per chi toglie le RunFlat ... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

per chi toglie le RunFlat ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio111, 30 Luglio 2008.

  1. corsaro

    corsaro Kartista

    160
    2
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    320D F30 luxury
    Bisogna effettivamente provarli per vedere la differenza.... ed io dall'ultima esperienza che mi hanno dato le RFT "Sfondandosi" in una bella buca, sono passato ai normali, che ugualmente si possono sfondare come i RFT, ma almeno non sono così rumorosi ed hai una più vasta scelta di gomme da moltare.....
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti!!!!!
    Io come ho già scritto decine di volte su questo 335 avevo notato che le RFT erano molto migliorate rispetto a quelle che avevo provato nel 2005 ed ero quasi intenzionato a lasciarle, poi ho provato la M3 con gomme normali e cerchi da 19" come la mia e il giorno dopo sono andato di corsa a cambiarle!
    Perchè comunque le normali sono un'altro pianeta nonostante le RFT rispetto alle prime versioni siano cambiate molto in meglio.
     
  3. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    sì però consentimi :cool:
    anche tu, teoricamente, non potresti far paragoni tangibili perchè sei passato da una gomma costruita da X ad una costruita da Y :cool:
     
  4. corsaro

    corsaro Kartista

    160
    2
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    320D F30 luxury
    "Hai raggione"... non ci ho mai pensato di provarci un ruotino del E61, anche se al momento mi ero fatto di scorta la ruota 18 che avevo ovalizzato con la RFT...
     
  5. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    no, non è l'unico
    in USA ho letto le medesime considerazioni

    io per ora resto neutrale :cool:

    le sportive hanno un'altra taratura di ammortizzatori e hanno l'assale in alluminio... spaccheresti tutto con una RF
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Credimi li può fare perchè le RFT di qualsiasi marca sono una cosa e le normali di qualsiasi marca sono un'altra, certo io avendo provato addirittura lo stesso modello RFT e normali posso essere ancora più preciso, ma vuol dire poco, il confronto basta anche fra RFT e normali a prescindere dalla marca.
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io non vendo gomme quindi mi interessa fino a un certo punto prova e dopo ci risentiamo.
    Ciao:lol:
     
  8. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    mescola questa sconosciuta :sad:

    come fai a paragonare due gomme di produttori diversi? :rolleyes:
    già tra i vari modelli di uno stesso produttore vi sono sostanziali differenze (C'è l'entrylevel, il mid range e il top di gamma)


    Un confronto andrebbe fatto così (cosa che poi ha fatto il nmio amico sopra menzionato):

    - gomma Bridgestone Runflat R50 (non ricordo la sigla)
    15mila km

    - gomma Bridgestone NON-Runflat medesimo modello stesso cerchio
    15mila km

    responso... meglio le Runflat

    ribadisco: non vedo perchè avrebbe dovuto mentire, tra l'altro è espertissimo non sto qui ad esporre il suo curriculum automobilistico :wink:
     
  9. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    anche io non vendo gomme nè ammortizzatori :cool:
     
  10. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    C'è poco da fare le runflat sono il futuro io ormai le monto dal 2000 e non tornerei più indietro, nel 99% dei casi con le runflat ti garantisci la possibilità di proseguire il viaggio senza problemi; Con le gomme normali invece, nel 100% dei casi sei pur sicuro che senza una gomma di scorta non puoi ragionevolmente pensare di proseguire il viaggio!
    Per quanto riguarda poi la tenuta di strada e le rumorosità, mi pare che ultimamente abbiano fatto notevoli passi in avanti per cui ci rimane solo ilproblema del prezzo che comunque è in discesa ( ricordo ancora la prima fattura runflat!!!!!!!!)

    Per me solo runflat, il resto è solo perdita di tempo!
     
  11. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Ma Ma Ma come TOCCA LA PINZA ???????????!!!!!!!:eek:
     
  12. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Ah si , allora cercherò un ruotino per e61 o e60 ciao e grazie. Visto che sto per cambiare scarpe alla piccola e non monterò le RFT. Ho troppi crateri in zona!!! :sad:
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mi pare che nel 2000 non ci fossero neanche BMW mi pare sia stata la prima con l'uscita della E60/61 potrei anche sbagliarmi su che macchina le avevi?
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Martedi sono tutto il giorno fra Massa e Carrara, se vuoi te lo faccio vedere.
     
  15. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    e perchè no così ci facciamo due chiacchere se vuoi ci possiamo sent per tel
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti ho inviato MP.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2009
  17. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    togliete il cellulare!!! è pur sempre 1 forum letto da tutti!
     
  18. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    gia fatto. hai ragione
     
  19. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Hai ragione, l'anno era il 2001 e stavo parlando della Mini, ad ogni modo quello che a mio avviso contava era il notare i grandi passi in avanti fatti dalle runflat in questo periodo!
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quello sicuramente, grazie anche a noi clienti a cui hanno fatto fare da cavia, ricordo in tempi non lontani tutte le varie problematiche,ernie sui fianchi, battistrada distrutti e gomme portate a zero sugli ultimi centimetri interni, il tutto a spese dei clienti.
     

Condividi questa Pagina