penso si rivolga all'intercooler vero e proprio... dovesse rompersi l'aria chearriva al motore non verrebbe raffreddata con conseguente calo di potenza in quanto la massa d'aria calda occupando più spazio di quella fredda satura la capacità del motore con una piccola quantità della stessa ottendo così un pessimo rendimento, ragion per cui molti pensano di sostituirelo con uno maggiorato,specialmente nel caso di elaborazione
Ma non è che raffredda l'aria dinscarico dal motore? Oo E che ri rompa è abbastanza difficile, al massimo manicotti crepano in varie parti, anche se ieri ho pulito entrambi e a 350.000 e 7 anni, sembrano nuovi
Il mio deve essere cambiato perchè rotto.... Eppure io non mi ero accorto di nulla... Quali sintomi o problemi doveva manifestare? Uff... lo so di essere un rompiscatole... è che mi piace capire le cose per imparare... Spero di non approfittarne troppo!! Thanks !!!!
beh se è fessurato, spesso non si vede perchè la fessura si apre solo quando è in prex, la macchina dovrebbe rendere un po' meno (dipende dalla fessura...) e dovrebbe fare un rumore di "sfiato"...
Confermo si era fessurato a me, sembrava un jet tanto che soffiava, consumava come un bestia ed andava meno
Ahhh ecco... allora il soffio non lo sentivo (Forse colpa dei Dire Straits a tutto volume sempre e ovunque?) Sui consumi esagerati mi ci ritrovo... 6 km litro... Però avevo dato tutta la colpa al cambio.... io invece avevo anche il collettore di scarico crepato che mi sembra di capire bene non abbia fatto... :-( Forse lunedì la rivedo!!!