per i possessori del 330d 245cv | BMWpassion forum e blog

per i possessori del 330d 245cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da birillo75, 1 Giugno 2009.

  1. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Vorrei sapere visto che oggi l'ho ordinato come va' la potenza oltre ad esserci si sente oppure e' come il 320d 177 che i cavalli ci sono ma non si sentono?...come erogazione era piu' cattivo secondo me il 163cv
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    io le ho provate entrambe e stai tranquillo che tra il 4 e il 6 cilindri ne passa ... (questo senza togliere nulla al 2 litri che è un gran bel motore)

    quanto alla differenza tra il 163 e il 177 credo che l'erogazione nel 177 sia stata resa più regolare per ottimizzare il rendimento della macchina e i consumi e che questo l'abbia resa meno progressiva e percepibile di quella del 163, questa almeno è stata la mia impressione...

    ... bisogna anche dire che 10 kw non sono molti e poi ci sono differenze da macchina a macchina che possono falsare il confronto (tipo di cambio, dimensione pneumatici, condizioni atmosferiche ecc... e poi anche macchine uguali non sempre vanno uguale ! :lol:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2009
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sul 231 cv si sentono eccome!
     
  4. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    ciclope tu avevi il 177cv se mi dici che sul 3.0 231cv e93 si sentono mi rincuori il 177cv sinceramente l'ho trovato molto poco emozionante quasi noioso almeno su l'e92 sul l'e90 il 163 mi divertiva molto di piu'....spero che il 245cv non sia come 177cv ... nel senso che spero non l'abbiano castrato per via dei euro 5 -6 e tutte quella cag**e.
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    il 245cv non so dirti ma effettivamente questa sensazione poco emozionale sul 177 cv di cui parli, la avvertivo anche io.
    infatti sembrava non andare, salvo poi guardare il tachimetro rendendosi conto di essere a velocità elevate.
    invece il 231 cv in questo senso è molto più emozionale e cmq la differenza si sente tutta anche a bassi giri, come coppia e come erogazione.
    insomma un altro mondo
     
  6. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Bho non so che dirvi
    La mia mi sembra una vera belva, schiacci e va alla grande :mrgreen:, ho il manuale non so con lo step :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2009
  7. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Anche io ho preferito il manuale. Gabergab la tua ha edl (electronic differential lock) ? Praticamente dovrebbe simulare un differeziale autobloccante a controlli completamente disinseriti dovrebbe rimanere attiva questa funzione che agisce sulle pinze dei freni posteriori. Non sono riuscito ancora ha sapere se il 330 ha questa funzione.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ce l'ha. Almeno così è scritto sul mio libretto di istruzioni. Mi pare di ricordare che ne sono dotati tutti i 6L.
    Quanto alla tua domanda in ordine alle sensazioni del nuovo 330d 245v, su 4R hanno registrato un'accelerazione da 0 a 100km/l in poco più di 6sec. (mi pare 6,2sec per la precisione) e il km da fermo in circa 26sec: secondo te con queste prestazioni non si sentono i cavalli? :wink:
    Tranquillo, con il 177cv non c'è proprio paragone! :razz:
    Notte
     
  9. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Si la funzione c'e' anche a controlli disinseriti, la gomma interna non pattina mai
    Il problema e' che le pasticche dietro partono alla grande :biggrin: ed anche le gomme :mrgreen:
     
  10. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Finalmente grazie a voi sono riuscito a sapere che ha edl (la ciliegina sulla torta)=D>

    Incredibile in 3 conce che ero andato quando chiedevo dell'edl facevano una faccia strana e incominciavano ad arrampicarsi in spiegazioni senza alcun senso.
    Nemmeno bmw italia ha risp. alle mie e-amil](*,)
     
  11. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    ciao a tutti,ma davvero a sensazione è così lento sto 177cv? no perchè a giorni prendo l'e90 con questo motore e non sarà mica che il 136 cv faceva sentire di più la spinta? senno ci rimango davvero male :confused: certo son sempre 41 cv in più :-k
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    non è lento, anzi.
    è solo una sensazione dovuta all'erogazione piatta e lineare del motore
     
  13. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    si si lo so che le prestazioni ci sono io dicevo lento come sensazione:wink:
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    dipende da come sei abituato, anni fa provai il 136 cv e dal ricordo che ho non dovresti rimanere deluso dal 177 :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa che a me dissero che la 335i/xi aveva due turbine che lavoravano in sequenza (una ai bassi regimi e l'altra ai medio alti) e non in parallelo.
    Quando, dopo 5 minuti di spiegazione raffazzonata, gli feci notare che mi stava descrivendo il sistema di sovralimentazione del 335d, gli apparve un enorme punto interrogativo sulla fronte e dopo qualche secondo mi rispose: "E' sicuro?" :eek:
     
  16. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92

    No cribbio mi immagino la faccia del tipo :lol::lol::lol:
    La cosa che mi fa più ..... :evil::evil::evil: nelle concessionarie, non solo BMW è che quando c'è un problema e gli spieghi le possibili cause / possibili soluzioni loro ti guardano come se gli stai raccontando delle barzelette che non capiscono proprio cosi :-s:-s:-s:-s.Poi magari alla fine di tutto era proprio come gli avevi descritto #-o#-o#-o
     
  17. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    si beh non è che sià un fulmine il 136cv anche se non sfigura davanti ad auto più moderne con la stessa cavalleria,vabbè in settimana dovrei provare sto 177cv almeno mi tolgo tutti dubbi. PS.molto bello il tuo e93 =P~
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    grazie =P~:mrgreen:
     
  19. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
     

Condividi questa Pagina