Per chi ha chiuso l'EGR. ATTENZIONE!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tonio330cd, 1 Novembre 2006.

  1. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
  2. traxpost

    traxpost Kartista

    248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    Sabato mattina sono daccordo con un amico (possessore 320D 2001 che venderà presto) di valutare come eliminare la flangia che attualmente è tappata, in poche parole ricavare 2 "tappi" adatti ai sistemi di chiusura presenti sull'auto.

    Per la parte con le viti non dovrebbero esserci problemi
     
  3. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Allora ho appena finito di rifare la mia EGR, praticamente avevo usato un fondo di latta, ma come x magia nn c'era + , era rimasto solo un anello la parte centrale era stata distrutta col passare del tempo, lo stess vale x la Passat del mio amico.
    Quindi oggi ho aggiunto una moneta da 100 lire, che impresa trovarla ;) è spessa 2mm penso che dovrebbe andare + che bene anche se nn è acciaio ma ferro!
    a voi la parola
     
  4. traxpost

    traxpost Kartista

    248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    Come hai fatto ad usare la moneta da 100L io non sono riuscito, troppo grossa e la fascetta non chiudeva.
     
  5. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ti è andata bene che si è consumata gradualmente e non hai avuto danni!!!:wink: Comunque le 100 lire vanno bene, però controllale ogni tanto!!!:wink:
     
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    si infatti ho avuto culo,#-o menomale
    Bhe penso che ora con 2 mm di cento lire,nn vada + da nessuna parte, Ho subito trovato l'auto + pronta ai bassi:mrgreen:
     
  7. geremix

    geremix Kartista

    193
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Anch'io sto' valutando di fare questa modifica anche se con le cento lire non sono riuscito a chiudere la fascetta, ma mi chiedevo se tappando l'egr non e possibile che si vada ad aumentare la pressione nel circuito di scarico, quindi anche sulla turbina e col tempo rovinarla?
     
  8. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    A questa cosa non ti so rispondere, però se fai una ricerca c'è una bella discussione sulla chiusura dell'EGR, è probabile che ci trovi le risposte ha tutti i tuoi dubbi!!:wink:
     
  9. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    domanda intelligente attendiamo qualke guru =D>
     
  10. LUNADOG

    LUNADOG Direttore Corse

    1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    No Tonio problemi non ne dà è un lavoro che ho già fatto sull'auto di un amico ed è già 2 mesi che gira con EGR tappata in quel modo :wink:
     
  11. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    OOOOOOK!!!!!:razz:
     
  12. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    la pressione turbo è gestita da un perfetto circuito di feedback tra il sensore aps e la centralina x cui gli scostamenti non vanno oltre il decimo di bar in + o in meno rispetto al valore nominale scritto in mappa.
    Intendo dire che qualora il sistema ravvisi un aumento interviene tempestivamente sul duty cicle della pierburg correggendo.
    Nessun problema di affidabilità presente e futuro !
     
  13. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    :eek: la voce della sapienza :wink:
    bravo Cry!
     
  14. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Dopo aver letto tutti i post ho smontato la mia egr e per fortuna il mio lamierino era ancora ok!!!

    Però ho preso lo stesso provvedimenti e per sicurezza ho creato 2 lamierini e li ho messi uno dietro l'altro,così non dovrei più avere problemi!!!In più,prima avevo un lamierino con un foro centrale per non chiudere totalmente la valvola,ma ora ho optato per la chiusura totale e devo dire che a parte le maggiori vibrazioni del motore al minimo,tutto il resto è migliorato: + prestazioni e - fumo!!!:mrgreen:
     
  15. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Perchè a me se chiudo l'EGR fuma di più!!!!:confused: ](*,)

    Però è bello lasciare quelle nubi tossiche dietro!!!!:lol:
     
  16. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ma non si farebbe prima a chiudere il tubicino di gomma che va fino alla egr? cosi da evitare lavoro in piu e rischi non indifferenti?
     
  17. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    hai ragione,perchè non staccate solo il tubicino e lo attappate con una vite,il risultato è lo stesso ed è sicuro,io l'ho fatto e la macchina ne ha guadagnato.Perchè fate questo lavoro inutile e rischioso per il motore?
     
  18. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    xkè amiamo complicarci la vita ](*,) :wink:
     
  19. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    :lol:
     
  20. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Ma siete sicuro che tappando solo il tubicino il risultato sia lo stesso?
     

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