Per i più Tecnici, cos'è ? E se si rompe cosa succede? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per i più Tecnici, cos'è ? E se si rompe cosa succede?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da CiccioDream, 15 Giugno 2011.

  1. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    [​IMG]

    Il pezzo incriminato è il numero 1, se fosse rotto che problemi dovrei avere?:-k
    Grazie mille
     
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    parli del manicotto dell'intercooler?
     
  3. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    penso si rivolga all'intercooler vero e proprio...

    dovesse rompersi l'aria chearriva al motore non verrebbe raffreddata con conseguente calo di potenza in quanto la massa d'aria calda occupando più spazio di quella fredda satura la capacità del motore con una piccola quantità della stessa ottendo così un pessimo rendimento, ragion per cui molti pensano di sostituirelo con uno maggiorato,specialmente nel caso di elaborazione
     
  4. col.and

    col.and Kartista

    84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    Ma alla fine te l'hanno ridata la macchina ?
     
  5. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Ma non è che raffredda l'aria dinscarico dal motore? Oo

    E che ri rompa è abbastanza difficile, al massimo manicotti crepano in varie parti, anche se ieri ho pulito entrambi e a 350.000 e 7 anni, sembrano nuovi
     
  6. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Credo sia il tubo lungo numero del pezzo 11617787468 Cong. aria di sovraiim. € 170,68 + iva
     
  7. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Io pensavo fosse solo il tubo....

    Ma è in pressione quindi? il pezzo è il 11617787468
     
  8. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Forse Venerdì..... più probabile lunedì credo...
     
  9. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    si allora è il manicotto, ed è in prex!
     
  10. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Il mio deve essere cambiato perchè rotto.... Eppure io non mi ero accorto di nulla... Quali sintomi o problemi doveva manifestare? Uff... lo so di essere un rompiscatole... è che mi piace capire le cose per imparare... Spero di non approfittarne troppo!!

    Thanks !!!!
     
  11. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    beh se è fessurato, spesso non si vede perchè la fessura si apre solo quando è in prex, la macchina dovrebbe rendere un po' meno (dipende dalla fessura...) e dovrebbe fare un rumore di "sfiato"...
     
  12. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Confermo si era fessurato a me, sembrava un jet tanto che soffiava, consumava come un bestia ed andava meno
     
  13. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Ahhh ecco... allora il soffio non lo sentivo (Forse colpa dei Dire Straits a tutto volume sempre e ovunque?) Sui consumi esagerati mi ci ritrovo...

    6 km litro... Però avevo dato tutta la colpa al cambio.... io invece avevo anche il collettore di scarico crepato che mi sembra di capire bene non abbia fatto... :-(

    Forse lunedì la rivedo!!!
     

Condividi questa Pagina