Ciao a tutti sono nuovo del sito (complimenti lo trovo molto interessante) volevo chiedere un consiglio sto valutando di cambiare la Bmw X5 del 2003 3.0i e ho trovato una bella offerta di una Bmw 525 E60 del 2005 a 88.000km automatica purtroppo non conosco bene la vettura non so i consumi e se il motore è buono, volevo qualche consiglio se è un affare o è meglio puntare ad un 530 ringrazio anticipatamente
ciao, benvenuto (presentati anche nella sezione dedicata:wink:), diciamo che se leggi il topic che trovi in alto nella sezione 5er ti fai un'idea abbastanza precisa degli eventuali problemi in cui potresti incorrere, poi sull'usato si sa va sempre un po a c..o I consumi del 2.5 177cv sono molto simili a quelli del 3.0 218cv, quindi non prendere il 2.5 per una questione di riduzione dei consumi. Per il resto è una gran macchina poco ma sicuro, magari dacci qualche info in più su quella ch ehai puntato :wink:
grazie! è una 525 diesel 177cv del 2005 automatica full-optional assetto sportivo 88.000km, a me sembra ottima, avevo puntato il 525 perché mi è stato detto che il 530 fino al 2007 ha problemi con la turbina (difetto di fabbrica) io però su queste cose sono molto ignorante e ho subito cambiato modello puntando sul 525. Come consumi credo che siano sempre meno della mia X5 BENZINA!!!
se i km sono veri direi che va benone, per il discorso turbina sui 530 non mi risulta abbiano particolari problemi, sicuro consuma meno dell'x5 :wink:
Io l'ho presa da poco meno di un mese,sempre 525 177cv ma col cambio manuale.....forse da quel che leggo nel forum con lo step consumi qualcosina in più della mia....ma roba da nulla in confronto alla tua X5!!!!Per il resto a mio modesto parere è una gran bella macchina e per le mie aspettative con motorizzazione ideale....però,sempre a detta del forum col 530 consumi uguale e vai più forte!!!!Io l'ho presa senza ambizioni "schumacheristiche" e perchè quella era un occasione!!!Amore a prima vista!!!
X curiosità su un ciclo urbano quanto consumano sia la 525 che a sto punto la 530? Io con la mia a benzina faccio i 6km con un litro. Ho fatto l'impianto a GPL nel 2009 esasperato dai consumi e dai continui blocchi al traffico (lavoro in centro storico). Comunque la 525 che ho visto è molto interessante xchè è veramente completa di tutto anche Se sicuramente è più lenta ma tanto non devo fare le corse! Grazie x i consigli utili ho apprezzato molto questo forum, oggi è il mio primo giorno e mi sono divertito a leggere.
Urbano 9/10km/litro Extra Urbano 13/14 km/litro La mia 525d touring è con cambio automatico (06/2005 ed in vendita )
io ce l'ho da Novembre...E60, 177cv, Attiva, assetto, active, bixeno, cambio manuale, cerchi 18 e compagnia bella.... Con un pieno, vado da 800 a 900 km a seconda di come la guido. In città, se fai molto traffico...non è il massimo come consumi.... Fuori città è assolutamente fantastica...in tutto e x tutto...
Io con 525 d touring 177 cv manuale faccio 15/16 km/l tangenziale e autostrada a velocità da codice 10 km/l solo urbano e comunque media fissa ciclo combinato 14,5 km/l(faccio tutti i giorni tangenziale per lavoro e mi immergo tutti i giorni nel caos cittadino per esigenze)....considerando che è una macchina da 230 km orari e 0-100 in 8 sec.....fai un po te!!!!Io ne sono strasoddisfatto per ora...poi sai a sentire quelli del forum tra breve me ne dovrei pentire!!!!
Quoto, con l'automatico è quello che fa anche la mia.. Alessio, dici che è lenta?? Beh, un 530 va sicuramente di più ma ti assicuro che anche il 525 fermo non è.. Piuttosto, guarda che abbia già sistemato le magagne croniche,(puleggia,collettore, ecc..) se possibile.. Sono rogne in meno per te..