Per i possessori di X5 E70 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Per i possessori di X5 E70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 18 Dicembre 2007.

Per i possessori di X5 E70

1. si ne sono soddisfatto

0 valutazioni
    0,0%
  2. no non sono soddisfatto

0 valutazioni
    0,0%
  1. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    e dov'è ..Fortaleza???????????????????????????????????](*,)

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.331
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Al caldo:lol: :lol: :lol: :lol: !!!!

3. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Brasil, sull'equatore! Quando torno posto delle foto, c'ho provato ma con il telefonino è già tanto riuscire ad aprire il forum :-)

4. bulabula

bulabula Kartista

153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    io ho una e70 3.0d futura presa a settembre, tettuccio cerchi in lega da 19" bluetooth radio potenziata....

purtroppo non mi posso godere l'auto in quanto ha uno sterzo da camion, anzi da camion con il servosterzo rotto e purtroppo il mio venditore bmw non mi ha avvertito di questa pecca....anche se mi sembra di notare che chi ha montato l'active steering non ne e' proprio contento nel senso che non ammorbidisce di tanto lo sterzo. ho provato a venderla ma purtroppo fino ad adesso ho trovato soluzioni estremamente penalizzanti. posso solo sperare che , visto che monaco e' piena di lamentele per questo incredibile difetto per una macchina di questo prestigio, trovino una soluzione "in corsa".

anche il bluetooth per il telefono si interrompe in continuazione oltre a non sincronizzare la rubrica con i nuovi telefoni ma solo con i vecchi.

ho speso 500 euro in piu' per potenziare la radio ed anche questi sono stati buttati, si sente davvero in modo scadente.

vengo da 4 volvo e ho fatto "la spesa del secolo" (per me) pensando di "mettere una pietra sopra" a difettucci vari.

purtroppo il mio giudizio e' assolutamente negativo, non riesco a guidarla senza infiammarmi la spalla operata 1 anno fa, non vedo l'ora di venderla per liberarmi di questo problema.

5. ConteJJ

ConteJJ Kartista

144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Lo so che volevi scrivere secolo, ma anche scolo inteso come malattia gonorrea, intesa per la tua esperienza in x5 E70 ci può anche stare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cavoli bulabula cosi scontento di tutta la macchina x lo sterzo??

ti dico ke la mia la guido con 2 dita...e non solo andature da crociera...

credo ke x lo sterzo al piu presto te lo possano sostituire ma ke sia cosi pesante lo escludo...ho avuto in prova una X5 4.8 x un giorno senza active sterring (ke non è piu morbido di uno normale ma serve solo a sterzare in meno raggio e ad andature piu alte è un pò piu preciso dei normali...imho non serve a nulla :wink:) ed era come guidare la mia...anzi quesi meglio...quindi,ribadisco,spero ke al piu presto ti sia sistemato il problema dello sterzo :wink:

7. bulabula

bulabula Kartista

153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    sono andato piu' volte e purtroppo mi hanno detto che e' normale e che su tutte e' cosi' e che a monaco e' pieno di segnalazioni di clienti su questo problema. certo che se tu dici che la guidi con 2 dita.......sembra non abbiamo la stessa auto..!

la mia ti assicuro e' davvero durissimo e l'ho fatto sentire a tante persone che sono rimasti increduli....stavo pensando di mettere le prossime gomme con dei parametri diversi davanti che le rendano piu' snelle...non lo so ho letto nei vari post che molti montano gomme diverse davanti e dietro...chissa' che questo non mi possa aiutare....comunque tornero' dicendo che qualcuno guida la sua e70 con 2 dita...ma ho paura che si mettano a ridere ...ormai mi conoscono bene qui in concessionara e mi hanno detto "mamma mia e' davvero duro"" e poi dopo...."mi dispiace sono tutte cosi'!"

tu dici "solo" lo sterzo....ma prova ad immaginare ogni manovra ogni svolta ogni rotonda dover faticare e sentire male alla spalla dal gran che e' duro poi probabilmente toglierai quel "solo"!

senza contare che mia moglie, che non e' robusta come me, e' assolutamente impossibilitata a guidarla cosi' come faceva invece, con grande facilita', con la precedente xc90. anche questo non era previsto e non e' certo una bella cosa. ecco perche' non vedo l'ora di liberarmi di questa macchina

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Bula ma intanto hai provato un'auto con servotronic (quindi Active s.) per valutare la differenza con la tua?

Inoltre hai preteso dal venditore che ti facesse provare un'altra X5 senza AS per vedere se è davvero normale.

Considera che tu vieni da una Volvo, per noi abituati già allo sterzo BMW non è niente di clamoroso quello della X5.

Infine, perchè non metti un annuncio di vendita sul forum nell'apposita sezione? Un ragazzo qui da me ha venduto la sua X5 in due giorni (48 ore). Aveva messo un prezzaccio e l'hanno comprata subito!

