabè...sto andando off-topic..vivo qui e mi atterrò alle regole di questo paese,anche se un bell'assetto eibach e impianto frenante serio non mi dispiacerebbero ihih...
tutte le makkine in pista soffrono 2 problemi fondamentali: 1 freni, i freni originali sono troppo morbidi e vanno fuori temperatura dopo pochi giri.. infatti per la pista si cambiano subito tubi pastiglie e dischi 2 assetto.. per la pista anke questo è molto morbido, ma "per incominciare" l'assetto m3 è già un pò più accettabile rispetto ad altre concorrenti.. un domani poi si può passare ai kw var3..
Ciao j0nj0nny che colore è la tua emme?non è topazblau vero?InterlagosBlau forse?Molto bello..assomiglia al mio blu ma è più acceso!!