Per chi ha chiuso l'EGR. ATTENZIONE!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tonio330cd, 1 Novembre 2006.

  1. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Il 530d E39 restyling aveva 193 cv.:razz:
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Quindi tolgo il lamierino e metto la sferetta nel tubo tranquillamente ? :razz:
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ah, ok. :biggrin:
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Il lamierino lo preferisco sempre con la sferetta ho paura di far sforzare la pompa del vuoto..
     
  5. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Anche questa tua osservazione è giusta. Io ho preferito chiudere il tubicino perchè visto quanti km faccio e visto che si riduce il lamierino, la mia paura è quella che si sfondi prima del controllino periodico. Mica posso stare ad aprire l'EGR ogni 15gg!!!!#-o :lol:
     
  6. somfy

    somfy Secondo Pilota

    581
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Ma la differenza tra chiudere il tubicino e mettere il lamierino quale è?
     
  7. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Visto il proficuo confronto, ho deciso che al più presto aprirò (nuovamente) l'egr e toglierò le 100 lire (secondo me a questo punto si corrodono pure quelle). Tapperò il tubicino con una sferetta, anche se adesso oltre la classica biglia di vetro non mi piene in mente nulla.... Una volta infilata la sfera per evitare rumorosità varie è meglio rimettere il tubicino tappato al suo posto, giusto? Io ho un 330d 184 cv quindi non dovrei avere spie di recovery... :biggrin:
    Sono solo preoccupato di quali danni potrà aver fatto il mio vecchio lamierino completamente corroso... Povero 6 cilindri...
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Rgazzi io ho provato di tutto... :rolleyes:

    - prima il lamierino e mi si è accesa la spia gialla... e l'ho tolto
    - poi ho chiuso il famoso tubicino,ma ancora spia gialla :evil: e allora l'ho riattacato come prima
    - per ultimo ho fatto un piccolo foro sul lamierino per parzializzare la egr e tutto bene con la spia gialla...solo che dopo 4000km ho controllato la egr ed era completamente nera come se fosse tottalmente in funzione. ](*,)

    quindi adesso,anche per non correre rischi che si rompa il lamierino,giro con la egr aperta standard e prima di ogni tagliando gli farò la pulizia con lo spray per condotti di aspirazione :confused:
     
  9. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Purtroppe per la tua non c'è speranza!!!:confused:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Meno male che almeno qualcosa fanno quelli spray :rolleyes:
    tra 10'000 km lo spruzzo.
     
  11. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Dal punto di vista meccanico nessuno. Però con il lamierino c'è il raro rischio che ti venga aspitato e che finisca nel moto, ed a quel punto non ti dico cosa succede......:confused:
     
  12. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Che tipo di prodotto è? Come si chiama?
     
  13. somfy

    somfy Secondo Pilota

    581
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Ed allora perche correte rischi a mettere questi lamierini?
    Tra l'altro credo che tappare il tubicino sia anche molto più semplice!
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  15. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Si chiama S7 della sintoflon.
    Grandioso, ci spari dentro tutta la bombola in corsa e ti pulisce perfettamente tutto il sistema di aspirazione
     
  16. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    E' da un pò che dico di prenderlo!!! Verso maggio faccio il trattamento anche alla mia, tanto dalla settimana prossima rimarrà per un mese in garage, quindi che glie lo faccio a fare!!!
     
  17. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    il costo
     
  18. 320dPower

    320dPower Kartista

    146
    15
    25 Febbraio 2006
    Reputazione:
    181.499
    BMW 320d E.D. F30
    Secondo mé vi fate troppi problemi per escludere questa EGR.
    E' sufficente:

    -staccare il tubicino,
    -chiudere l'innesto del tubicino sulla EGR con "nastro isolante"
    -mettere sul tubicino un filtrino (che io ho ricavato con un pezzetto di spugna,come quella che si usa nei filtri dell'aria a parete dei motorini 2Tempi,fissata con nastro isolante e facendo in modo che il tubo quindi possa aspirare aria filtrata).

    Quando l'avevo staccato, in origine, avevo chiuso il tubicino con una vite,che direi é la stessa cosa di mettere una sfera nel tubicino, ma quando spegnevo la macchina, dopo un pò faceva un rumore strano.

    Poi, mettendo questo filtrino, il rumore strano non lo ha più fatto.
    La modifica fatta così l'hanno fatta anche altri 2 miei amici, e tutto é ok.

    Appena ho un attimo di tempo, devo chiedervi qualche parere/opinione su un problema...
     
  19. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35

    in corsa?intendi con l'auto in movimento??
     
  20. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    sii metre vai apri la bomboleta e via
     

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