A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cavoli ke strano...ma è come se fosse senza idroguida??tipo le auto di 10 anni fà??...

comunque quando mi dicono è normale son tutte cosi mi fà incavolare...:evil:

io farei 2 cosè

1)vado da un'altra concessionaria a esporgli il problema
    2)come dice Emiliano provo un'altra X5

domani vado in BMW e,se riesco, ti faccio un video di come la guido
    smontando dalla mia e guidando qualsiasi altra auto non sento questo abisso ke te descrivi...:-k

l'unica ke tengo con due mani è la mini...ma non x lo sterzo duro ma xke è leggerissimo...:wink:

10. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    è quello che volevo consigliarti io. Ho trovato in centro del mio paese 2 possessori di X5 (con cerchi da 20) ed alle mie domande sullo sterzo sono caduti dalle nuvole.........:-k (cioè non è che si sono strappati i capelli per la durezza...insomma)
    Cambia conc.! Vai a sentire da un'altra parte......e provane un'altra...Sarebbe bello no fosse un difettuccio della tua rimediabilissimo:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    ce l'ho io la soluzione, cambia la tua x5 con una stessa auto con la guida a destra :-) scherzi a parte, te lo do' io un consiglio veramente risolutivo. Vai in un'officina Iveco abilitata anche OM e chiedi a loro di risolverti il problema, loro di idrostatica se ne intendono e sapranno regolarti la pressione della pompa olio per lo sterzo alla morbidezza che desideri. Comunque, visto che dici che anche tua moglie accusa i tuoi stessi problemi, sperando che non sia un sentimento di reciprocità e vedendo io molte donne al volante della nuova x5, sono sempre più convinto che sia un problema solo della tua auto, quindi segui i consigli già dati e cambia officina :-)

12. ConteJJ

ConteJJ Kartista

144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Vai in concessionaria e vai in prova con un'altra x5. Prova a sentire delle altre concessionarie e chiedi che x5 hanno da provare, magari con le caratteristiche che hai te. Poi se vedi se c'è un palese problema scrivi una lettera a quattroruote. Molti anni fa, scrissi a 4ruote perchè alla Ford non trovavano un pezzo del clima del mio cosworth . Mi ha chiamato 4 ruote. Due giorni dopo mi ha chiamato la Ford ed il pezzo era stato trovato. Io l'ho cercato 4 mesi, 4ruote 2 giorni. :wink:

13. moreno

moreno Secondo Pilota

527
    2
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    Allora visto un prossimo acquisto, forse è meglio l ML? dal momento che mio padre cerca sopratutto il confort? grazie AUGURI!:razz:

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bulabula oggi son andato in concessionario e,non ho provato lo sterzo ma mi han detto ke ha problemi il tuo servotronic...quindi è un problema della tua...non sono tutte cosi...nel frattempo è arrivato un signore con la X5 e parcheggiandola la guidava con una mano...

15. bulabula

bulabula Kartista

153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    cavoli allora mi fanno inc.....volare!!! sono andato ed hanno chiamato "l'esperto" tra i tantissimi del megaconcessionario della mia citta' ed ha provato (senza salire...!) e con il suo collega che era in auto con me che gli ha detto "azz. senti quanto e' duro!!!" lui ha sentito muovendo lo sterzo da fuori in piedi ed ha detto facendo una faccia dispiaciuta: "eh no purtroppo sono tutte cosi'!" poi c'era uno in attesa della sua che ha sentito la discussione e da fuori ha urlato "anche io avevo lo stesso problema...ed anche io la volevo vendere...poi per non perderci mi sono abituato e....mi sono iscritto ad una palestra!"

mah a me basterebbe solo un po' meglio...ho capito che un gran tenero non lo potra' mai diventare...ma cosi' e' davvero un disastro...ora tornero' ma queste sono le situazioni peggiori....dove rischi di diventare il rompiscatole...o che gli prende "la voglia" di migliorare la mia situazione oppure se mi continuano a dire "sono tutte cosi'" non vado da nessuna parte...una cosa e' CERTA: se c'e' qualcuno che guida la E70 un una mano allora SICURAMENTE e' la mia che ha problemi.

grazie a tutti!

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    vai ad un'altra concessionaria e chiedi di provarne una(se invece non sei distante da Padova vieni qui :wink:)...a meno ke tu non sia abituato a sterzi ben piu morbidi tipo citroen pallas ma non credo...
    ripeto io quella volta ke la provai mi sembrava di guidare la mia...e la mia la guido con 2 dita!

:wink:

17. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    beh non so che dire......anche io volvo v70....sterzo leggerissimo....poi E39 sperzo pesantissimo a confronto con la mia ex v70 e ibiza della moglie...poi e53 con sterzo ad assistenza variabile e giro il volante con un ditino....leggerissimo in manovra e poi pesante ad alte velocità.......però e53 e non e70...

18. pegaso123

pegaso123 Aspirante Pilota

38
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    A6 Avant 3.0
    Salve,
    risolto problema consumo olio?
    domani decido acquisto X5 3.0 d, sono rimasto colpito dal consumo d'olio, e non ho capito se è una caratteristica X5, oppure difetto della tua?

19. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    non so se è normale, qua tutti dicono la loro e quasi nessuno ha veramete l'auto in questione. Da parte mia sto cambiando officina in quanto quella dove l'ho acquistata non è competente. Valuterò il consumo d'olio dopo il primo tagliando che sarà a breve. Comunque provengo da Audi che non mi ha mai fatto aprire il cofano per rabboccare olio, nemmeno a motore nuovo e nemmeno tra i tagliandi longlife (35.000km), non scendeva nemmeno di mezzo kilo! Sarà colpa dell'olio magnifico della castrol... Che a mio avviso costa più di tutti e non vale un *****!

20. pegaso123

pegaso123 Aspirante Pilota

38
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    A6 Avant 3.0
    anche io possessore di Audi A6, è la quarta, e zero problemi. Percorro 60.000 km anno, X5 mi piace molto, ma dopo aver letto sono indeciso.
    I consumi sembrano, sulla carta migliori X5, ma leggendo vedo che ......
    la notte porterà consiglio. Hai qualche consiglio?

Condividi questa Pagina