..mi piacerebbe(e penso anche ad altri utenti) avere una descrizione dettagliata della tua nuova fiamma a nafta ,insomma una di quelle dettagliate che sai fare moooolto bene! Uno sfegatato come te che compra un mostro,e poi nn vedo nemmeno una foto,nn so',due righe fatte bene Se nn ti conoscessi(virtualmente),direi che nn sei nemmeno contento del nuovo acquisto! Ciao
Nooooooo,allora vuole fare il prezioso,vuole che glielo chiediamo e magari anche insistendo ..... Andras,abbiamo capito che te la stai tirando!!! Che dici Davide,nn dirmi che ha fatto uno sparo con uno 120d e le ha prese,per questo nn ci dice nulla! Ciao
ma quando finira' di stupirci mamma BMW con questi nuovi motori che sta' sfornando ultimamente!! Mi spiace Andras,se vuoi una spalla su cui piangere sono disponibile,naturalmente mentre sto' guidando il 330 cd!
Re: Per il ns amico Andras.. BUBUSETTETE.............................. Prime impressioni di guida del 330cd: E' una vettura eccezionalmente divertente da guidare, si sentono eccome i quasi 150kg in meno rispetto al 330xd ed il fatto che tiri solo dietro conferisce allo sterzo una precisione la cui immediatezza rispetto al 330xd ne fa un'auto di una sportività nemmeno lontanamente paragonabile rispetto appunto alla mia precedente. Praticamente la guido col DSC staccato sempre perchè lo trovo un filino intrusivo nelle accelerazioni più vigorose. Ho avuto modo di fare una bella tirata pure in autostrada, e quando ho preso i 242kmh in sesta sentendo che c'è n'era fino ai mitici 250 di tachimetro (ed è originale........ ) ho pensato che fosse un vero peccato non avere intorno qualche 120d rimappata o meno perchè era la volta buona che alla filosofia degli ultimi tempi (si insomma sul fatto che le 1er vanno di più dei 330(c)d) scrivevamo una bella parola FINE o meglio la incidevamo sulla PIETRA . Tornando a noi il fatto di arrivare da un 5 marce mi ha fatto immediatamente capire quanto la sesta sia vitale per l'allungo verso le altissime velocità, col 330xd tra la trazione integrale ed il rapporto in meno avrei probabilmente avuto bisogno di 250cv per avere un allungo paragonabile a quest'auto. La vettura trasuda sportività, il motore da 204cv e 410nm è bello "pastoso", arrivando da una vettura che tra mappa e modulo aveva 600nm si sente un tiro minore "in basso" ma è ampiamente compensato dalla presenza del rapporto in più che consente di essere belli in forma a qualsiasi velocità rendendo per lo più poco necessario lo scalo di marcia. Sto godendomi il tettuccio apribile che secondo me è un compromesso ideale tra coupè nuda e cruda e cabrio. Non riesco ad andare in giro senza averlo prima aperto. A meno che non piova naturalmente. Esteticamente la vettura è più slanciata della berlina, il fascione anteriore da un'idea di una maggiore "leggerezza", le due porte in meno me la fanno sembrare più affusolata e il sistema di chiusura delle portiere con lo "scattino" dei cristalli quando le si chiudono beh è qualcosa che non so perchè ma mi da enorme soddisfazione. La calandra anteriore col "rene" più "magro" ed affusolato, il gruppo ottico anteriore (che secondo me è di una bellezza eccezionale), la forma del cofano motore, tutto questo (ossia i dettagli) sono elementi che mi rendono estremamente convinto della scelta effettuata anche dal punto di vista estetico, internamente la pelle Frau beige, le modanature in alluminio, la scritta "BMW" sui listelli d'ingresso...........ho amato la mia 330xd (Greta) ma non posso negare che questa 330cd (nome in codice: Franziska) mi sembri molto più speciale della vettura che è andata a sostituire. Come Davide sa devo vedere il da farsi con lo scarico perchè contrariamente al berlina "spunta" da una feritoia aperta sul fascione posteriore e temo che se la parte sinistra del quadriscarico Bartoli (che mi aspetta a Faenza) non fosse pienamente centrata potrebbe inficiare la bellezza del posteriore stesso. Nel caso fortuito in cui fosse centrata toccherebbe far aprire al buon Bartoli una feritoia gemella a destra sul fascione poseriore per posizionarvi la parte destra del quadriscarico. Staremo a vedere. Appena riesco monto (o meglio faccio montare) le pedaliere ///M comprate dal mitico Silverghost e poi ci siamo. Tanto questa non la rimappo
Signori,questo e' il ns Andras! Son veramente contento per te,e cmq,in fatto di guidabilita' e sportivita' gia' lo sapevi che andavi in meglio! Bravo,e quando esci da una curva stretta,magari con una seconda inserita e spalanchi tutto il gas.......adesso si che ti diverti prima era fin troppo facile gestire la potenza,di' la verita'!! Anch'io ho il tettuccio e condivido con te la "utile" pesenza di questa finestra sul cielo.. Bon,adesso aspettiamo qualche foto,auguri per il Bartoli e nn mangiarti troppo le unghie nell'attesa di rimappare,mi raccomando! Ciao MITO!
Un benvenuto alla nuova belva! Dalla tua descrizione emerge un notevole entusiasmo, segno che la bimba ha colpito al cuore subito. Sono molto contento per te! :wink: Però non dimenticare: FOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTO!!!!!!!!!!!!!
e brapo andras............... complimeti per l'acquisto........(confesso che è satat sempre in pole tra i miei desideri...... finchè non ho avuto il colpo di fulmenie per la mia bimba................ certo che il 3coupè nonostatante non sia più freschissimo è ancora il coupè più bello che ci sia...........) solo una cosa occhio agli 120d rimappelli...... so di un tipo che ha fatto piangere il papà sborone con il c30 amg............ fino ai 210km/h non riusciva a mettere il muso davanti... e nelle prime 3 marce se ne stava mezza macchina dietro (solo non so quanto gli durerà ancora................ sgrat..sgrat...... )
una 120d rimappata sui 200cv è uno scomodo cliente specie prima delle altissime velocità quando i 150kg in meno contano di più della mancanza del terzo volume che, assieme al regime di rotazione più elevato del 6 cilindri, rimette le cose a posto "lassù". E comunque da domani pomeriggio........
E bravo Andras! Quando ci incontreremo, mi racconterai per bene... Nel frattempo, complimenti per l'acquisto!
e si purtroppo ilk papi oltre i 210 mi saluta ................ ma prima o poi ce la farò anche li comuqnue al di la di ste storie.............. hai preso un'auto veramente ma veramente bella....... sarà dura trovare una degna erede....
altro che degna erede, il conto in banca non è che pianga, SANGUINA perciò.........beh il resto lo sapete