Tempo fà ho aperto un post in cui descrivevo uno strano fischio (io lo descrivo come ululato) proveniente dalla turbina, ma solo quando rilascio a circa 2000/2500gm come se una sovra pressione si scaricasse......... Nessuno mi sà dare un'opinione o meglio, non è successo a qualcuno? Devo andare in conce tramite una amico del mio mecca perchè non sà che fare..... anche perchè cercava una popof (sul diesel ) prima di portargliela mi anno detto, accennandogli il problema, che può essere la geometria variabile incantata o la centralina che alza le pressioni........ Dai ditemi qualcosa
La valvola popoff non si monta sul diesel,anche perchè il sistema turbo dei diesel funziona "al contrario" di quelli a benza. Funziona sfruttando la depressione dei gas di scarico. Mentre quella dei benzina comprime la miscela che va agli iniettori. E in quel caso, quando il gas viene rilasciato, la valvola viene aperta per evitare danni al motore causati dalla pressione troppo alta in ingresso al sistema di iniezione. Credo di averla detta giusta...:wink:
Non mi è molto chiaro questo concetto... diciamo semplicemente che il diesel non ha la pop off in quanto non ha la valvola a farfalla, che in caso di chiusura istantanea del gas col turbo che carica aria, rischierebbe di rompersi per la botta di pressione. Per gli eccessi di pressione c'è gia la waste gate!
Grazie, scusa e scusate se vi rispondo solo ora ma ho avuti problemi con la linea adsl..... tornando al mio problema, quindi il pre cat andato..... ma se gliela faccio mettere sul ponte si vede qualcosa o devo smontarlo? se il problema e questo, devo intervenire in fretta o posso fare con calma? (è già da qualche mese che è in queste condizioni),poi ho comprato casa e i dindi scarseggiano e poi il pre cat se non dico cazz.... costa 500 eurozzi!!!!!!e poi....... (lo so che sono un po logorroico!!!! ) la turbina secondo voi si è danneggiata? come farei senza di voi GRAZIE.
Se non erro, potrei, per il momento svuotarlo e andare avanti, dovrei sentire solo puzza di gas di scarico! giusto!
Col prekat lesionato si sente il rumore e puzza di fumo dalla parte davanti.. rimuoverlo non comporta nulla in termini di durata, anzi la turbina ringrazia.. si inquina solo d+ nei primi 5 minuti di funzionamento post avviamento a freddo. Camminarci col prekat rotto fa solo sembrare l'auto una cariola guai alla lunga non ne fa