Allora... guardate che ho trovato... www.slk-module.de sono due modulini che rendono la vita un po' piu' facile a noi cabrioABUSER, che diciamocelo sinceramente, siamo un po' sfaticati (almeno io... ) sono 2 moduli che permettono l'apertura in automatico della capote il primo funziona tramite la chiave, premendo brevemente il tasto OPEN la cappotta si a pre da sol per magia (e si chiude allo stesso modo) il secondo invece permette l'apertura premendo SOLO leggermente il pulsante interno (non c'e' piu' bisogno di stare li con il dito per 15 interminabili secondi...) questo per le e46... i possessori di e36 invece possono ritenersi piu' fortunati in quanto loro possono installare un altro modulino che attiva l'apertura fino a 50 km/h (mai piu' gente che ti suona dietro quando apri la cappotta al semaforo e scatta il verde) ORA.. quello che vorrei riuscire a capire io e' se sia possibile installare questo modulo anche sulle e46... sarebbe una bella cosa.... pero' valutando le cose ben ben l'acquisto necessario sarebbe quello del primo modulo (apertura automatizzata con telecomando della chiave) e il terzo (quello per le e36 che toglie il blocco di sicurezza) infatti il secondo , che automatizza la pressione del pulsante "suppongo" possa essere autocostruito in casa da chi ha un minimo di prensilita' con relais, fili, e circuiti vari.... che dite???
Ma sui cabrio il comfort di marcia come è paragonati ai berlina o coupè? Con la capote chiusa si sente molto di più l'esterno?
per la mia esperienza non si sente molto di più... l'unica differenza apprezzabile è quando passi sotto ai tunnel... ma non succede molto spesso...
la differenza c'e' e si sente ( telaio piu' propenso alle torsioni, fruscii ad alte velocita') pero' il divario tra la e36 c'e' alla grande.... sia a livello di insonorizzazione sia a livello di protezione termica.. mi sono fatto tutto l'inverno senza hard top (per la prima volta....) e se devo essere sincero... pensavo peggio.. forse merito di quel triplo strato di isolante che c'e' sotto la cappotta.... ho appena contattato la ditta dei moduli, gli avevo chiesto se fosse possibile installare il modulo della e36 sulla e46 (quello del limite), mi hanno detto che il sensore della velocita' e' differente e che lo sviluppo di un nuovo sistema sarebbe parecchio costoso (al momento)... non ci resta che trovare questo sensore ed escluderlo (sempre che non influisca sui dati del computer di bordo e del navi....
Ma guarda che la mia ha già l'apertura automatica tramite il telecomando della chiave. Se tengo premuto il tasto open, mi si apre da sola. Non si può chiudere dal telecomando, ma aprirla si. Ti dico, la mia è di serie già così.
Riddle c'e' lo stesso identico modulo su ebay a 50€ di meno.qualche settimana fa un'altro utente l'ha comprato e dice che e' perfetto!http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280101217523&sspagename=ADME:B:AAQE:1 Se akltri sono interessati si potrebbe fare un gruppo di acquisto....fate sapere!
io leggevo sul manuale di uso e manutenzione di una cabrio e 46 che quella cosa che ti fermi al semaforo apri e parti mentre stai aprendo non dovrebbe succedere in quanto fino ad una certa velocità si dovrebbe aprire, e riportano giusto giusto l'esempio del semaforo
quello che vorrei riuscire a capire io e' se sia possibile installare questo modulo anche sulle e46... sarebbe una bella cosa.... Io ho montato un mesetto fa il modulo di apertura remota da telecomando del venditore tedesco indicato nel link ebay (pagato solo 100 €). il sito si chiama Tectronics.de, ha anche il modulo per aprire fino a 50 km/h per 89,00 €, anche per chiudere gli specchi alla chiusura dell'auto 79,00 €; un solo tocco 89,00€, il tutto per e-46 cabrio e z4. Vedi il negozio e fidati è molto serio.
lo stavo giusto cercando!! è comodo ma sinceramente 150 euro (piu o meno) per una stronzata del genere non glieli do!! basta prendere un piccolo relè tempozizzato... non servono mille cablaggi ma un piccolo collegamento dietro il pulsantino! spesa 4 euro!! per l'apertura dal telecomando, pure io ce l'ho di serie ma sinceramente è un po scomoda perchè basta un niente che perda il segnale e la cappotta si blocca.per esempio se lo fai da dietro la macchina quando si apre il vano per far entrare la cappotta il segnale non arriva piu e si blocca tutto...