Per chi vuole fare dei veri test drive... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per chi vuole fare dei veri test drive...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da skorpyo25, 8 Agosto 2004.

  1. skorpyo25

    skorpyo25 Kartista

    116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i
    Ciao ragazzi,
    volevo spiegarvi come funziona qui in Germania la prova di un auto che vi potrebbe interessare.
    Andate dal conce, chiedete di provare l'auto (l'inglese anche a mozzichi va benissimo), se l'auto è disponibile si fa subito oppure vi prenotano per un giorno!!!!!!!!!!!!!!
    Sì amici qui le auto da provare ve le lasciano anche tutto il giorno!!!!!
    Sono auto che servono solo a quello.
    Quando ho provato la 530D, l'ho ritirata dal conce alle 1130 e glielo riportata alle 1800 dopo 350 Km di strade, autostrade (e in germany quando dico autostrade dico nessun limite di velocità....capite a me)e città....è bastato firmare il foglio dell'assicurazione fullkasko, una fotocopia della patente, e via! Al carburante ovviamente ci pensano loro, quelli della concessionaria.
    Altro che prova dell'auto, seduti a fianco sul posto del passeggiero intorno al palazzo del conce o addirittura peggio nel cortile del parcheggio di fronte.
    In questo modo mi sono già provato una 530D, 525D Touring, Mercedes serie E e ieri mi sono perso per un contrattempo la prova della serie 1.
    Sono prenotato per la prova della Audi A6 3.0 TDI. Vi farò sapere...
    Al momento le BMW che ho provato sono una spanna sopra soprattutto nel piacere di guida...
    Quindi se passate dalla Germania in vacanza sappiate che potete testare quello che + vi piace anche x tutto il giorno!!!
    Ovviamente la prova non comporta nessun impegno d'acquisto.
    Ciao ragazzi e alla prossima.
     
  2. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Re: Per chi vuole fare dei veri test drive...


    Con tutta franchezza ho girato la Germania in lungo in largo, ho acquistato anche qualche vettura... ma dubito che ti lascino l'auto tutto il giorno in prova. tantopiù che il tedesco medio vede ancora l'italiano come un mezzo furfante... :confused:
     
  3. skorpyo25

    skorpyo25 Kartista

    116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i
    Vi assicuro che non è fantascienza: ieri in una discoteca sulla strada tra Alsdorf e Aachen per tutto il giorno si potevano testare le serie 1, a maggio sono capitato in una concessionaria di Dusseldorf dove in un ambiente da sagra con musica e cibo come se piovesse si potevano testare le nuove moto BMW su un percorso fuoristrada preparato x l'occasione...e tutte quelle che mi sono perso solo xchè non lo sapevo.
    Per di + le auto dei test sono dedicate solo a quello, la 530D che ho provato aveva già 12000Km fatti tutti nelle mani dei clienti che la volevano provare.
    E' ovvio che non lo si deve intendere come uno sport locale tedesco, quando uno chiede di provare l'auto lo fa per scegliere quale è l'auto che fa per lui, e non solo x farsi 50 km a 240 sulla prima autostrada e basta.
    Io intendo test che danno una idea vera di come va la macchina, dopo aver letto quello che dicono le riviste del settore.
    Comunque quando proverò la 535D vi mando una foto a testimonianza di quanto sopra...
    Ciao
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Troppo bella la Germania!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  5. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ci trasferiamo in massa?
     
  6. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    io ci sto :mrgreen:
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sembra un paradiso terrestre da quello che dici tu :mrgreen:
     
  8. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Che fai oggi? Vado a provare un M3 :lol:
     
  9. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Io una M6 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. skorpyo25

    skorpyo25 Kartista

    116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i
    ...del resto BMW è un marchio tedesco, che qui in Germania gioca in casa e, vi assicuro che lo fa alla grande!
    A Dortmund il conce BMW si chiama Niederlassung (www.bmw-dortmund.com) ha un edificio di 3 piani pieno di auto nuove ed usate e + sali e + ti avvicini al paradiso...all'ultimo piano c'era il meglio del meglio....
    A Bonn la conce BMW ha quasi una intera via di vetrine e, passando di lì una domenica ho trovato 3 serie 5 , una serie 7 e 2 serie 3 nuove fiammanti su uno spiazzo accessibile ai pedoni perchè praticamente sul marciapiede...ovviamente le auto erano chiuse ma la gente poteva tranquillamente passeggiarci attorno...
    ..non è facile farvi capire che qui la vita è molto + tranquilla che in Italia, e anche vero che se sbagli o infrangi le regole ti sdraiano e ti fanno veramente male!!! Il limite al test dell'alcool è 0,5, cioè un paio di birre e ci siamo. Se lo superi 1 mese con la patente nel cassetto del commissariato e un 500 € in meno nel conto in banca e se ti ribeccano la seconda volta i mesi x la patente diventano 9 e +!
    Il rispetto x la cose altrui è molto + sentito, ne è la prova che da quando sono qui (1 anno e mezzo ormai) non ho + preso sportellate sulle fiancate quando parcheggio la macchina al supermercato o in altre parti. Quando ero in Italia mi spiegate perchè ogni tanto trovavo regalini sulle fiancate fatti da maestri cesellatori delle portiere altrui!!!
    Provate a mettere un piede giù dal marciapiede con l'intenzione di attraversare la strada e vedrete che le auto si fermano subito ammesso che siate sulle strisce pedonali...fate lo stesso in Italia....vedi ruolette russa.
    Con questo non voglio dire che il mio paese è di serie b anzi io lo amo e non lo cambierei con nessun altro, ci tornerò sicuramente però le differenze si vedono e si sentono soprattutto quando torno in Italia per quache giorno...
    Temo di aver messo troppa carne al fuoco...però che cavolo a che servono i forum sennò...
    PS. Di questo passo non diventerò mai pilota, resterò aspirante a vita...devo impegnarmi di + per tenere i miei post + brevi....il fatto è che ho tante cose da scrivere sul mondo BMW tedesco....
    Ciao e alla prossima
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    concordo in pieno che i tedeschi si fermano tutti quando provi ad attraversare... :mrgreen:

    qui da me che ne vengono spesso e parecchi la maggior parte delle volte che devi attraversare devi aspettare che arriva il tedesco di turno.. :rolleyes:
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    D'accordissimo!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  13. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    wwooowwww
    ...... ma preferisco vivere in Italia :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. skorpyo25

    skorpyo25 Kartista

    116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i
    ...hai ragione! Del resto 130km/h come limite nelle autostrade italiane è molto + sicuro dei 250km/h autolimitati dei tedeschi...
    ...meglio essere prudenti....
     
  15. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    non sono d'accordo. a 130 su un'autostrada italiana hai la stessa sicurezza che a 220 su una tedesca, inquanto le nostre autostrade "medievali" sono fatte per andare a 130-150, mentre quelle tedesche sono da 220 e oltre
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    concordo
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Straquoto!!!!!!!!!!!
     
  18. skorpyo25

    skorpyo25 Kartista

    116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i
    ...questo è senz'altro vero, però le automobili non sono + medioevali, sono migliorate molto soprattutto per quanto riguarda la sicurezza...
     

Condividi questa Pagina