per i possessori del 330d 245cv | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

per i possessori del 330d 245cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da birillo75, 1 Giugno 2009.

  1. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    non ce la faccio nemmeno a salire su una ferrari......:mrgreen::mrgreen:
     
  2. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    ah ok.................
     
  3. Grim

    Grim Kartista

    174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    47
    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    raga un mio amico ha il 330 d 231 Cv io il 245....su quella del mio amico arriva più il calcio in culo ma poi la potenza scende quasi vertiginosamente....sul 245 arriva un pò più morbida e rimane costante quasi fino al limitatore...è di una progressione disarmante!!!! wow
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Uno dei musi + belli da vedere su un'auto "normale"!:razz::evil:
     
  5. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao Gio,
    diciamo che il 335i non è una macchina da utilizzare per lavoro e tantomeno tutto l'inverno in montagna (sono su tutti i w.e.)...
    Avevo già il 330xd e46 ma poverino ha tirato le ultime, e preferendo di gran lunga le macchine di misura ridotta ho optato nuovamente per la serie 3.... invogliato anche dall'uscita del nuovo motore 3.0 245 cv....importante comunque anche per il fattore economico.....una serie 5 comincia a costarti anche 15.000 sbeuri in + :wink:

    Poi conoscendo già il mezzo hai le stesse misure ed impostazioni di guida interne.... ho promesso di mettere le foto già da un po' ma ogni volta non trovo mai il tempo.....o la voglia :mrgreen:

    Ciao
     
  6. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Quoto la delicatezza e progressività di questo motore... all'inizio ero un po' deluso perchè non sentivo più il calcio, ma adesso comincio a rendermi conto che quando comincia a spingere continua finche non arrivi al limite dei giri..... è spaventoso sembra un benza !!! Veramente nessun calo !!!

    Penso che il calcio lo puoi tirare fuori con una mappetta o modulino.... aspetto i 10.000 km e poi .... mi faccio prendere a calci in culo di nuovo :mrgreen:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A chi lo dici! Per questo l'ho presa X-drive e non sono affatto pentito, anzi!!!

    P.S. un amico 335ista del forum, Marcello, mi ha appena segnalato che hanno cominciato la commercializzazione, perlomeno all'estero, del Power Kit ufficiale Bmw Performance (+20cv, ma nel forum www.e90post.com qualcuno sostiene che l'incremento effettivo sia tra i 30 e i 40cv... Mah, forse leggenda metropolitana...) e, da quello che capisco, dovrebbe essere compatibile anche con la 335xi (contrariamente a quello che mi avevano indicato qualche mese fa in conce...)!
    Se fosse così, a settembre faccio un salto da Motorsport in via Orlanda :mrgreen:
    Fine OT
    Ciao :wink:
     
  8. Grim

    Grim Kartista

    174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    47
    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    Idem con patate !!! :mrgreen:
     
  9. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Eh anche te sei invogliato dalle "messe a punto" .... a chi lo dici, ero quasi convinto a preparare per bene il 335, quando il vecchio 330xd ha mollato ed ho dovuto impegnarmi con una nuova spesa....

    Comunque magari il prossimo anno volevo fare un "soft" tuning sul 335:
    pensavo mappa Penso (assolutamente non al limite)
    Prekat + simulatore O2
    Intercooler
    Già così sei nell'ordine dei 70/80 cv in più con una spesa di poco più 1.000 Euro..... (conta che circa 20 cv li prendi solo con la sostituzione dell'intecooler !!! altri 10 con eliminiazione prekat !!! 40/50 di mappa !!! evvai !!! :mrgreen:) Adesso con la benza farò si e no 10.000 km l'anno........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2009
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e il gruppo trasmissione cosa ne pensa??
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sull'N.54 si può fare di tutto e di più, ma io concepisco solo gli interventi ufficiali...
    E poi, ti dirò, la sua cavalleria mi è più che sufficiente e l'ho ben amplificata con lo scarico Bmw-Performance:wink:
    Ciao:biggrin:
     
  12. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Eh solito problema e dilemma dei cavalli facili.....
    guarda non voglio basarmi su chi veramente la straccia con i cavallucci, ma già qui nel forum c'è chi ha tirato fuori anche 100 e passa cavalli, negli U.s.a. sono arrivati anche a 120/140 cv ed oltre, ma le prime cose a saltare erano turbine o direttamente i motori con autodetonazione o miscele troppo magre.... ma mai sentito parlare di problemi di trasmissione.
    Quindi diciamo che 70 cavalli non mi fanno poi così paura, tenendo conto comunque che non uso la macchina in pista e nemmeno per farmi 0/250 su ogni rettilineo stradale.... in più ora non la uso neanche 10.000 km/anno... perchè no ?

    comunque sgrat sgrat.... :lol:
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    so che diverse persone su e46 se spingono in 5a e 6a slitta la frizione a bassi giri... segno che è tutto al limite...
    sono daccordo che poi dipende molto dall'uso +o- intelligente..:wink:
     
  14. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Si infatti hai detto la cosa più giusta.... uso + o - intelligente....
    spingere in 5a o 6a a bassi giri è la cosa meno intelligente che si possa fare.........:mrgreen:

    Che tu sappia le x hanno frizioni/spingidisco/volano uguale alle tp ???
    Io sulla mia vecchia 330xd 204cv, avevo circa 150.000 km con modulo cr2pro.... insomma in mappa 2 spingeva davvero forte, ma anche in salita in montagna, trovandomi qualche volta ad affondare a giri un po' più bassi del normale la frizione non slittava mai...... solo fortuna ????

    bisogna che controllo sta cosa......

    Ciauuu
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    non ho la più pallida idea.. anche se la maggior presa data dalle 4 gomme mi farebbe pensare di si..
    facci sapere se hai una conferma...
     
  16. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    starquoto!!!

    sei poi è aperta godi anche di piu' perchè fischia un bel po'!!!!
     
  17. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Certo bella sfiga che Bmw , come al solito fanno molte case, abbia fatto uscire l'e93 con il 231 cv eppoi sostituito con il 245cv !

    Adesso magari per una vita avranno 245cv , anche perchè prima o poi dovranno fermarsi ...
    Credo però non a breve , presto il 335d passerà i 300 cv ne sono sicuro!
     

Condividi questa Pagina