..Per i cabriolettisti sfaticati......... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

..Per i cabriolettisti sfaticati.........

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da TheRiddle, 27 Marzo 2004.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Allora...
    guardate che ho trovato...

    www.slk-module.de

    sono due modulini che rendono la vita un po' piu' facile a noi cabrioABUSER,
    che diciamocelo sinceramente, siamo un po' sfaticati (almeno io... :lol: )

    sono 2 moduli che permettono l'apertura in automatico della capote

    il primo funziona tramite la chiave, premendo brevemente il tasto OPEN la cappotta si a pre da sol per magia (e si chiude allo stesso modo)

    il secondo invece permette l'apertura premendo SOLO leggermente il pulsante interno (non c'e' piu' bisogno di stare li con il dito per 15 interminabili secondi...)

    questo per le e46...

    i possessori di e36 invece possono ritenersi piu' fortunati in quanto loro possono installare un altro modulino che attiva l'apertura fino a 50 km/h (mai piu' gente che ti suona dietro quando apri la cappotta al semaforo e scatta il verde)

    ORA.. quello che vorrei riuscire a capire io e' se sia possibile installare questo modulo anche sulle e46... sarebbe una bella cosa....

    pero' valutando le cose ben ben l'acquisto necessario sarebbe quello del primo modulo (apertura automatizzata con telecomando della chiave) e il terzo (quello per le e36 che toglie il blocco di sicurezza)

    infatti il secondo , che automatizza la pressione del pulsante "suppongo" possa essere autocostruito in casa da chi ha un minimo di prensilita' con relais, fili, e circuiti vari....

    che dite???
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ma sui cabrio il comfort di marcia come è paragonati ai berlina o coupè?

    Con la capote chiusa si sente molto di più l'esterno?
     
  3. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    per la mia esperienza non si sente molto di più... l'unica differenza apprezzabile è quando passi sotto ai tunnel... ma non succede molto spesso... :lol:
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    la differenza c'e' e si sente ( telaio piu' propenso alle torsioni, fruscii ad alte velocita')

    pero' il divario tra la e36 c'e' alla grande.... sia a livello di insonorizzazione sia a livello di protezione termica..

    mi sono fatto tutto l'inverno senza hard top (per la prima volta....) e se devo essere sincero... pensavo peggio.. forse merito di quel triplo strato di isolante che c'e' sotto la cappotta....



    ho appena contattato la ditta dei moduli, gli avevo chiesto se fosse possibile installare il modulo della e36 sulla e46 (quello del limite), mi hanno detto che il sensore della velocita' e' differente e che lo sviluppo di un nuovo sistema sarebbe parecchio costoso (al momento)...

    non ci resta che trovare questo sensore ed escluderlo (sempre che non influisca sui dati del computer di bordo e del navi....
     
  5. angelfly

    angelfly Kartista

    242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    ho letto adesso questo post...e possibile motorizzare una capottina manuale?
     
  6. gabri79

    gabri79 Collaudatore

    444
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Ma guarda che la mia ha già l'apertura automatica tramite il telecomando della chiave. Se tengo premuto il tasto open, mi si apre da sola. Non si può chiudere dal telecomando, ma aprirla si. Ti dico, la mia è di serie già così.
     
  7. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
  8. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io leggevo sul manuale di uso e manutenzione di una cabrio e 46 che quella cosa che ti fermi al semaforo apri e parti mentre stai aprendo non dovrebbe succedere in quanto fino ad una certa velocità si dovrebbe aprire, e riportano giusto giusto l'esempio del semaforo
     
  9. danytt

    danytt Kartista

    68
    2
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29
    mini countryman cooperS all4
    si fino alla velocita di 2 kmh sai al semaforo come ti fracassano volta in volta
     
  10. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    ho contrattato un po con il venditore....sono arrivato a 149 euri....mica male!!!!!:biggrin:
     
  11. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    pero in quella del mio amico appena molli la frizione si blocca tutto ...
     
  12. aladino

    aladino Kartista

    113
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    quello che vorrei riuscire a capire io e' se sia possibile installare questo modulo anche sulle e46... sarebbe una bella cosa....


    Io ho montato un mesetto fa il modulo di apertura remota da telecomando del venditore tedesco indicato nel link ebay (pagato solo 100 €). il sito si chiama Tectronics.de, ha anche il modulo per aprire fino a 50 km/h per 89,00 €, anche per chiudere gli specchi alla chiusura dell'auto 79,00 €; un solo tocco 89,00€, il tutto per e-46 cabrio e z4.
    Vedi il negozio e fidati è molto serio.
     
  13. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    lo stavo giusto cercando!! è comodo ma sinceramente 150 euro (piu o meno) per una stronzata del genere non glieli do!! basta prendere un piccolo relè tempozizzato... non servono mille cablaggi ma un piccolo collegamento dietro il pulsantino! spesa 4 euro!!

    per l'apertura dal telecomando, pure io ce l'ho di serie ma sinceramente è un po scomoda perchè basta un niente che perda il segnale e la cappotta si blocca.per esempio se lo fai da dietro la macchina quando si apre il vano per far entrare la cappotta il segnale non arriva piu e si blocca tutto...
     

Condividi questa Pagina