per chi vuole rimappare... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

per chi vuole rimappare...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da UDPumberto, 8 Giugno 2004.

  1. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Ciaoooooo ragazzi
    come vi ho raccontato nel post nella sezione meccanica ed elettronica ho appena fatto rimappare il mio 320d con l'edc16 e il lavoro è stato fatto senza dissaldare la eprom ma in seriale dalla centralina!!!senza toccare niente così se dovesse succedere qualcosa la garanzia non salta!!! non vi sto ad annoiare, ho solo voluto mettere il post anche qui perchè se qualcuno volesse qualche notizia in più su questo tipo di intervento non esitasse a scrivermi penso che questo preparatore della zona sia uno dei pochi che fa le edc16 senza dissaldare la eprom e quindi compromettere la garanzia bè comunque non problem mi contattate che vi porto io così vi fa anche uno sconticino, mi conosce da una vita...
    il discorso vale per tutti i disel nuovi e vecchi quindi anche i nuovi 530 e 330, 320 ecc
    Ciaoooo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Luca 330cd

    Luca 330cd Kartista

    104
    0
    22 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    peccato che sto a milano ma mi interesserebbe sapere per un 330cd quanto potrei spendere.
    Grazie
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Re: per chi vuole rimappare...

    Da chi sei stato? Non so se conosci la BMW Turbosport di Imola cmq il figlio del padrone è un mio amico, bene ora ti dico che mi ha detto in proposito visto che volevo farla rimappare pure io tramite la seriale: alcuni suoi clienti che l'hanno fatto con dei 530d hanno avuto problemi a cambio e differenziale ma essendo in garanzia non ci dovevano essere problemi........invece gli ispettori BMW sono riusciti a capire lostesso che la centralina era stata modificata in precedenza nonostante fosse stato rimesso su il programma originale. Questo è dovuto al fatto che la centralina registra tutti i dati come una scatola nera con le date, per cui i valori registrati durante il periodo in cui l'auto era rimappata sono chiaramente stati diversi.... :evil:
     
  4. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Certo che lo conosco!!! Teo zeccoli!

    Ti spiego sono al corrente di quello che mi dici, ogni volta che intervieni dalla presa diagnosi ovvero la obd rimane traccia del tuo accesso però non puoi sapere se l'intervento è stato eseguito da bmw come aggiornamento oppure è una rimappatura, in parole povere loro vedono che sei entrato ma non sanno per fare cosa potrebbe essere stata l'officina bmw per leggere gli errori come tu per rimappare, ma il bello è che questo accesso è eliminabile sempre tramite la diagnosi, ma molti preparatori non lo fanno o per pigrizia o per trascuratezza.... solo che se non lo fanno tu arrivi in conce con qualcosa da cambiare e in diagnosi vedono che il giorno prima c'è stato un accesso e quindi è molto sospetto... se cancelli le tracce vai really tranquillo :mrgreen:
     
  5. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    La rimappatura può valere anche per macchine con cambio steptronic :exclaim: :exclaim: :exclaim:
    ciao :cool:
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Hai bisogno di più potenza? :mrgreen: :lol: :biggrin:
     
  7. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    eh eh eh eh eh eh eh eh ................e nn solo potenza !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io conosco Andrea il figlio. Cmq mi diceva che la centralina memorizza anche il tempo da 0-100 all'ora e non si scappa. Chi ti ha fatto il lavoro?
     
  9. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Allora
    Dunque il lavoro costerebbe 550 euro ma se vi porto io ve la cavate con 400 :mrgreen: :mrgreen:
    Si può rimappare tranquillamente anche una macchina con lo steptronic nella rimappatura viene attivato e tarato un limitatore di coppia che permette di non stressare a livelli esagerati il cambio (viene fatto anche in quelle con il cambio manuale, ma con l'automatico è più importante :mrgreen: )

    gabriel
    Si si la centralina memmorizza tutto velocità accelerazioni consumi ecc ma se tu una volta rimessa la mappa originale hai l'accortezza di cancellare i vecchi dati la centralina ne memorizza subito di nuovi che chiaramente saranno paragonabili agli originali....
    Comunque la ha fatta minelli, a san lazzaro conosci? ha molta esperienza son 30 anni che fa centraline, iniziò assieme a sauro....
    Penso siano i 2 migliori che ci sono.

    Dai quando capiti a lavare la macchina dimmi qualcosa che facciam 2 chiacchere, magari scrivimi in mail...
     
  10. amfCSL

    amfCSL Kartista

    102
    2
    9 Marzo 2004
    Reputazione:
    47
    M3 CSL
    COME VA RIMAPPATA ?

    CI DICI LE TUE IMPRESSIONI SU COPPIA E PROGRESSIONE E SE HAI MAI PROVATO UNA GOLF O LEON 150CV CI AVVICINIAMO COME PROGRESSIONE A LORO?
    DIMENTICAVO HO UNA COMPACT 320 D QUESTA.....[​IMG]
     
  11. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Ciaooo
    Prima di tutto complimenti bella macchina!!!mi piace un sacco :mrgreen:
    Ti dico subito che la macchina cambia radicalmente, la rpogressione è ottima la coppia bella corposa e la spinta è sempre presente la macchina allunga che è un piacere rispetto a un tdi 150 andiamo molto molto meglio tieni conto che però che ci sono anche tanti cavalli in più :biggrin:
    La tua è 5 marce?
    Io sulla mia a 6 marce ho il motore sempre pronto, il turbo lag è sparito, appena tocchi senti il motore pieno che ti spinge la schiena sul sedile un pochino la sensazione che da originale su questa macchina non esiste...che invece ssi prova con i tdi150...
    questa bella spinta che continua fino a 4500 giri!!!
    a conti fatti sto consumando meno lasciatemi ancora una settimana e vi faccio un report completo...
     
  12. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Potenza e coppia! :mrgreen:

    ...o cerchi anche qualcosa d'altro? :question:
     
  13. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Si l'ho sentito dire, mi dicono lavori bene sui diesel.
     
  14. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    buono a sapersi...
     
  15. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    ma ti dico io lo conosco da una vita, e mi son sempre trovato bene, poi almeno quando ti rimappa non mette su mappa di quelle preconfezionate ma si sbatte a rullare la macchina fino a quando serve per incrementare passo passo e andare a creare un erogazione ottimale facendo una mappa a puntino motore per motore....
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E infatti, è proprio così che si dovrebbe fare! (in teoria...) :lol:
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    I lavori fatti davvero bene sono pochi a farli purtroppo...
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Parole sante!!!
    Pochissimi direi... :cry:
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Il massimo sarebbe fare tutto da se ma ci vuole troppo tempo e denaro
     
  20. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :rolleyes: Mai dire mai... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina