che poi la maggior parte delle volte se uno corre in autostrada lo fa per divertimento, raramente per fretta! quindi alla fine continueremo a correre come prima solo che ogni tanto ci fermiamo oppure facciamo un paio di km a 60 km\h e poi si riparte a 230!!!
aggiornamento: oggi ho fatto Avezzano-Roma e ritorno... allora verso Roma ancora niente (partendo da Avezzano intendo), anche perchè ci sono molti lavori e quindi non ruberebbero abbastanza visto che la gente è costretta per forza a rallentare e la media si abbassa :wink: da Avezzano a Pratola invece il tutor è già stato attivato!!! altra cosa che ho notato... venendo da Roma il tutor non è solo Tivoli-Carsoli... perchè proprio prima del ponte-cartellone del Tutor di Carsoli c'è ancora un cartellone che segnala il controllo via tutor! quindi presumo continui ancora da lì , spero di sbagliarmi!!! altra cosa, io avevo visto e sentito parlare di cartelloni gialli fluorescenti per la segnalazione del tutor, ma invece è un comunissimo cartello stradale verde con scritta bianca (confondibilissimo con i normali cartelli di indicazione) che specifica la presenza del controllo safety-tutor
I cartelloni classici che indicano la presenza di sistemi di controllo elettronico sono obbligatori, ma hanno solamente la funzione di indicazione/avvertimento; i tabelloni luminosi montati sui tanti "ponti" che si vedono nascere come funghi su tutte le nostre autostrade, in realtà nascondono sensori rilevatori di flusso veicolare e velocità e telecamere (che peraltro si vedono, sono puntate verso l'avanti) e sono proprio quelli che se non stai attento, ti trombano..
sisi questo è chiaro, ma cercando su google questi cartelli che avvisano della presenza del tutor (che come hai detto tu si nota e pure bene) ne avevo visti di glialli fluorescenti (che colpiscono l'occhio e quindi se è un tratto dove non sapevi che ci fosse, lo notavi)... invece questi se non ci stai pensando in un tratto che non conosci... sono come tutti gli altri
si vedono si vedono eccome.. almeno questa è la magra consolazione, anche se gli aggiornamenti vari sui poi spesso non li riportano.. si fa prima a vederli direttamente che sul display del navigatore..
oggi sono passato da quelle parti. Ho visto le infernali telecamerine però venivo nell'altro senso di marcia
CHE PALLE!!!!! Maledetti tutor... P.S. però pure tra valle del salto e l'aquila ovest c'è l'autogrill... Azz, mica lo sapevo... me ne suggeriresti qualcuno? :wink:
venendo dal cinema Astra ce n'è uno lungo quella lunga semicurva , all'altezza del cimitero... e l'altro è davanti al motel Belvedere venendo da San Pelino verso Avezzano per ora sono ancora coperti dallo scotch blu..
Porcaccia la miseria... Quelli sono 2 tratti in cui si corre... Angelo, mi hai salvato... quando torno ad Avezzano ti devo un aperitivo!!! :wink:
notizia dal sito ansa: Autostrade:Tutor su A24 e A25,1/a 'vittima' a oltre 210 km/h All'automobilista e' stata ritirata la patente (ANSA) - PESCARA, 15 GIU - Viaggiava ad oltre 210 chilometri orari la prima 'vittima' del sistema di rilevazione Tutor in funzione sulle autostrade A24 e A25. E' stato attivato ieri il nuovo sistema di rivelazione Tutor sulle autostrade A24 Roma-L'Aquila-Teramo e A25 Roma-Pescara, che ha colto in flagrante il primo trasgressore, si tratta di un automobilista che sulla Pescara-Roma viaggiava a 210.87 chilometri all'ora. All'uomo e' stata ritirata la patente.
aggiungo il link diretto al file aggiornato PDI TUTOR (con inseriti anche questi nuovi tutor): http://www.poigps.com/alex61/Sicve-Tutor.zip
210,87 km/h? Peccato per quegli 0,87. Almeno poteva impostare il cruise preciso! A parte scherzi: ste macchine so precise. ps ieri sera verso l'1 c'era un velox all'uscita della tangeziale est con un cartello 20x20 cm un paio di metri prima. Per fortuna andavo piano!
Poveraccio! Ma si sa di quanto sono distanziate le porte dei tutor? perchè se sono pochi chilometri va bene, ma se iniziano a essere 5-10, allora il tipo viaggiava veramente forte!!
sono porte parecchio distanti tra di loro... si parla di minimo 25km ad un massimo (Avezzano-Pratola Peligna) anche di 50km tra inizio e fine!
Cavoli, per tenere una velocità media di 210 in 25 km, ce ne vuole!! Ok che ci sono pezzi in discesa, però c'è anche qualche curva se non sbaglio!! Le posizione precise delle porte non si sanno, vero? Vanno cercate "sul campo"?