è difficile da spiegare.. praticamente quando parto è come se il posteriore si imbarcasse..come se sprofondasse per un attimo sul lato sinistro per poi tornare normale subito dopo.. è un attimo..ma da abbastanza fastidio...quando parto sembra che l'auto si inclini un po (piu bassa a sx piu alta a dx) e dopo ritorna a livello... sembrerebbe quasi una differenza di trazione tra asse sx e asse destro... cosa puo essere? differenziale? ammortizzatori andati? barra stabilizzatrice? gli ho fatto dare un occiata dal mio meccanico ma non ha trovato nulla.....
si dragone può essere che uno abbia ceduto... cmq si verifica facilmente facendo la prova molto rudimentale della sollecitazione e successivo rilascio... spingi due tre volte consecutivamente sul paraurti per far comprimere e allungare l'amortizzatore e rilascia successivamente... vedi se il rilascio viene smorzato su entrambe le ruote nella stessa maniera.. Nota: freno a mano NON TIRATO.
più che l'ammortizzatore potrebbe essere uno dei supporti della sospensione usurato che in accelerazione manda la convergenza posteriore in crisi
non saprei..sabato l'ho messa sul ponte per il cambio gomme e non ho notato niente di anomalo...ok che non sono un esperto però la vedrei una parte usurata credo... cè da notare cmq che con i gommoni da 255 l'effetto è un po smorzato e di minore entità....boh...
hai detto la cazzata! no dai...a parte gli scherzi non credo sia questo il motivo...se la spingo in folle avvertirei questa impedenza..
Quoto anche io su questa possibilita' Dragone, Un ammortizzatore scarico non penso possa fare quell'effetto ( se non sbaglio l'ammo aiuta la molla nel ritorno e non nella discesa ).
Credo anch'io che la causa possa venire dalla sospensione posteriore. Hai provato a sollecitarla all'opposto cioè se ad una velocità di ad es. di 30 orari tiri leggermente il freno a mano, il posteriore si alza a dx o a sx?