Per chi ha chiuso l'EGR. ATTENZIONE!!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Per chi ha chiuso l'EGR. ATTENZIONE!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tonio330cd, 1 Novembre 2006.

  1. padrino

    padrino Secondo Pilota

    729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    In teoria questa è la soluzione migliore, ma io non voglio più sapere di lamierini, neanche spessi 2mm, non mi fido più... :confused:
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
  3. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ahh, anche te fai parte di quella specie di persone che il lunedì mattina alle 8:30 ti telefonano per dirti che entro venerdì devi pagare le tasse è!!!!:evil: ](*,) ](*,)

    #-o :lol:


    P.S. Il riferimento non è casuale, questa cosa mi è successa l'altro ieri, e mi stanno sempre girando i maroni!!!!:confused:
     
  4. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Avevo pensato pure io a lasciare il lamierino!!!!:razz:
     
  5. nanosky66

    nanosky66 Kartista

    127
    1
    1 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    X5 E70 Futura + sport
    Ciao Angelo,
    riesci a postare le foto di come esegui il lavoro della pulizia dei condotti?
    Dove attacchi il tubicino per spruzzare il Sintoflon?
    Grazie.
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ok, ci provero'. :wink:
     
  7. somfy

    somfy Secondo Pilota

    581
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Vai che poi lo faccio anche io!:wink:
     
  8. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ma il tubicino devi inserirlo davanti alla valvola erg quello del sintoflon , in poche parole stacchi il tubo che arriva dall'intercooler e durante l'operazione andrai in giro senza il turbo come se fosse un diesel normale
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Nix!
    Inserisco il tubicino subito dopo il debimetro e tutto resta normalmente funzionante.
     
  10. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    e cosa ti serve pulire l'intercooler e la turbina ? ?? li fai spreccare cosi , x me e meglio la mia di soluzione ,
     
  11. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    NOn saprei ma cosi' son sicuro che pulisce tutto il sistema.
    Male non gli fa perche' le istruzioni riportano che pulisce tranquillamente girante , intercooler , egr , iniettori e camere combustione.
     
  12. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ahh va behh meglio , mi dici il prezzo della bomboleta per piacere , una cosa ma anche le E46 136 cv hanno le alette che si spaccano
     
  13. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35

    quanti giorni per la consegna?
     
  14. 320dPower

    320dPower Kartista

    146
    15
    25 Febbraio 2006
    Reputazione:
    181.499
    BMW 320d E.D. F30
    Potrebbe succederti tra un pò, di sentire quando la spegni, dopo qualche secondo, un brrrrrrr che va a sparire nel giro di 4/5 secondi dal vano motore...
    La mia tappando completamente il tubicino dopo un pò a fatto così.
    Quindi gli ho messo su un filtrino al posto della vite (per non fare entrare sporco) e quel rumore é sparito e tutt'ora dopo circa 50000Km tutto é ok.
     
  15. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    a me le 100 lire mantengono bene sono solo sporche ma usura zero, tu che usura hai notato? si sono piegate o robba simile? fai na foto siamo curiosi
     
  16. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Anche la mia lo fà!!!:wink:
     
  17. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Bomboletta+tubetto 2 metri+trasporto 33 euro.
    Arrivata in 2 giorni con corriere rapido.
     
  18. padrino

    padrino Secondo Pilota

    729
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Rettifico: ho pulito bene le 100 lire, zero usura erano solo nere! Dopo aver letto quanto scritto in basso e dandomi fastidio i rimuri di sfiato del tubicino sono ritornato ad installarle. Anche perche secondo me tappare il tubicino vuol dire sforzare in qualche modo la valvola/compressore che crea la depressione, meglio quindi farle credere di funzionare e non sentire rumori fastidiosi!
    Ecco di cosa sono fatte delle "banali 100 lire", in più misurano circa 29mm, una volta stretta nell'egr ci calza a pennello.

    L'Acmonital o Acciaio monetario italiano è una delle leghe usate in Italia per la coniazione delle monete a partire dal 1937. In particolare è stato utilizzato per tutte le monete della serie impero dal valore di 20 centesimi fino alle 2 lire. La Repubblica Italiana ha utilizzato l'acmonital per le monete da 50 e 100 lire e per la parte esterna delle monete da 500 lire bimetalliche dal 1982 fino al 2001.
    L'acmonital è essenzialmente composto da acciaio, nichelio, cromo e vanadio in proporzioni variabili.
    L'acmonital è un acciao inox ferritico individuato dalla sigla AISI 430. Si evince che è ferromagnetico e quindi viene attratto dalle calamite; tale proprietà si riduce fino quasi al suo azzeramento quando la percentuale di nichelio nella lega diventa rilevante. Ad esempio le monete in acmonital della serie impero fino al 1939 sono attirate da magneti mentre dal 1940 la percentuale di nichelio è stata progressivamente aumentata portando quindi alla produzione di monete non attirate (o attirate molto debolmente) da magne
     
  19. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Lo dicevo io che le 100 lire calzavano a pennello!=D> :mrgreen:
     
  20. 320dPower

    320dPower Kartista

    146
    15
    25 Febbraio 2006
    Reputazione:
    181.499
    BMW 320d E.D. F30
    ](*,)
    :-k
     

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