Per chi ha comprato su Ebay Navi o Radio in LITUANIA....leggete !

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da angel66, 23 Agosto 2007.

1. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    se posso esprimere la mia......
    la traduzione è abbastanza buona (rispetto ad un traduttore "on line")
    il timbro è in originale?...(nel senso è inchiostro quello del timbro o semplice stampa?...se la lettera in foto non è tagliata sopra la dicitura egr. sig. dovrebbe esserci un intestazione della Procura,,
    al max prova a chidere spiegazioni direttamente a loro specificando il numero di riferimento che hai sulla lettera al loro sito:
    poststelle@sta-koeln.nrw.de
    questo è il loro indirizzo: Am Justizzentrum 13, 50939 Köln.....puoi verificare se è lo stesso sulla busta..visto che è una raccomandata!

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    COme dice Giampo, la carta e' intestata ( l'avevo tagliata io per metterla online ) ha un timbro in originale e una firma del procuratore in originale.
    L'indirizzo e' proprio quello e in fondo alla lettera in piccolissimo ci sono gli orari degli sportelli e dell'autobus per raggiungere la procura.

3. old style bmw

old style bmw Kartista

135
    1
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    BMW X5 E70 2008
    Ciao
    non posso dirvi nulla sull'originalità della lettera che hanno inviato ad angel66 perchè non vi è certezza se non quella di contattare direttamente Colonia, però posso assicurarvi che da un paio di anni a questa parte in Germania, dove è uso e costume lasciare le auto esposte in piazzali senza alcuna recinzione/protezione, è iniziato il furto da parte di delinquenti dell'EST, di navigatori all'interno delle auto usate in vendita.
    Per ovviare a questo i vari rivenditori hanno preso l'abitudine di smontare i NAVI e di rimontarli al momento della vendita....... sono un commerciante di auto che commercia con la Germania, quindi questa è una notizia certa.

Saluti Giorgio

4. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Buongiorno spadiz, tobia.benvenuto@tin.it),dies
    è una comunicazione importante dell'eBay-Sicherheitsteams. Si tratta di seguente offerta:

Numero di articolo: 140149339706 segni di articolo: BMW monitor di mensola 16:9 Wide Screen TFT X5 E38 E39 KasseteWir vorrebbero indicarla su ciò, che tutte le offerte del venditore sono state finite di recente da noi. L'autorizzazione del venditore di commerciare ad eBay è stata raccolta per il momento. Il corso è ora esaminato da noi. (Lo status attuale del venditore è indicato sull'eBay-Website accanto al nome di membro.)

Suona i nostri documenti, era offerente / acquirente ad un'offerta di questo venditore. Per favore soppesi accuratamente se vorrebbe chiudere a chiave in effetti quello transazione iniziata.

Come spiega nelle nostre condizioni di transazione generali, una piattaforma commerciale mette solo eBay a disposizione. Non possiamo ricevere perciò nessuna garanzia che i venditori chiudono a chiave regolarmente tutte le transazioni e che la consegna e qualità corrispondono a quelle articolo comprato le indicazioni rispettive. Come acquirente, ha dovuto essenzialmente tutti i disponibili, i venditori informazioni relative considerano prima che Lei trasmetta il Suo pagamento.

È sensato alle circostanze sub rinviare il pagamento finché è sicura che la transazione sia eseguita con Sua soddisfazione. Già a pagamento avvenuto, lo rivolge per favore alla Sua banca per stornare eventualmente la rimessa. Se usa una carta di credito, avrebbe dovuto discutere le ulteriori misure col Suo espositore di carta di credito. Molte imprese di carta di credito fare un*offerta in casi Zahlung Schutz particolari.

Per favore osservi eventualmente anche le della banca di viaggio sotto seguente Link alla disposizione messe indicazioni di sicurezza al trasferimento di contante per western l'unione:

http://www.reisebank.de/sixcms/detail.php?id=3891&_lang=deMit amichevole GruesseneBay-SicherheitsteamZum sigla editoriale sono arrivati Lei sui seguenti a sinistra.

