Per il delegato tecnico la ruggine sulla mia x6 non è un problema | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Per il delegato tecnico la ruggine sulla mia x6 non è un problema

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da mcardelli, 15 Dicembre 2009.

1. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Molti anni fa avevamo caricato l'auto su di un treno navetta che faceva servizio da Genova ad Amsterdam, l'auto era una Fulvia GT color grigio-azzurro: arrivati ad Amsterdam l'auto era diventata color ruggine :evil:(come tutte le altre che erano sui vagoni). Le ferrovie olandesi, quale "risarcimento", avevano distribuito a tutti una confezione di shampo#-o! Comunque, una volta lavata, l'auto era tornata tale e quale, per cui mi sembra strano che ora occorra invece una lucidatura:-k.

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    veramente le linee di verniciatura dell'alfa sono sempre state, nè più nè meno, al livello dei concorrenti per i tempi, anzi, forse qualcosa in più.

le 128 fiat effettivamente ebbero un periodo in cui duravano pochino, ma era imputabile agli scioperi selvaggi del periodo che, di fatto, facevano saltare alle vetture interi passaggi di verniciatura, con protezione alla corrosione pari a zero.

ritornando IT la vicenda descritta è vergognosa ed è indice di quanto bmw stia cadendo in basso...

3. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    io ti auguro che sia andato tutto bene, ma col fai-da-te hai praticamente sollevato bmw da ogni responsabilità al riguardo...

4. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Il problema non è stato di sollevare BMW dalle loro responsabilità, non lo facevano il lavoro, mi hanno detto che la lucidatura era a mio carico, quindi ho preso il toro per le corna.........

Il prodotto che ho usato mi è stato dato da officina BMW, mi hanno spiegato come intrvenire, il risultato finale sembra OK.

5. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4

6. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vedi, è questione di punti di vista e di fretta di ottenere un risultato immediato -non necessariamente il migliore-.

Al posto tuo, dato che si tratta di polvere di metallo che ha contaminato la vernice e non di corrosione, se ho ben capito, me la serei tenuta così e avrei fatto scrivere dal legale al concessionario, a bmw italia e su in germania.

Se ancora non si fosse mosso nulla -e la vedo improbabile, anche se possibile- sarei andato per carte bollate.

Per me il punto è che tu hai rinunciato ad un tuo diritto, hai effettuato un'operazione di ripristino in proprio e, quindi, hai di fatto perso la possibilità di rivalerti in caso di problemi successivi -potranno facilmente sostenere che il danno lo hai fatto tu con il tuo intervento, senza che rilevi che ti abbiano dato il prodotto...-

Poi, ripeto, ti auguro che si sia risolto tutto, ma per me su una vettura nuova non è accettabile.

Condividi questa Pagina