Per chi ha chiuso l'EGR. ATTENZIONE!!! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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Per chi ha chiuso l'EGR. ATTENZIONE!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tonio330cd, 1 Novembre 2006.

  1. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Quindi meglio immetterla nell'aria la merd@... tanto, chissenefrega... :eek: :lol:
    Non mi pare il trionfo della coscienza civica...
    Senza polemica, eh...:wink:
    Fate vobis...

    Lamps!
     
  2. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ma dai non dire cazzate non saremo noi la percentuale che inquina l'ambiente , il trasporto publico non e inqiunante , i mezzi di trasporto pesante e civile non inquinanono , le chimiche non inquinano
     
  3. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor

    Perchè cercare giustificazioni ad un comportamento sbagliato?
    Anche quello che vuota l'olio esausto nel tombino non rappresenta l'elemento decisivo che determina l'avvelenamento delle falde acquifere...ciò non toglie che il suo sia un comportamento inqualificabile.
    E' il principio che conta.
    Detto questo, non ho intenzione di proseguire una querelle tanto inutile quanto evidentemente vinta in partenza.
    Volete tappare l'EGR, "scatalizzare" le vostre auto, magari pure levare i DPF?
    Fatelo pure ma non aspettatevi applausi, tantomeno, se fossimo in un paese serio, dalle motorizzazioni e dalle officine in fase di revisione e controllo delle emissioni.
    Discorso chiuso.

    Lamps!
     
  4. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Tanto per dirne una,io con la mia ho fatto la revisione con l'egr chiusa e senza il catalizzatore e la macchina era dentro i parametri....E allora mi viene davvero da pensare che forse forse non è che faccia poi così tanto...almeno sulla mia che è un euro 2.....

    E poi se ci facessero respirare una parte di scoreggia,non venirmi a dire che si respira meglio...#-o :mrgreen: E guarda che non è un offesa,mi raccomando,ma è quello che succede alle nostre macchine facendogli respirare di nuovo i gas di scarico...:wink: e non sono prorpio convinto che in quel modo inquinino di meno,basti pensare che la mia da quando l'ho fatto fuma moooooooooolto meno!!!:wink:
     
  5. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    cri ma tutte le e46 non sono mica Euro 3
     
  6. somfy

    somfy Secondo Pilota

    581
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Condivido il tuo ragionamento, se ognuno nel suo piccolo rispettasse le regole...10-100-1000-10000-10000 unità tutte insieme fanno la differenza!
    Ma qui il discorso è leggermente diverso, intanto bisognerebbe verificare in cosa consistono effettivamente queste riduzioni di gas inquinanti tramite la valvola imputata, e già qui secondo me cadono i presupposti, poi perchè, adottare un sistema che va a discapito dell'utilizzatore?
    Io ho smontato sia la valvola che il collettore di aspirazione, sai cosa ho trovato all'interno??? Melma oleosa, in quantità enorme, e si, che quando si smonta il collettore di aspirazione si raccomanda di sigillare immediatamente i canali di entrata, e si raccomanda di montare i tubi flessibili per l'aria di sovralimentazione asciutti e privi di grasso, perchè ciò potrebbe provocare guasti al dispositivo di sovralimentazione...ho detto tutto!!!
    Inquiniamo meno "forse" ma ne paghiamo le consegueze direttamente???
    Non mi piace come politica ecologista, butterei un occhio su sistemi (tra l'atro già attuabili) alternativi, è giusto ognuno deve fare la sua parte, ma che la facciano tutti, se il nostro impegno ecologico arriva a tanto, a paesi come la Cina, con 1.300.000.000 abitanti (il doppio di tutta l'Europa), non ho idea del numero attuale di automobili circolanti, ma è sicuro in crescita enorme, dovrebbe essere imposte le stesse normative, se 2+2 fa 4 direi che a cavallo non ci siamo!
    Tuutto questo per dire, che ben vengano le normative e le soluzioni per il rispetto per l'ambiente, ma di sicuro non devono gravare direttamente sul consumatore, e principalmente deve essere un impegno globale!
    Io comunque L' EGR ancora non l'ho tappata, ma dopo quel che ho visto nei condotti di aspirazione, credo che da qui a breve prenderò la decisione!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io da quando l'ho chiusa ho passato la revisione e mi hanno detto che i valori erano ottimi, visto che conosco bene chi me l'ha fatta gli ho spiegato la modifica e per questo ho chiesto di fare una verifica reale per curiosità. Detto questo, visto che io pago pure il bollo maggiorato perchè ho un'EURO 3 non mi vengano a rompere i maroni, perchè la mia auto è sempre dentro tolleranza!!!! Se controllassero quei TIR che fanno le fumate nere carbone o le varie fabbriche guadagnerebbero parecchio di più!!!
     
  8. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    =D> =D> =D> =D>
     
  9. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    A me hanno detto che il 136cv è euro 2,però non saprei:-k ,devo ancora pagare il bollo.......#-o
     
  10. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Il mio è euro 3 però è del 2000. Quelli prima dovrebbero essere EURO2:wink:
     
  11. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    dipende dall'indicazione del libretto di circolazione ...
     
  12. traxpost

    traxpost Kartista

    248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    La mia del 2000 è euro 3 ed ho pagato mmhhh 270€:-k come da me preventivato
     
  13. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Ecco la tabella che identifica l'euro delle vetture. controllate con la dicitura che c'è sul vostro libretto.....
    Dovrebbe essere la voce (V.9)

    [​IMG]
     
  14. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ma tutte le E46 sono euro3
     
  15. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Io su consiglio di maurinax ho messo una vite normale (staccando il tubicino capirai che grandezza deve essere) ed una fascettina di plastica per trattenerla ed essere sicuri che non si perda. La vite l'ho entrata 1 cm dentro al tubicino ed ho rimesso il tubicino all'EGR per non lasciarlo penzolante! Il tubicino aspira ed è meglio tapparlo, il motivo non lo so ma penso per evitare che aspiri polvere!:wink:
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    we mario, grazie x la risp! :wink: ma il tubicino va staccato dalla parte verso la valvola o dall'altra?! tanto x fare il lavoretto fatto bene xchè ora so che è staccato ma non ricordo in quale dei due punti (spero quello giusto... sempre se ce ne sia uno :biggrin: )
     
  17. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Dal beccuccio della valvola, almeno se non ho capito male!8-[
     
  18. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    dove ce la valvola
     
  19. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    opppsss ho sbagliato firma
     
  20. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    correto
     

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