Non sono un aquila, ma mi sembra che sul display segni 260 :wink: chi ti ha fatto la mappa? hai fatto bene a limitare a 270, anche io avevo sentito dire che lo step non gradisce velocità elevate, una curiosità però, avevi paura di non resistere alla tentazione, e hai preferito mettere il limitatore? :wink: perchè a conti fatti con la tua cavalleria, i 270 li dovrebbe superare di sicuro
Guarda bene, ingrandisci l'immagine e guarda tra i due elementi circolari sopra la scritta M6 Dimsport A 270 arriva rapidamente, mi bastano 4km di lancio. Da quando ho fatto rifare gli ammo è molto stabile e non si alleggerisce davanti, quindi ti sembra di esser fermo .
Albertoooooo!!! ma cosa stai chiedendo, non dirmi che stai pensando alla rimappa, non ci posso credere
ma va la.... oggi arrivavo ai 250 come ridere...e che me frega a me della rimappa... l'ho scritto solo x ridere...
Ma gli hai sostituiti perchè erano scarichi, o gli hai messi modificati? perchè anche la mia tende a alleggerirsi sull'ant.
la mia mi da la sensazione di "muso leggero" da quando ho cambiato le gomme... non vorrei fosse il canale della gomma,tra battistrada e battistrada a far passare "troppa" aria...ricordi andrea ke ne avevamo gia parlato... però lei sta ben salda a terra...
Ok ti credo mi mancano 8 km per arrivare a quota 5000, sono curioso di superarli per vedere se succede qualcosa penso ancora a quello che mi dici sempre :wink:
Per caso, ho conosciuto uno dei migliori ammortizzatoristi dagli anni 50 a oggi. Parlando con lui gli ho esposto le mie perplessità sull'assetto sportivo della casa (al Ring e ad alta velocità mi sono trovato spesso in condizioni critiche) . La cosa che mi creava molto inquietudine era il bumping anteriore ed i trasferimenti di carico (ad alta velocità appunto). Ancora non ero intenzionato a farli rifare e chiedevo consiglio sui FSD della Koni (questo ammortizzatorista è installatore ufficiale dei koni alla veneranda età di 73 anni). Di tutta risposta mi disse che il fusto dell'ammortizzatore delle 535d è tutto in alluminio ed era un peccato non sfruttare questa caratteristica e che era possibile da quella base realizzare degli ammortizzatori migliori dei koni. Qualche giorno dopo e facendo qualche ricerca su internet ho capito con chi avevo a che fare, così sono tornato ed ho commissionato il rifacimento degli ammo. Così sono stati aperti (erano sigillati) sono stati sostituiti i cilindri e lucidati a mano, sono stati sostituiti l'olio ed i pistoni, aumentato il carico e richiusi. Tutto a 700 euro (meno degli FSD). Ora dopo 35000km sono veramente felice della scielta fatta e quel poco di confort che ho perso, è stato ricompensato da un aumento di tenuta che ha dell'ncredibile. Ho amici con la M3 che fanno fatica a starmi dietro e posso osare dove prima dovevo mollare. Spero che la prossima auto fra un anno potrà di nuovo beneficiare delle cure di Romano Semprini.
Hai avuto una bella fortuna, anche qui a Firenze c'è un installatore dela Koni, che rigenerano gli ammotizzatori, insomma un'officina specializzata che lavora solo sugli ammo, la O.M.C.R.A proverò a sentire, ma non credo che avrò la tua fortuna :wink: