Per i Guru del 16/9 retrofit | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per i Guru del 16/9 retrofit

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Buffaloman, 12 Febbraio 2005.

1. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    ho deciso di seguirvi in questa pazzia :mrgreen: ma senza il vostro aiuto penso di non andare lontano (mi riferisco soprattutto a Blinker, Dragone e Gsi che già l'hanno fatto, ma anche a chiunque volesse darmi una mano).Ho gia' preso modulo tv, radio e mk4 e nel baule ho la predisposizione per il caricatore cd con tutte le staffe, cosi' nell'attesa di prendere gli altri pezzi incomincio a mitragliarvi con le domande, sperando che abbiate la pazienza di aiutare un imbranato come me :redface:, allora:
    1) ho letto da qualche parte che le radio di prima generazione hanno difficolta' a riconoscere i monitor con lettore cd incorporato, qualcuno ne sa qualcosa (nel senso che comunque il sistema funziona lo stesso magari senza leggere il cd, oppure non si avvia neanche?)
    2) mi confermate questi part number e relativi prezzi
    - antenna GPS 65908374297 €85.20
    - Cavo Antenna GPS 61128374688 €24.48
    - Console Centrale 51167001410 €32.28
    - Fascio cavi (e qui sono moooooolto insicuro) 61116934693 €403.20
    - Plancia computer di navigazione MK4 65908370933 €3.00
    3) oltre al monitor ed ai pezzi sopra mi serve qualche altra cosa?
    per il momento è meglio che mi fermo qui con le domande, altrimenti mi mandate a quel paese dopo il primo post
    vi ringrazio salutandovi indistintamente :question: :sad: :mrgreen:

2. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    ah dimenticavo in macchina ho l'impianto stereo di serie quello base

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ciao!!! sono contento che ci sia un altro pazzo col pallino del 16:9.. :mrgreen:
    allora..prima cosa..che modello di radio hai preso?quella tipo vecchio con tutti i pin in evidenza o quella new tipe a 40 poli (16+12+12)?...se è la seconda posso gia dirti ke il fasci cavi ke devi prendere è identico al mio e la cifra è quella..io ho speso 407 euro...il cavo dell'antenna gps escludilo perche è compreso nel cablaggio..fammi sapere che radio hai che tutto il resto viene di conseguenza..
    ciao..ci risentiamo..ora vado a dormire vista l'ora....
    p.s. nn preoccuparti per niente...per qualsiasi dubbio chiedi ai 3 pazzi! :mrgreen:

4. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    per la consolle centrale dipende..hai solo il tasto asc o la pulsantiera completa?

e poi cosa intendi per plancia computer di navigazione??

5. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    dragone ti ha già fatto la domanda più importante! e cioè di che radio si tratta. tutto ruota attorno a questo.
    per il blocco monitor ti sconsiglio di prenderlo col lettore cd perchè è vero che possono esserci problemi di riconoscimento con la radio. problema che comunque in concessionaria riescono a risolvere collegandosi col loro computer alla presa di diagnosi. il punto è che non in tutte le concessionarie trovi il capotecnico che ha voglia di sbattersi tanto per un lavoro da cui gli viene in tasca ben poco.
    io l'ho preso a cassetta e poi ho aggiunto un caricatore 6cd alpine nel baule che legge pure gli mp3. così il sistema è più completo ed eviti possibili rogne in partenza. devo dire che il caricatore è comodissimo.

ti lascio nelle ottime mani di dragone e complimenti per la voglia di cimentarsi nel montaggio del 16:9! :cool:

6. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    prima di tutto grazzzzie per l'aiuto, la radio è una business senza tmc con il connettore di tipo vecchio (in effetti ho preso 'na sola :evil: ) cod. 65 12 6 901 348 che sostituiro' al piu' presto con una bm24 o bm54 con lo stesso connettore pero' solo dopo aver montato il tutto. Sulla console ho solo il tasto asc e il led dell'antifrutto bmw, a proposito se stacco la batteria questo non si mette a suonare? per plancia io intendo la scatola di metallo dove va infilato e agganciato l'mk

7. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    vorrei consigliarti di vendere questa radio su ebay e trovare una tmc professional nuova generazione ma...se nn ti va dobbiamo trovare il codice del cablaggio per questa radio..ho visto che hai gia preso il modulo video quindi ti serve il cablaggio come il mio (uguale a parte il connettore della radio)..hai controllato ke vada bene per il 16:9? ci sono in giro moduli video per il 4:3..ocio!! ma la radio e il modulo video li hai presi nuovi o su ebay? forse era meglio se aspettavi..ti avremmo sconsigliato di prendere quella radio..ormai è andata...
    per l'antifurto nn so se parte..se la sirena è autoalimentata parte anke con la batteria staccata..ma questo in caso di furto..ma tu nn puoi disattivare l'allarme scusa??

8. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Blinker grazie anche a te per la risposta, quindi dici che qualunque radio deve essere prima codificata per il monitor con cd? sai non mi piace molto l'idea di avere il lettore cd nel bagagliaio (anche se gli mp3 sono molto invitanti :mrgreen: )

9. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ho letto ke hai gia intenzione di sostituire la radio..ma perche vuoi prenderne un'altra tipo vecchio? se ti prendi la tmc come la nostra abbiamo gia i codici giusti per il cablaggio...nn capisco.. :confused:

10. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Infatti è quello che ho pensato anch'io pero' solo nel caso in cui non funzioni, l'ho presa perche' il venditore aveva sia il modello video che la radio e stavano scadendo, le aste sono queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=4521206552&ssPageName=STRK:MEWA:IT e http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=4521208550&ssPageName=STRK:MEWA:IT non mi ca@@iare lo so che sono anche care, ma come si dice la gatta per fare i figli ciechi e lo zampino al largo ecc.ecc. :mrgreen: con gli antifurti che ho avuto finora anche se disattivati col telecomando se staccavo la batteria si mettevano a suonare infatti avevano un chiave apposta che li disattivava vicino alla sirena

11. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    il modulo video è ok..l'hai pagato la mia stessa cifra...per la radio alla fine ti è andata bene..io ti consiglio ancora di rivenderla (e magari ci guadagni anche..) e prenderti una tmc prof...il tmc è molto utile! poi vedi tu...ma gia che ti sei messo a fare un bell'impianto a mio avviso dovresti avere una radio all'altezza...poi secondo me la qualita audio delle prof è maggiore delle business..le ho avute entrambe percui...vedi tu...

12. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    sono perfettamente daccordo sulla radio, quello che mi preoccupa sono i tempi, cosi' avevo pensato di cominciare a montare questa qui e dedicarmi all'acquisto di quello che ancora mi manca, poi una volta montato il tutto comprare una radio decente con lo stesso tipo di attacco e fare un hot swap.

13. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    nn devi avere fretta...e nn fare il mio errore di cominciare a smontare la macchina prima ancora di avere tutti i componenti...sono stato quasi 2 mesi con la macchina sbudellata...trova tutti i pezzi, il mio consiglio resta quello di prendere la tmc, cmq vedi tu..e quando hai tutto lo monti..in una giornata dovresti farcela, visto ke nn hai nemmeno la rogna del caricatore e dell'ampli come ho avuto io..è solo un consiglio..poi fa come meglio credi...

14. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Ma figurati i consigli sono bene accetti, anzi io gia' sto tenendo d'occhio eventuali aste di radio con tmc. Sto cercando ancora di capire qual'è il codice del fascio di cavi ma per la mia auto praticamente mi da sempre lo stesso part number, cioe' sapendo che ho l' impianto base e la funzione tv incorporata come faccio a sapere che tipo di connettore per radio avrà?
    spero di essermi spiegato :rolleyes:

15. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    le radio nuove mi sembra che le abbiano messe dopo settembre 2001 ma nn ne sono sicuro per niente.....se pensi di mettere una business cerca antecedente a questa data..se metterai la tmc il codice è identico al mio...facci sapere è anche per questo che ti consiglio la radio nuova..perche nn avresti dubbi sul codice mentre per la business nn saprei..

16. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    61116918139 questo era il codice di blinker con radio nuova senza funzione tv

17. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    quindi anche se le radio hanno lo stesso connettore il cavo cambia :exclaim: che macello... era per questo che pensavo di montare prima la business e poi eventualmente la tmc non credevo di dover sostituire anche il cavo poi :evil:

18. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    come ti diceva blinker tutto ruota attorno al connettore della radio e al tipo di impianto....ci sono 2 tipi di cablaggio: quello per le radio vecchie e quello per le radio con il connettore a 40 poli

il tuo codice DOVREBBE essere questo 61116917178

19. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556

20. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    vedi che come fine produzione mettono 09\01? da quella data dovrebbe esserci il connettore nuovo....

Condividi questa Pagina