Ciao ragazzi, visto che sulla zeta le gomme sono veramente alla frutta, dopo aver letto tutti i vostri post passati mi sono orientato verso gomme non runflat, in particolare penso di montare le PS2 (255/35ZR18 94Y e 225/40 ZR18 92Y). Senza riaprire l'eterno dibattito "runflat/non runflat", mi farebbe piacere ricevere un opinione da chi le ha montate sulla Z. Come vi trovate?
io dopo una settimana di cerchi da 16" RFT ho montato cerchi da 18" con PS2 non RFT. Dopo circa 2800km ti dico che mi sembrano ottime, gran tenuta e non sono troppo rumorose...anche sul bagnato ho sentito un buon feeling...
Se stai ancora decidendo guarda queste... http://www.fk452.com/ Io le monto e mitrovo benissimo !!! :wink:
Non dovevi dirlo... adesso mi hai fatto rinascere i dubbi. Prendendo le PS2 penso di scegliere bene, però costano un botto se confrontate alle Falken. Come ti trovi sul bagnato?
Non le ho da molto... ci ho fatto 1000 km c.a. tutte sull'asciutto, però su strade di montagna, città e autostrada... beh che dire fino adesso sono da paura !!! Autostrada : silenziosissime, non ci credevo neanche io ! Città : molto più confortevoli delle RFL (sono sempre da 18) Montagna : ottima tenuta su tutti i tipi di curve Tieni anche presente che non ho tirato alla corda, anche perchè dovevano anche rodare un pochino... ma piano non sono andato ! :wink: :wink: :wink:
Ho cercato in giro e ho trovato solo commenti positivi... devo dire che mi tentano molto. Mi faresti un piacere? Potresti confermarmi che le gomme che stai usando tu sono queste? 2x FK-452 255/35 ZR18 94Y RFD 2x FK-452 225/40 ZR18 92Y RFD Visto che probabilmente finirò per fare l'ordine on-line non vorrei fare cappellate.
anche io ho le fk,io ho le zr 17 nn runflat,quindi quelle con bordino rinforzato a protezione del cerchio.i pneumatici li ho provati sia sul bagnato che sull'asciutto,vanno bene in entrambe le condizioni!sono davvero discrete e le ho pagate 100€ l'una su gommadiretto.it,quindi rapporto prezzo qualita,davvero buono.l'unica cosa,sull'asciutto,in alcune circostanze,tendono a scivolare un pò,tipo tirandole abbastanza o con asfalto nn proprio degno.
Ho appena chiamato il gommista per sentire che prezzo mi farebbe sulle Falken. Ho ottenuto circa lo stesso prezzo che avrei con gommadiretto. Ci medito su ancora l'week-end e poi lunedì decido.
Confermo !!! Ti confermo anche che sono delle ottime gomme ! Ieri sera ho avuto modo di tirarle (in occasione di una delle tante uscite tra noi zetisti romani) e devo dire che in qualche occasione mi hanno veramente sorpreso !!!
e poi hanno un notevolissimo vantaggio.... non sono asimmetriche! quindi anche passaggio da destra a sinistra, che con la gommatura nostra differenziata è una mano santa!
Le Falken, montate e bilanciate 614 EUR (praticamente 7 EUR più di gommadiretto). Per l'assetto completo mi chiedono poi altri 35 EUR. Per le PS2 non ho chiesto, perché dopo aver letto i diversi commenti per questo giro ho deciso per le Falken.
io vado di ps2 cosi' sono tranquillo..... altre prove non sono andate bene se ti puo' servire a me hanno fatto 900 euri montate e equilibrate :wink:
le ps2 sul bagnato non sono ste gran gomme. Sull'asciutto rullano, ma appena si inumidisce l'asfalto stai mooolto attento in curva.