Li faccio globalmente guidando come il 90% delle persone farebbe. E poi mica me l'ha ordinato il dottore di prenderla automatica o 4x4... Quanto al tiro in basso, non temo confronti. 'Sto cacchio di Valvetronic servirà da qualche parte, se in alto è un limite può darsi che in vasso faccia la differenza.
Io parlo di consumo in città . Altrimenti arriva a consumarmi anche 14 km/l. Hai fatto troppi bicchieri al Pineta!!! eheheheheheh
Tu sai che quantitativamente la tua va un po' di più, tipo i 10Kmh in più che prendevi alla S.Donato. Quello che ancora non sai è come vada qualitativamente, parlo di erogazione, sound, fluididità, ecc.:wink:
Uhmmmm... va bè la mia è preparata, ma io in ripresa, a basso regime, non temo confronti con auto tipo scaglietti o m5.
Sui transitori hai perfettamente ragione, ma a velocità costante non c'è confronto. Per darti un'idea: 350km percorsi alla media di 126km/h 13,5km/l; 86km di cruise a 190km/h di tachimetro 10,1km/l. In città a Roma faccio 7km/l. Nell'extraurbano posso andare dai 10km/l ai 15km/l.
Da 272 a 350 cv solo con la mappatura? azzo..... non è poca roba 78 cv di incremento lo step come si comporta, ma sopratutto riesci a scaricare la potenza? quanti km hai già fatto con questa modifica? scusa le tante domande, ma 350cv mi arrapano molto
57000km di cui 35000 con la mappa. Lo steptronic per adesso non ha fatto una piega, la macchina spinge parecchio di più, consuma uguale e in 2° non è opportuno schiacciare a tavoletta a bassa velocità. Pena la continua accensione della spia del dsc ed il consumo precoce delle pastiglie posteriori. La velocità l'ho comunque limitata a 270km/h di gps per evitare problemi al cambio automatico (pare che non gradisca di girare troppo veloce). Per la cronaca a 270km/h il motore ronfa a 4000g/m. http://www.nicolaspinazzola.it/foto/foto 2.jpg