ho comprato da poco un hard-disk esterno usb2.0 da 300 gb della COMPASS..marca sconosciuta ok..ma era in offerta al TRONY cosi l'ho preso...ha funzionato per una settimana e poi stop..non ne vuole piu sapere.. il disco internamente gira..ma sempre a manetta..e il pc non lo riconosce..led acceso ma niente da fare..è plug&play..quindi non serve installarlo..attacchi l'usb al pc e subito viene riconosciuta l'unità esterna.. il dramma è che li dentro ho un bel po di dati importantissimi e molto PRIVATI... che faccio?? ho 2 anni di garanzia ok..ma per i dati contenuti??? se me lo sostituiscono dell'altro che ne fanno?? opppure tentano di riparare questo?? please help..
hai le usb 1.0 o 2.0 carlettolo? inoltre: prova con un altro pc di qualcuno di cui ti fidi, se funzia salvi su dvd e formatti!
brutte notizie..a quanto ne so anche se lo aggiustassero, sono teoricamente obbligati a cancellarne il contenuto per privacy verso di te..
se il pc non lo riconosce piu...sicuramente l'elettronica è andata a farsi benedire....dubito riuscirai a tirar fuori i dati dall'interno...
cmq ne ho le palle piene del TRONY..fin'ora ho preso solo inculate... -macchina digitale in riparazione dopo 2 mesi -televisore da 800 euro con televideo tremolante (illleggibile) -stampante canon dopo un anno kaputt -ora questo!!
*******..omar ho usb 2.0 scusa... sti cazzi..cmq l'ho provato su 3 pc..niente..altro che dvd..avevo 40 giga di roba salvata
no sarà proprio un problema legato alla porta usb di uscita dell'hard-disk? Molte volte, come le pen drive merdose di marche sconosciute...dopo pochi utilizzi il connettore maschio si fotte e non va più Lo hai pagato caro? Io aprirei l'hard-disck e copntrollerei la tens sulla porta...per veder se è alimentata...e poi giu di saldatore! Dipende da cosa vuoi fare....
erano cose scaricate direttamente da emule sul disco esterno..cose che mi servivano *****..e poi musica e cazzate vabbe..ma ci tenevo.. che palle!!!! 100 euro buttati nel cesso
è lo so drago... In quelle condizioni non recuperi niente... Ho te lo sostituiscono, e perdi tutto.. O tenti di recuperere, rischiando, e non hai più la garanzia...
sapessi..a me, da EXPERT.. 2 settimane fa, dopo lungo peregrinar, mi è tornato il portatile.. è rimasto in riparazione in garanzia da gennaio 2006..in tutto sono 7 mesi, anzi quasi 8.. dopo i primi 2 mesi me l'han restituito "riparato!", tutti contenti..il giorno dopo l'ho riportato, perchè era tutto come prima.. 8 mesi per scoprire che era la scheda della RAM andata..e ovviamente mi han cancellato TUTTO dall'HD, e nel frattempo (a marzo) la garanzia di 2 anni è scaduta..
ho misurato le tensioni sui 4 pin dell'usb..su 3 di questi arriva un po di corrente...su uno no...boh...
Aiuto maurinax! Aiuto mdx! Non rieci a saldare in parallelo un nuovo connettore usb, magari con dei fili prolunga, ai 4 pin che hai e veder se così va?