Per cosa cambierei l'M3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Per cosa cambierei l'M3

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Gabri343, 7 Febbraio 2006.

1. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Beh ovviamente parlavo avendo una M3, in effetti sto aspettando che arrivino le z4 m nei conce x valutarne il cambio con la mia 3.0.
    Se oltrepassiamo il problema + grosso la differenza economica, mi resta un dubbio prenderei mai una coupè (x quanto bella) 2 posti?? è una scelta intelligente??
    Cioè limitarmi lo spazio e altri 2 posti x non avere l'aria tra i capelli.... non so se accetterei questo compromesso, forse preferirei una z4M spyder

2. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Onestamente, io oggi come oggi, non riprenderei più un boxster S. Avere due micro sedili dietro serve almeno per sbatterci i bagagli.

VAluta bene...

3. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Hai ragione, non conosco bene i vani bagagli del boxter ma mi pare siano molto irregolari tra dietro e davanti, mentre la mia z4 (che non ho mai usato x vacanze diciamo) ha cmq un vano abbastanza regolare e ampio x quello che mi aspettavo ricordandomi la z3 :biggrin:

4. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    L'anteriore era a pozzetto, tolto il ruotino era davvero ampio. due trolley + sacca e zaino ci stavano.

Dietro due sacche.

Di serie, con ruota erano 130 lt + 130.

Il ruotino è inutile, se fori con bagaglio dove sbatti il cerchio (sporco) da 18"?

Però, credimi, meglio una tipologia di auto che dia pure insieme ai Cv del volume non è da disprezzare.
    E in inverno è meno "claustrofobica"

5. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :mrgreen: mi vedo già la scena " panno sul tetto del boxter, cerchio sporco appoggiato e legato con lo spago da un finestrino all'altro" :mrgreen:

xò x la z4 coupè non credo che ci sia tanta differenza di spazio in quanto non credo facciano lo spazio dietro i sedili in stile 2+2, sarà identica alla mia guadagnando solo aria in altezza.
    Vedremo anche xchè il coupè ha il vantaggio di costare qualcosina meno se vengono confermati i prezzi che girano

6. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ecco!!!!

rigorosamente a 79 kmH con il ruotino da 10" e con il cerchio dietro da 18" con ruote 265!

Ci guadagna in aereodinamica!

AHAHAHHA.

Con i prezzi che corrono oggi, alla lunga, spendi di più per una M3, ma è più usabile...

Forse nel conteggio prezzo / usabilità, la M3 ti conviene di più per uso quotidiano!

7. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Su questo sono d'accordo ma ancora non mi è passata la scimmia della spider o cmq della z4, è solo poco + di 1 annetto che ce l'ho (12500 km).
    Quella nuova (M3) sicuramente sarà stupenda.... boh vedremo, sfortunatamente mi manca la vasca di paperone con le monete d'oro :mrgreen:
    quindi le possibilità si riducono:
    - O cambio subito xdendo la valutazione del 1° anno e prendo una z4M coupè o cabrio (la M è cmq sempre una M) facendo lo sforzo di cacciare la differenza.
    - O più facilmente mi tengo la mia. :biggrin:

Purtroppo pensare alla nuova M3 è dura. :sad:

8. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Mai dire mai!!!!!!

9. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Si si infatti non chiudo del tutto le porte a priori, è che dovrei forse dividerla con mamma e papà e ovviamente prima convincerli a partecipare :mrgreen:

10. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    AHHAHAHA!

Beh, hai genitori sportivi...con la M3....

11. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :mrgreen: ti dico solo che mio padre il 318 Ti compact l'ha preso rosso, onestamente un colore che non mi piace, dicendo che a lui piaceva ed era sportivo, dovevi vedere la mia faccia quando mi disse: "Un collega dello zio (mio zio lavora in bmw) vende un 318 Ti compact che facciamo lo prendo?" ero quasi entusiasto, a me quel modello piaceva soprattutto con allestimento M e grigio.
    Ma quando mi dice:"E' rossa!" mi son scese le p...lle, mi è venuto da pensare "cavoli ne avran fatte 2 rosse, questa e quella usata x gli spot, mentre di grigie una marea ma proprio a me doveva capitare rossa ](*,)
    Poi alla fine col tempo posso dire che non è stata una cattiva scelta è abbastanza rara.

12. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    un cerchio da 18' ci stava nel baule del 996... :wink:

13. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ma cosa c'entra scusa? Prenditi una DB9 e una 430, rivendile tra due anni poi me lo dici; qui si parla di valore non di qualità :rolleyes:

14. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

15. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Questo lo dici tu ed una verità a metà, conosco personalmente un signore di Modena che sia col 355 poi col 360 che ha avuto ha superato i 100 mila km senza grossi problemi se non la normale manutenzione e spesso ci andava anche in pista. Senza dubbio un Porsche si presta meglio a fare km come un BMW M o un Mercedes AMG ma bisogna anche dire che le Ferrari sono auto con le maggiori potenze specifiche nate per uso prestazionale. Non sono mai stato un fan Ferrari e mai lo sarò, da sempre sono un tedescofilo sia ben chiaro, ma è anche giusto sfatare certe leggende metropolitane. Che poi siano assemblate senza la cura maniacale tedesca e siano poco confortevoli è vero ma qui entriamo in un discorso in cui non posso dire nulla ](*,)
    UN paio di mesi fa è arrivato da noi un cliente di Montecarlo con una Enzo, anzi per la precisione è questa
    l'ha portata per fargli riverniciare il muso pieno di sassate e qualche altro lavoretto; lui stesso ci ha detto di usarla quotidianamente come utilitaria (infatti ci aveva messo su un orribile autoradio con monitor a scomparsa per il navigatore) e ne era entusiasta per la maneggevolezza e la comodità visto il tipo di auto; ovviamente non sono tutti così i proprietari di Enzo ma è solo per dire che quando vogliono a Maranello le macchine le sanno fare e con questa Enzo hanno fatto davvero le cose come si deve, purtroppo non è sempre così :rolleyes:

16. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Io personalmente la penso così:

-bellissima la nuova aston,se fossi un pò più grande....
    -Le ferrari sono un sogno ma per me se avessi un bel pò di soldi da spendere,come seconda auto ovviamente,andrei sicuramente sulla Gallardo SE che oltre ad essere più bella della 430 (sono gusti) è sicuramente più esclusiva e meno sputtanata (tipo l'aston)...anche se a quei livelli mi piacerebbe molto possedere un auto sputtanata :mrgreen:
    -Infine ho cambiato,anzi,finchè non vendo l'M non posso ritirarla,per una porsche...dovrebbe essere definitiva ormai la 997s ma ammetto che la nuova cayman mi piace e pure tanto,se non fosse per i due posti...L'altra settimana ho fatto la prova con una cayman,manuale,scarichi,leva ridotta del cambio,chrono pack plus,pasm...secondo me per chi ama la pista è milto più divertente di una M3 e anche 997s,infatti si sono visti i tempi che ha fatto,battendo entrambe M3 e 997s!!!In strada va una meraviglia e vi dirò che i dati dichiarati dalla casa sono nettamente più alti di quelli che può raggiungere veramente!!Il tizio che mi era accanto della porsche mi ha detto che i 295 cv non sono reali bensì ne ha 307 al banco!!!su milleetrecentochilili!!
    Comunque reputo il passo successivo ad una motorsport una porsche,anche se di 997 ne circolano...
    -Comunque sempre M3 in vendita ](*,)

17. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    quoto anke perchè in italia le ferrari "ce l'0hanno tutti" e l'aston cambia un pò.

18. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ne ho 5 in garage, compresa la F40 del filippino.
    Come mai tua zia non ne ha una? Poteva prendersela al posto dell'x3

19. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh, credo che il virgolettato sottindendesse che è più comune da vedere la Ferrari che la Aston, riferendosi cmq ad auto di nicchia. magari ste sparate ogni tanto lasciarle a casa... :-k

20. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Forse è più comune vedere più Ferrari che Aston per il semplice fatto che fino al 2004 la produzione AM era limitata a 700 esemplari l'anno, contro i ~10000 pezzi/anno della Ferrari o i ~60000 pezzi/anno della Porsche.

Condividi questa Pagina