Per Germania:

l'Austria http://pages.ebay.de/aboutebay/contact.html?ssPageName=home:f:fEFuer:

http://pages.ebay.at/aboutebay/contact.html?ssPageName=home:f:fEFuer la Svizzera:

http://pages.ebay.ch/aboutebay/cont...me:f:fE--------------------------------------, la preghiera, i nostri lati di aiuto dettagliati l'osservano a domande all'eBay-Marktplatz:

può sfruttare l'accettazione di contatto http://pages.ebay.de/help/index.htmlZur darueberhinaus il nostro modulo di servizio clienti:

i Suoi nomi di membro la menzionano anche sempre http://pages.ebay.de/help/contact_us/_base/index.htmlBitte c'a le Sue domande e che l'interessata, o il numero di asta, a cui ha una domanda.

5. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Grazie Toro...ma bebelfish lo conosco anch'io :mrgreen: :mrgreen:

6. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    solitamente x una truffa si usa un timbro scannerizato (almeno in Italia "non dovrebbero" realizzare timbri con i vari simboli della Repubblica ecc.ecc.) e visto che c'è pure tutto il resto che di solito fà la differenza tra un falso e un originale...dovrebbe essere autentico......tantopiù che ti è stato inviato come raccomandata...diciamo che "il fine non giustifica i mezzi" in questo caso..nel senso preoccuparsi di fare un falso fatto talmente bene solo x reperire informazioni di poco conto (a mio avviso) non credo ne valga la pena!!!
    O.T......la prox macchina la compro da old style bmw ..se sono come quelle della foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azz e ora?

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.035
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    C'è, credo, da tener presente un fattore: quando l'acquisto è fatto in buona fede, dovrebbero cadere automaticamente tutte le ipotetiche accuse di ricettazione di merce rubata e questo mi sembra proprio il tuo caso. =D> =D>
    L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il discorso dell'assicurazione: se il navi è stato rubato, che c'azzecca il numero di serie? Sarebbe più sensato (e forse in realtà sia così) che abbiano bisogno dei numeri in questione per stabilire il numero dei reati da imputare loro.:-k :-k

9. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    STraquotooooooooooooooooooo=P~

10. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    in questo caso non si configurerebbe la ricettazione ma bensì l'incauto acquisto ....ma alla fine non credo che sia una truffa...il numero seriale serve logicamente per il confronto ..mi spiego..... se denunci un oggetto che ha un seriale è bene inserirlo ..è un codice univoco...magari loro hanno mille denunce di navi rubati...col seriale si fà il raffronto in un attimo!!....ma ora mi sorge un dubbio....x abilitare il navi c'è bisogno del seriale?????..tipo code-key o roba simile???

2°O.T.....deciso..ne compro due!!..una come in foto e l'altra la prenderei mora!

11. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    NOn serve il seriale a nulla nel navi.
    Su ebay non esiste ( ovviamente ) l'incauto acquisto, il venditore e' totalmente responsabile.

12. old style bmw

old style bmw Kartista

135
    1
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    BMW X5 E70 2008
    Giampo & Angel :haha

13. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Mah a me mi sembra molto strana come cosa... forse riescono a vedere se il navigatore è stato realmente rubato attraverso il VIN inserito nel MK3 o MK4 non dite? xò è anche vero che con una resler lo si cambia in un attimo:confused:
    cmq io ho sempre diffidato dalla lituania. :lol:

14. spadiz

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Beh, io proprio oggi ho preso un 16/9 :mrgreen: :mrgreen:

15. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Guardati alle spalle Tobia....8-[

16. spadiz

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Ho la coscienza pulita :wink:

17. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
  18. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    quelli erano i primi monitor in produzione

19. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Quindi volendo si può montare? Correggimi se sbaglio, se io monto solo il monitor collegandolo alla radio che ho soltanto funzionerebbe solo la radio e il lettore cassette giusto?

20. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non te lo so dire...aspetta altre risposte

Condividi questa Pagina