infatti! comunque la mia car è da molti anni che ha questo "problema" già col vecchio proprietario ma nessuno mi ha suggerito di cambiare il sensore....in ogni caso grazie delle info fratelli
Ho cambiato ieri il sensore livello olio, finalmente non si accende più! mi dava un fastidio quella spia...
io ho chiesto il preventivo l'altro giorno: sensore 97,64 manodopera 10 u.l. 32,00 imponibile 129,64 IVA 20 % 25,93 TOTALE 155,57
Sapevo che costava un centinaio di euro il sensore, io fortunatamente sono riuscito a farmi fare tutto in garanzia, la stillnuovo è una garanzia da non sottovalutare secondo me. Il mio consiglio per chi ha la mia stessa garanzia è di fare la rischiesta di sostituzione; alla fine mi hanno fatto pagare soltanto l'olio che hanno rabboccato.
ciao ragazzi, stasera è successo pure a me si è accesa per qualche secondo poi si è spenta..sono andato in giro, poi dal mio meccanico..quando ho acceso la macchina non l'ha fatto più.. avete guardato bene il libretto bmw? c'è scritto: spia livello/pressione olio motore e se la spia si accende solo per dire di aspettare che l'olio vada in pressione??? boh..vediamo domani
ciao ragazzi.. stesso identico problema.. a me i accende la spia quando spengo la macchina.. ma ***** il livello olio è sopra la metà sull astina.. mi da un fastidio esagerato sta cosa! dite ke sia il sensore? qualcuno ha il mio stesso problema??
a me lo ha dato solo in accensione..oggi alle 19:34 ma poi non è più successo..ho provato anche dieci minuti fa ma niente..secondo me si tratta della pressione olio..boh..
ciao ragazzi, a me capitò la stessa cosa ma lo faceva quando spegnevo la macchina, la spia rimaneva accesa per qualche secondo e andai dal mio meccanico di fiducia, che non cambierei per nessuna off bmw al mondo, e notammo che l'olio era sotto di circa un litro... un primo rabbocco ma dopo un po lo stesso e fù cosi che scoprimmo che era la turbina che era arrivata agli sgoccioli...
O sostituite il sensore livello olio motore che si trova nella coppa dell'olio o fate come me: ve ne fregate, tanto dopo pochi secondi la spia gialla si spegne e tutto torna a posto! Tanto le e46, per fortuna, ancora portano la cara vecchia astina che serve a controlare il livello olio motore!
a me capita invece una cosa che non era mai successa prima. Prima quando infilavo e giravo la chiave si accendeva sì la spia ma colorata di rosso. Ora diventa gialla per un paio di secondi per diventare rossa subito dopo..
come hanno detto gli altri membri e anche dal parere di molti meccanici che ho sentito, la spia gialla che si accende per una ventina di secondi e poi si spegne è un info del motore per segnalare che il sensore del livello dell'olio non potrebbe funzionare correttamente..mentre la spia rossa indica la mancanza di pressione dell'olio..
stessa macchina xo del 2001 presa a giugno 2007...pagata 7500euro senza passaggio (km reali 67 mila etc...)
la mia è coupé, la tua è berlina, e poi compreso nel prezzo ho avuto il passaggio + tagliando + silentblock + braccetti + pasticche freni, + guarnizioni finestrino e portiera(con sensore antischiacciamento), sensore livello olio e sensore albero a camme nuovi
Ciao a tutti, io ho un E46 M3, spia rossa al check-up che diventa gialla all'accensione per una decina di sec poi si spegne; il mio problema collaterale è che non mi indica + la temperatura dell'olio, in concessionaria hanno attaccato la diagnosi e testato il cruscotto, ma era ok. Diagnosi: lasciarla per controllare i connettori o sostituire il sensore(tutto in garanzia visto che la ho ritirata 1 mese fa). Occhio ai led del contagiri, l'importante è che il limitatore si sposti quando la macchina si scalda, almeno la parte funzionale della sonda funziona.
Per quanto ne so io le indicazioni sono queste Spia rossa: pressione olio Spia gialla: livello olio al minimo
io avendo la spia non ho controllato il livello fin quando non si è accesa... era sotto il minimo, da allora ogni tanto una controllatina all'asta gliela do. mi inserisco sul discorso prezzi usato: quando cercavo la mia, nei concessionari bmw erano vendute auto a 2/3k € sotto quello che chiedevano i privati. poi ho saputo da fonte certa, che oltre alla garanzia, i conce ufficiali non vendono bmw che non siano ultraconosciute (questione di immagine, la tendenza è anon rifilare fregature, almeno non intenzionalmente). per cui si può stare ancora + tranquilli.
anche io avevo stilnuovo km garanzia.. quando si è rotta la turbina me l han sostituita con una nuova,, circa 1400€ tra pezzo e manodopera.. e io non ho sborsato 1€:wink:
Ragazzi, siamo un po' ot..comunque riguardo al spia al prossimo tagliando che farò alla mia controllerò..di solito c'è da spendere sui 90 € per cambiare il sensore, ma se fosse altro lo vedremo nel report..saluti a tutti..