Per chi ha chiuso l'EGR. ATTENZIONE!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tonio330cd, 1 Novembre 2006.

  1. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35
    scusa la mia ignoranza,ti dispiace scrivermi come è la procedura a grandi linee?????
    da quello che ho capito in pratica apri il cofano,prepari il tutto,fai partire lo spruzzo della bomboletta,chiudi il cofano e parti???
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Esatto. Insieme allo spray viene fornito opzional un tubetto lungo 2 metri che devi inserire nel sistema di aspirazione subito dopo il debimetro.
    Poi vai in una strada lunga e poco trafficata, ti metti a velocita' costante 50/60 e cominci a soffiare la bomboletta che avrai nell'abitacolo.
    E' importante non fermarsi durante la pulizia, e dopo avere scaricato la bomboletta correre ancora per 10/15 minuti .
    Attenzione perche ogni tanto la macchina potrebbe accelerare da sola ( e' normale durante l'immissione del liquido. ).
     
  3. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35
    ma da dentro all'abitacolo?Come fai a far arrivare il tubo fino all'aspirazione senza schiacciarlo o pizzicarlo col cofano???in pratica devi girare col cofano appena sganciato?
     
  4. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Passa tranqillamente tra la guarnizione del cofano sotto i tergicristalli.
     
  5. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Ciao!Ho visto che in firma non hai specificato i cv e i Nm della tua car col Rapid....Ce l'avevo anch'io e ho i grafici della prova al banco,sono 149 cv e 296 Nm...però la mia era senza un catalizzatore,filtro sportivo e pressione del turbo aumentata!:wink:

    Domani comunque provo a vedere come stanno i "miei lamierini"....si,perchè per sicurezza ne ho messi 2,uno dietro l'altro,però penso di toglierli e di mettere una sfera nel tubicino o id fare il sistema di 320dPower......:-k
     
  6. 320dPower

    320dPower Kartista

    146
    15
    25 Febbraio 2006
    Reputazione:
    181.499
    BMW 320d E.D. F30
    La DimSport comunque per il Rapid su 320d 100KW/136CV, dichiara 163CV e 20% in più di coppia...

    Visto che le 320d 110KW/150CV anche 6 marce, originali, stanno dietro e le 120d 120KW/163CV originali vanno come la mia, o meglio va poco più la mia, direi che effettivamente il Rapid da 163CV alla 136...
     
  7. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    320d quanti ne hai adesso , vai a modena? ? ?
     
  8. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Anch'io con la mia andavo come quella da 184cv( fino ai 200),ma tra quello che dicono e quello che effettivamente hai...la cosa cambia!Con il Rapid la macchina entra in coppia prima,per quello vai di più di una macchina con 163cv:wink: ....

    Questo è il grafico della prova al banco.......se vuoi essere sicuro,prova anche tu!
    [​IMG]
     
  9. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    a 4200 giri hai toccato il massimo cioe 150 cv mica male, ma solo centrlina
     
  10. 320dPower

    320dPower Kartista

    146
    15
    25 Febbraio 2006
    Reputazione:
    181.499
    BMW 320d E.D. F30
    Quanti ne abbia, non lo sò perchè sul banco non ce l'ho mai messa, comunque ha un bell'andare.
    Domani la porto a togliere il PreCat...
    A Modena, dove?, cosa c'é a Modena.

    CRI320, ho letto che hai aumentato la pressione del turbo, comé la modifica?.
     
  11. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Guarda qui:wink: c'è una discussione aperta dove ho scritto come fare!

    Visto che hai il Rapid,contatta la DimSport e loro ti diranno quale diodo mettere!:wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=79194&page=5&highlight=aumento+pressione+turbo
     
  12. 320dPower

    320dPower Kartista

    146
    15
    25 Febbraio 2006
    Reputazione:
    181.499
    BMW 320d E.D. F30
  13. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    :redface: Scusate.... Siccome già sono in ansia per dove sarà finita la flagia di latta che avevo messo, ora vorrei eliminare anche le 100 lire (non mi fido più di nulla).
    Dove avete preso le sferette d'acciao per il tubicino interista? Va bene anche una bella biglia di vetro? Poi è meglio riattaccare il tubo, giusto?
    Per pulire la valvola (la mia non sembra molto sporca) posso usare qualche altro prodotto di reperibilità più semplice del succitato?
    GRAZIE!
     
  14. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Alla fine ho risolto tutto così per dormire notti più tranquille:
    1) Aperta la flangia egr e tolte le 100 lire già nere e con i primi segni di usura
    2) Staccato il tubicino da egr, messa guaina termorestringente sul beccuccio in acciaio e poi saldata con il calore all'estremità
    3) Ho avvitato una vite di 30 mm nel tubicino facendola entrare completamente e oltre per altri 2 cm.
    3) Rimesso il tubicino nella sua sede fissando con una fascetta nera da elettricista per maggiore sicurezza.
    Vi piace? :biggrin:
     
  15. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    buoeno, Elettricista???
     
  16. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    No, commercialista pazzo scatenato... :wink:
     
  17. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Ieri sera ho staccato anch'io il tubicino e gli ho messo una vite con una fascetta,poi il beccuccio della valvola l'ho chiuso con un tappino di gomma....Però i lamierini li ho lasciati,tanto con l'egr chiusa dove vanno? li ho controllati ,ma erano a posto!
     
  18. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ma mi spiegate c'e una differenza aumenta qualcosa con l'erg chiusa
     
  19. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Ti entra meno schifezza nel motore e hai una risposta più pronta del turbo:wink:
     
  20. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Mica hai per caso qualche foto di come hai tappato il tubicino?
    Grazie
     

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